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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 13 mag 2011 : 19:41:31
Ecco una foto del fanale posteriore.
La vernice era cotta con molte bolle e ce ne sono ancora molte presenti piccole.
Ho lavato con shampoo per auto
Poi ho passato il CIF molto deciso
Poi ho passato il Dulon (normale che ad occhio non cambi niente?)

Come mi potrò comportare con queste situazioni sull'alluminio?
Ho lo stesso problema , forse maggiore sulla parte di manubrio sotto.

Si rivernicia quasi in blocco a spruzzo e poi pasta abrasiva e polish?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

Allegato: _MG_4959.jpg
225,16 KB
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 14 mag 2011 : 12:57:42
concordo sul recupero pezzi o restauro e invecchiamento
certamente sull'alluminio andrò con fondo specifico
grazie per i consigli

ps...
se qualcuno ha un copri fanale posteriore e un sotto manubrio e parafango frontale silver conservati si faccia vivo!!



Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

il dulon sull'alluminio, non gli fà una beata mazza!!!!!
Secondo me, o trovi dei pezzi conservati e li sostituisci( magari con qualcuno che deve restaurare e quindi puoi far scambio ) oppure, rivernici e cerchi di invecchiare un po' la vernice!!!!
occhio che sull'alluminio, se vuoi fare un lavoro fatto bene, devi prima passare un'aggrappante per far si che non si stacchi facilmente la vernice!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
lupin III Posted - 14 mag 2011 : 06:53:11
il dulon sull'alluminio, non gli fà una beata mazza!!!!!
Secondo me, o trovi dei pezzi conservati e li sostituisci( magari con qualcuno che deve restaurare e quindi puoi far scambio ) oppure, rivernici e cerchi di invecchiare un po' la vernice!!!!
occhio che sull'alluminio, se vuoi fare un lavoro fatto bene, devi prima passare un'aggrappante per far si che non si stacchi facilmente la vernice!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mego Posted - 13 mag 2011 : 19:48:42
Mi sa che è l'unica. Dalla foto infatti manca proprio la vernice che pare sbriciolata e saltata via.Lì occorre un tocco da maestro...oppure opti per un faro della stessa serie con la vernice CONSERVATA!Penso sia l'idea migliore per ottenere un risultato omogeneo,ma anche la più lunga e laborioso nelle ricerche nei vari mercatini o anche qua sul forum. (Lo stesso vale per il manubrio)

-SX 200-

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