Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 special silver quasi a casa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabio86 Posted - 14 mag 2011 : 00:26:53
ciao ragazzi dopo un bel pò di tempo che la cercavo finalmente lhò trovatasi tratta di un 150 special silver anno immatricolazione 64 completa di documenti originali e targata vi!!!domani allego delle fotocarrozzeria super sana completa anche delle sue chiavi sia del bauletto,bloccasterzo che del blocchetto chiavi accensione(di solito non ci sono mai...)libretto uso e manutenzione e borsetta attrezzi originali.anche se mi è un pò costicchiata,però dai alla fine ne sono contento.per il motore lui gira quindi non bloccato e fino l'anno scorso ogni tanto il propietario la metteva in moto ma adesso penso che si sia rotto la molla della pedalina e quindi per farla partire bisognerebbe urtarla...ora con pazienza comincerò a smontarla pian piano e farmi una lunga lista di tutti i pezzi da cambiare...avete qualche dritta di dove aquistare i ricambi?

fabio comparin
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio86 Posted - 17 mag 2011 : 13:45:22
è no

fabio comparin
alexbromo Posted - 17 mag 2011 : 08:01:01
<... non è più quasi a casa ...>

Alex Bromo
leo1984 Posted - 16 mag 2011 : 23:03:26
Ciao Fabio, benvenuto...
anch'io spero di portare a casa una Li 150 special quanto prima (domani?)


Ps Mimmo prepara la macchina

Vado di fretta..vado in Lambretta..(?!)

fabio86 Posted - 16 mag 2011 : 22:30:00
addirittura nuova di zecca?traliccio lamierati motore ecc?comunque tornado al discorso di prima scusate il termine rozzo ma non c....soldiquindi visto i troppi soldi che mi ci vuole nel rimmetterla in sensto, lascio....mi dispiace che è targata la mia provincia però amen,stasera lhò chiamato per vedere se scalava un pò di soldi ma niente ciò duroallora che se la tiene valà.

fabio comparin
ninosuccurto Posted - 16 mag 2011 : 16:52:34
Ciao Fabio.Entrambi siamo nuovi del forum,solo che tu la tua lambro la cercata mentre io ce l'avevo sotto il naso per trentanni e non la usavo perchè non pensavo di trovare alcuri ricambi.Qualcuno già ti ha consigliato dove trovare ricambi,io ti posso solo dire che ce ne uno in provincia di Brindisi che ti da la possibilità di costruirti una lambretta nuova di zecca.Prova e vedrai.Ciao e buon restauro.

ninosuccurto
cente Posted - 16 mag 2011 : 16:49:41
mi associo , non capisco più!

continuo nel conservato della mia che ha bisogno di cure...
ps scrivo anche qui che se date un occhio alle foto che ho messo nella discussione mi fate un piacere! ho bisogno di consigli mirati

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
alexbromo Posted - 16 mag 2011 : 16:38:18
... sinceramente non ci sto capendo più nulla ...

Alex Bromo
lupin III Posted - 16 mag 2011 : 16:06:13
va beh dai, io ho messo 300/500 di ricambi, inteso come guarnizioni varie, gommini vari, e tutte quelle cazzatine che ci stanno dietro un restauro!!! certo che se il faro è rotto, il contakm è rotto, ecc ecc, la spesa sale notevolmente!!!!!!
Comunque, secondo te, perchè il tizio vende la sua lambretta restaurata a 3000 euro, quando per l'acquisto ed un restauro c'è ne vogliono molti di piu'?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
fabio86 Posted - 16 mag 2011 : 15:44:37
purtroppo la foto non rende reale il stato in qui si trova!!!ma credetemi che va restaurata perchè quel colore li non è origianale l'hanno rivernicita anni fa di un altro grigio,mi sono accordo dalle colate di colore e in certi punti si è sfogliato.il motore bisogna aprirlo in ogni caso anche perchè la molla della pedivella si è rotta.i lavori me li farei io per quello apparte la carrozzeria però cè ne vogliono parechhi lostessoeeee lupin?300/400 euro di ricambi vari?magari,ce ne vorranno intorno ai 1000 euro di pezzi per un buon restauro ...almeno per una 150 li 3 seria l'anno scorso ho speso circa 900 euro escluso il motore!calcolando che il fanale dietro è rotto cont.km rotto la marmitta fà pietà la sella non ne parliamo ci sarà solo li 300 euro.comunque secondo me non ne vale la pena,ma non per il fatto che cè ne volgiomo tanti per restaurarla ma dal prezzo di partenzaa 3000 euro ne ho trovata una restaurata nel 2005 da passaggio ha solo 2 strisci nella fiancata e uno nel parafango da fare il clacson da cambiare e il contkm.con 3400 la compro passaggio e sistemo quelle 3 magagnettequesta quà si che secondo me è un buon prezzo!!!che ne dite?

fabio comparin
lupin III Posted - 16 mag 2011 : 15:32:33
prima di tutto, devi vedere che non sia stata riverniciata!!!!! mi sembra troppo bella!!!!
....a parte questo, se è un buon conservato, come sembra, già il costo della verniciatura, non c'è l'hai, ed in piu', molti ricambi come guarnizioni/gommini/ecc ecc, non devi acquistarli, perche' quasi sicuramente, riesci a recuperare le sue!!!!!
l'elenco che ti ho fatto, è solo per farti capire a grandi linee cosa costa un restauro.
Comunque, se fosse mia la lambretta, e fosse conservata, minimo, il motore, lo rifarei completamente, oltre, come già detto, freni,gomme, revisione carburatore, pulizia e trattamento serbatoio, e controllo marmitta!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
alexbromo Posted - 16 mag 2011 : 15:16:22
... anche a me sembra molto bella, non mi pare che abbia bisogno di un restauro radicale. Credo che già con una bella passata di polish dovrebbe tornare splendida.

Per quanto riguarda il motore, mi permetterei di consigliarti di fare il minimo dei lavori necessari a farlo partire (ingrassaggio delle trasmissioni flessibili, pulizia serbatoio e carburatore, candela nuova) e provarlo.

Così se parte e riesci a farci un giro (anche breve), avrai la possibilità di capire meglio dei lavori che eventualmente ci sono da fare.



Alex Bromo
Janez Posted - 16 mag 2011 : 14:54:55
ciaoe e benvenuto, questa lambretta non sembra da restaurare, fai solo le operazioni di routine ( pulizia filtri e sebatoio, sostituzione cavi, gomme , freni, e revisione completa motore, sembra un ottimo conservato ! quelle viti o rivetti sul bordo ovvio non sono originali o c'era un allarga pedane o e' fissato una barra di rinforzo, ciao


Su di Giri Scooter Gang Trento
lupin III Posted - 16 mag 2011 : 14:39:12
ci devi dire pero', se i lavori, intendi farli tu , oppure, ti devi appoggiare a dei professionisti!!!
Se li fai fare, direi a grandi linee:
-- 800 euro x il motore originale
-- 700/1000 verniciatura
-- 300/500 ricambi vari
-- 120 eventuale sabbiatura
-- 150 trattamenti galvanici vari
-- 300/500 per reiscrizione se radiata
questi sono piu' o meno i costi per un restauro totale

Se i lavori di meccanica, montaggio / smontaggio e pratiche cartacee le fai tu, puoi abbattere i costi sensibilmente!!!!!

Per i ricambi, trovi una folta lista di rivenditori, anche qui sul forum, poi, vedi tu.
Non mi sento di consigliarti nessuno per non far torto a nessuno!!!!!

Ciao e buon lavoro


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
cente Posted - 16 mag 2011 : 14:29:48
sembrerebbe rivernicata dalla foro ma non si capisce...
comunque sembra messa bene e le viti sulla pedana potrebbero essere state usate per montare degli allarga pedana? accessorio che se c'era non era male direi..

se la devi restaurare i costi ci saranno di sicuro ,poi dipende da cosa sostituisci e se il motore va rifatto tutto

se hai altre foto mettile, anche degli interni
complimenti lambrettista!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
fabio86 Posted - 16 mag 2011 : 13:20:44
eccomi quà,allora vi allego delle foto e vorrei dei pareri dai più espertipartiamo dal fatto che la lambre non lhò ancora combinata per il semplice motivo che vorrei a grandi lineee farmi un idea dei soldi che alla fine mi verrà a costare una volta finita.partiamo sempre che 2200 sarebbero un pò tantini visto che di lavoro cè ne da fare parecchio.il motore gira però ha la molla dentro della pedalina rotta come vedete dalle foto è ligata con una corda.poi una domanda che vite sono quelle sul bordo della pedana?le foto più dettagliate non riesco a caricarle causa troppo grandi!!!!!!

Allegato: 201142102257_lambretta.jpg


fabio comparin
alexbromo Posted - 14 mag 2011 : 13:42:17
Citazione:
Messaggio inserito da fabio86

certo che si ne avrò di bisogno...grazie,bhè diciamo che è da restauro,non impegnativo comunque, tutti i lamierati sono apposto forse l'unica pecca che devo capire ancora coserano..cioè lungo la pedana il bordo ci sono delle vite fissatecon un pezzo di plastica da in cima a fondo...booo posto delle foto chissa che qualcuno mi illuminaper il prezzo 2200 lo so un pò tantino si però dai documenti da passaggio.di radiate ne trovi a 1700/1800 però poi ti ci voglioso sempre quei 300/400 per rimetterla in strada....la tua invece radiata o no?poi un'altra cosa magari a un'altro non ci da importanza però avere un mezzo targato della propia provincia è il massimo.parere mio...

fabio comparin


Bravo Fabio, bell'acquisto !

Secondo me invece non 'hai pagata tanto la tua Silver: è un modello molto ambìto, poi ha ancora i documenti e la sua targa originale e come dice un mi amico "la targa fa mezza moto".

Pubblica una bella foto dài, che siamo curiosi ...

Alex Bromo
cente Posted - 14 mag 2011 : 12:56:17
la mia è radiata con documenti e targa e sto lavorando per il conservato e sarà molto impegnativo

hai speso un po' ma se ha i documenti è già buona cosa
aspetto le foto!


Citazione:
Messaggio inserito da fabio86

certo che si ne avrò di bisogno...grazie,bhè diciamo che è da restauro,non impegnativo comunque, tutti i lamierati sono apposto forse l'unica pecca che devo capire ancora coserano..cioè lungo la pedana il bordo ci sono delle vite fissatecon un pezzo di plastica da in cima a fondo...booo posto delle foto chissa che qualcuno mi illuminaper il prezzo 2200 lo so un pò tantino si però dai documenti da passaggio.di radiate ne trovi a 1700/1800 però poi ti ci voglioso sempre quei 300/400 per rimetterla in strada....la tua invece radiata o no?poi un'altra cosa magari a un'altro non ci da importanza però avere un mezzo targato della propia provincia è il massimo.parere mio...

fabio comparin



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
peterpan61 Posted - 14 mag 2011 : 11:40:03
fa piacere l'accostamento di tanti giovani alla lambretta.
Iso Posted - 14 mag 2011 : 10:46:09
Citazione:
Messaggio inserito da fabio86

ciao ragazzi dopo un bel pò di tempo che la cercavo finalmente lhò trovatasi tratta di un 150 special silver anno immatricolazione 64 completa di documenti originali e targata vi .......
......... avete qualche dritta di dove aquistare i ricambi?

fabio comparin



Ciao Fabio
Per scelta e opportunità non indirizziamo su qualche ricambisti specifico, per comodità abbiamo una pagina raggiungibile dalla home page con un'elenco di chi alemeno fa vendita on line.
http://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp
Non ci pare ci siano sostanziali differenze e li puoi elencare nell'ordine che preferisci.

Ciao da Gigi.
lupin III Posted - 14 mag 2011 : 06:49:43
complimenti per l'acquisto.
attendiamo foto per consigliarti al meglio!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits