Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Corona contaKm

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alberto40 Posted - 18 mag 2011 : 12:59:54
Una domanda a chi ha più esperienza di me in merito allo smontaggio della corona del rinvio contakm, occorre un particolare estrattore per tirarla via e inserire la nuova? Ho rovinato due pignoni perchè pensavo che bastasse cambiare questultimo invece no,mi è stato detto che vanno cambiati entrambi (corona e pignone)se si vuole che il contakm funzioni e così dovrò fare. Grazie a chi vorra darmi delucidazioni in merito Saluti Alberto40

Agostinelli Alberto
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 29 mag 2011 : 22:30:19
Ciao Alberto scusami del ritardo ma non tutte le sere sto al computer, il Lambretta Club Calabria ha la sede a Castrovillari provincia di Cosenza, devi tagliare il teflon ed anche il supporto in metallo infatti come ricambio sono un tutt'uno dopo averlo taglito pulisci bene la sede dove lo hai tolto e inserisci il nuovo battendolo con un martello in gomma pino piano vedrai che non è difficile.
Ciao a presto Piero.
alberto40 Posted - 25 mag 2011 : 12:21:54
Ciao Pietro, orca se mi ricordo, del lambretta club di reggio calabria si che mi ricordo è stata un due giorni fantastica, speriamo di riprovare le stesse emozioni in altre occasioni,ora veniamo alla corona;se ho capito bene mi dici di tagliare il teflon con uno scalpellino bene affilato e lasciare il supporto in metallo vero? io pensavo di cambiare la corona al completo cioè metallo e teflon non è così? Fammi la cortesia siccome io sono alle prime armi in questo campo,se mi spieghi passo passo quello che è il procedimento per cambiare stà benedetta corona. Grazie Pietro della pazienza se ne avrai Ciao Alberto40

Agostinelli Alberto
De Santis Pietro Posted - 22 mag 2011 : 21:55:26
Ciao Alberto sono Piero del Lambretta Club Calabria abbiamo pranzato insieme sotto i portici di Trevi per l'Innocenti Day, la coroncina tagliala con uno scalpellino affilato e rienstalla la nuova facendo attenzione a non farla andare storta e vedrai che il tuo contaKM tornerà funzionale.
Ti saluto e mi auguro di vederti al più presto.
alberto40 Posted - 18 mag 2011 : 22:59:00
Ok, anche per la foto

Agostinelli Alberto
Mego Posted - 18 mag 2011 : 13:56:07
Ricordati il verso di inserimento.Falle una foto prima di toglierla

-SX 200-
alberto40 Posted - 18 mag 2011 : 13:48:16
Grazie MEGO, la mia è una terza serie 125 ed ha gli ingranaggi in teflon come è previsto per quel modello,mi armerò di santa pazienza e vedrò di sostituirla sperando di non causare altri danni,i ricambi infatti sono completi di corona e pignone di rinvio, Grazie Alberto

Agostinelli Alberto
Mego Posted - 18 mag 2011 : 13:23:28
Alberto se il pignoncino si rovina evidentemente è perchè la corona collocata sul collo interno del mozzo anteriore è usurata e di conseguenza pur continuando a cambiare "pignoncini" questi verranno sempre danneggiati dalla corona difettosa.
Dipende poi da che serie hai....in base a quella infatti cambiava il materiale con la quale era fatta sia la corona che il pignone.Ad ogni modo attualmente esistono rifatti e solo in "teflon/plastica quello che è".Li vendono in coppia ed è buona norma sostituirli in coppia onde evitare di incappare in questi inconvenienti.Per toglierla basta un comune estrattore,ma anche "rompendo" (con le dovute cautele) la vecchia corona.La nuova andrà dentro a "incastro-pressione"...

-SX 200-
sanrem Posted - 18 mag 2011 : 13:08:35
Ciao Alberto !
Se per corona del rinvio intendi l'ingranaggio che viene montato sul cavo di trasmissione , beh allora non c'é bisogno di un estrattore devi solo svitare il supporto che generalmente é di ottone e quindi devi fare molta attenzione a non rovinarlo con le chiavi e poi lo tiri fuori con le dita o con una pinza. Lo devi poi ovviamnete sostituire con uno dello stesso diametro e con lo stesso numero di dentature altrimenti il contachilometri ti dará un altro valore o peggio ancora spacchi il sistema di ingranaggio interno...
Ciao Remo

Vespapapapapa

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits