Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parabola faro sfogliata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 12 mag 2011 : 12:08:15
come ci si comporta sulla parabola dle faro se la cromatura interna è sfogliata?

va ricromato , cambiato?


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 31 gen 2012 : 23:35:23
Puoi tranquillamente ricarteggiuare la parte esterna è riverniciarla color oro scuro a bomboletta.

Ciao da Gigi.
MarcoBrescia Posted - 31 gen 2012 : 23:29:52
Riapro questo post.
Sulla mia LI la parabola, internamente, è ok.
E' il retro della parabola che si sta sfogliando e in parte arrugginendo.
Mi chiedevo se il trattamento color bronzo ha un qualche significato isolante.
Altrimenti prendevo in esame l'idea di carteggiarlo con carta fine e poi verniciarlo con una vernice allo zinco o con una vernice nera.
In fondo resta assolutamente interno e non compromette alcuna estetica.
Sempre che quel "rivestimento" bronzeo non abbia una qualche funzione isolante o simile.
Premetto che la parabola internamente è ancora perfetta, ben sigillata al vetro Innocenti, per cui ci terrei a conservare la sua originalità.
Cosa consigliate?
Grazie come sempre.
Marco
lupin III Posted - 28 mag 2011 : 09:46:19
Grazie Roby59, me ne ricordero' quando ne avro' bisogno!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
roby59 Posted - 28 mag 2011 : 09:21:14
Ciao lupin III, da Olginate scendi a Sovico e te la fa....se vuoi l'indirizzo...Cromart srl Via Greppi Cascina, 95, 20050 Sovico Monza e Brianza
039 201 4292 ý

Ciao !

Roby59-MONZA
max_83 Posted - 17 mag 2011 : 15:27:15
Si si era per fare il somaro.. però ricordo che sullo scooterino da monello misi la stagnola nella parabola del faro poliellissoidale
alexbromo Posted - 17 mag 2011 : 15:22:54
... ma no via, la stagnola no ...

Alex Bromo
Mego Posted - 17 mag 2011 : 12:07:43
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Infatti Mego, il problema oltre a quello di trovare materiale per fare un ciclo di cromatura, che ripeto è a discrezione del cromatore, mi ha detto che il costo maggiore è la lucidatura dei pezzi che escono dalla cromatura e tutte le lavorazioni manuali che ci sono dopo. Da quello che ho capito da Giancarlo si comprano solo le parabole, ma non ho chiesto personalmente, sono voci. Comunque a sto punto credo di fare così, non volevo prenderla nuova solo perchè credevo di spendere meno facendola ricromare..Quasi quasi ci metto della stagnola ;-)



Potrebbe essere un idea....stirala bene però!!!!

-SX 200-
sanrem Posted - 17 mag 2011 : 12:06:21
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ma Pascoli non è per Vespa?
io cerco quella per special 150 Lambretta...


Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da cente

ma dove comprate solo la parabola? io ho visto che la vendono con il vetro a 40€... e a me serve solo la parabola..

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????



Da Mauro Pascoli (http://www.mauropascoli.it/search.php). Se non la trovi in catlogo chiamali, hanno tante cose a magazzino senza che siano visibili sul sito....

Ciao Remo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????



Si certo scusa , mi sono perso..... Confermo Pascoli é solo per Vespa !

CiaO Remo
cente Posted - 17 mag 2011 : 11:44:45
ma Pascoli non è per Vespa?
io cerco quella per special 150 Lambretta...


Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Citazione:
Messaggio inserito da cente

ma dove comprate solo la parabola? io ho visto che la vendono con il vetro a 40€... e a me serve solo la parabola..

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????



Da Mauro Pascoli (http://www.mauropascoli.it/search.php). Se non la trovi in catlogo chiamali, hanno tante cose a magazzino senza che siano visibili sul sito....

Ciao Remo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
sanrem Posted - 17 mag 2011 : 11:00:34
Citazione:
Messaggio inserito da cente

ma dove comprate solo la parabola? io ho visto che la vendono con il vetro a 40€... e a me serve solo la parabola..

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????



Da Mauro Pascoli (http://www.mauropascoli.it/search.php). Se non la trovi in catlogo chiamali, hanno tante cose a magazzino senza che siano visibili sul sito....

Ciao Remo
max_83 Posted - 17 mag 2011 : 10:00:32
Infatti Mego, il problema oltre a quello di trovare materiale per fare un ciclo di cromatura, che ripeto è a discrezione del cromatore, mi ha detto che il costo maggiore è la lucidatura dei pezzi che escono dalla cromatura e tutte le lavorazioni manuali che ci sono dopo. Da quello che ho capito da Giancarlo si comprano solo le parabole, ma non ho chiesto personalmente, sono voci. Comunque a sto punto credo di fare così, non volevo prenderla nuova solo perchè credevo di spendere meno facendola ricromare..Quasi quasi ci metto della stagnola ;-)
cente Posted - 17 mag 2011 : 09:52:31
ma dove comprate solo la parabola? io ho visto che la vendono con il vetro a 40€... e a me serve solo la parabola..

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Mego Posted - 17 mag 2011 : 09:30:10
Capita!
Le parabole non andrebbero mai toccate all'interno dell' "argentatura" (la chiamo così ma non so se è il termine esatto).Basta un niente per massacrarle...come hai potuto notare!

-SX 200-
sanrem Posted - 17 mag 2011 : 09:27:16
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Sanrem...devi sapere che le parabole (sopratutto se originali,o originali conservate,o originali in stato d'uso) non vanno MAI MAI MAI pulite,ne toccate all'interno della parabola,ne con stracci straccetti o con le mani proprio per questo motivo..la delicatezza!!!(sono un pò come i bulbi delle lampade alogene!).

-SX 200-




Ahhhhhhh caz..... ecco , mi sembrava strano !! O pensato ma che cavolo, l'ho appana toccata ed é gia sporca poi ho provato a pulirla e wuolà !!! le righa sono comparse... Io ho pensato di aver comprato una m... nonostante il prezzo fosse stato non del tutto economico. Ecco ne ho imparata un'altra !

Grazie !

Ciao Remo
Mego Posted - 17 mag 2011 : 09:06:31
Sanrem...devi sapere che le parabole (sopratutto se originali,o originali conservate,o originali in stato d'uso) non vanno MAI MAI MAI pulite,ne toccate all'interno della parabola,ne con stracci straccetti o con le mani proprio per questo motivo..la delicatezza!!!(sono un pò come i bulbi delle lampade alogene!).

-SX 200-
sanrem Posted - 17 mag 2011 : 08:56:15
Citazione:
Messaggio inserito da cente


se ti va potremmo aggiungere la mia frontale e posteriore e dividere poi i costi
magari serve anche a qualcun altro

Citazione:
Messaggio inserito da max_83

io abito nella zona Bologna-Ferrara... ho 3 parabole da riprendere, cosa mi consigliate di fare?comprarle o ricromarle? ma dove soprattutto?



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????



Anche io avrei da ricromare il fanale posteriore , se volete mi aggrego...!

Ciao Remo
sanrem Posted - 17 mag 2011 : 08:54:29
Citazione:
Messaggio inserito da orso

non volevo dire che fossero scarse, volevo solo dire che magari son normalmente cromate e non trattate con il procedimento per parabole (che non so come si chiama),


Devo quotare Orso.... io ne ho comprata una che solopulendola con uno straccio a lasciato le righe.... E non l'hopagata poco, è un'originale SIEM !

Remo
Mego Posted - 17 mag 2011 : 08:34:47
Max,ma ti sei risposto da solo ed hai dato conferma (sempre da solo) a quanto scritto prima da tutti!!!
E' ovvio che per una parabola solo la richiesta è minimo quella di 20 euro!
Ma dici tu stesso "pensavo che portarle a far cromare e buttandole dentro ad altro materiale, a discrezione del cromatore, andrei a spendere molto meno....",ovvio però che "buttarle dentro ad altro material" è sottinteso per lo meno tutto ciò che occorre da cromare in (ALMENO ALMENO) una lambretta intera!In tal caso sarà sicuramente conveniente.Ma qualsiasi cromatore a cui chiedi il prezzo di UNA SINGOLA cromatura sparerà alto poichè nemmeno lui sa quantificare esattamente il costo e per ciò "spara" sempre un pò più altino...
Ribadisco che...per 20 euro IO la prendo nuova.O ma ragazzi ma le parabole nuove mica hanno la rogna!Non capisco perchè vengono tanto "evitate".Mah...questione di gusti...e infatti non critico. DE GUSTIBUS!!! ;-)

-SX 200-
max_83 Posted - 17 mag 2011 : 08:11:23
Sentito la LIM, il lavoro lo fa, ma circa 20€ a parabola, non so quanto convenga, comunque sabato gli porto tutti i pezzi in alluminio che ho lucidato, per vedere se con un gruppo di materiale mi fa bene... Vedremo...
max_83 Posted - 16 mag 2011 : 09:17:17
Grazie ragazzi, allora Mego, ho provato a chiamare cromatori in zona, ma le risposte sono state tra non eseguiamo questi lavori ed diventa troppo oneroso per il poco materiale che richiede di cromare.. In media le parabole costano sui 20€l'una, pensavo che portarle a far cromare e buttandole dentro ad altro materiale, a discrezione del cromatore, andrei a spendere molto meno, solo che fino ad ora non ho trovato nessuno. Provo di seguire il tuo consiglio Metz, oggi gli telefono.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits