V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 09 mag 2011 : 22:04:24 Mi spiego meglio: durante un restauro totale, non vi capita mai di graffiare, ammaccare, i pezzi verniciati? Chiedo questo, perche' proprio stasera ho cominciato a ritirare qualche pezzo verniciato (quelli interni bianco nuovo 8059)dal carrozziere, e durante il trasporto, ho urtato il serbatoio, e la scatola filtro...risultato alcuni graffi abbastanza visibili. In questo caso, lasciate stare così oppure li fate ritoccare? Poi in alcuni punti ci sono delle leggere ammaccature precedenti alla verniciatura, possono passare, oppure esigete pezzi impeccabili? Attendo vs opinioni,e quando posso postero' delle foto! Grazie e buona serata. FABIO
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lupin III |
Posted - 11 mag 2011 : 11:10:25 fortunatamente, fino ad ora, ho eseguito solo restauri conservativi, e quindi, graffio in piu', graffio in meno, il problema non sussiste!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
sanrem |
Posted - 11 mag 2011 : 10:47:43 Uscivano senza difetti perché c'era il controllo di qualitá come anche oggi in tutte le fabbriche e tutto ció che é difettato torna in produzione e viene risistemato. Figurati se non gli facevano qualche graffio durante la produzione... !!
Remo |
Mego |
Posted - 11 mag 2011 : 09:25:45 Quello che facevano in catena di montaggio sinceramente non mi interessa.AL tempo uno comprava una lambro da un concessionario,la guardava la pagava e la portava a casa e in caso di bisogno aveva tutta l'assistenza possibile.Oggi la lambra la pago io al carrozziere e lui,se trovo difetti,me li devi togliere.Poi durante il montaggio è normale che qualche graffio salti fuori...ma anche qua in genere c'è un accordo col carrozziere dove,una volta montata,la si porta da lui per un LUCIDATA finale.
-SX 200-
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gigio333 |
Posted - 11 mag 2011 : 04:53:18 Purtroppo è capitato e capiterà a tutti. Ma sulla linea di montaggio come cavolo facevano ad assemblare in fretta e consegnare un mezzo senza difetti?
Saluti Antonio |
Py |
Posted - 10 mag 2011 : 11:45:20 ... e poi certi difetti (se così vogliamo dire) li vedi solo te che ci hai lavorato per tanto tempo sopra. a meno che non siano talmente tanto evidenti....! bè... allora devi sistemarli (parafango o scudo o cofani ondulati.... stonano su un restauro appena fatto).
Py |
Mego |
Posted - 10 mag 2011 : 10:51:22 Puoi stare attento quanto vuoi ma qualche graffietto scappa sempre ma non me ne son mai preoccupato.In quanto alle ammaccature invece quello è un compito che spetta al carrozziere,e quando le vedo (sì perchè prima di portare via i pezzi li controllo uno a uno visto quello che si fan pagare dalle mie parti) e se vedo un imperfezione me lo faccio rifare.Gli faccio vedere la "magagna" e gli lascio li il pezzo. Io potrò anche graffiare una mia lambretta,ma lui (che viene pagato da me per fare il carrozziere) non esiste che mi lascia un pezzo con un ammaccatura...è il suo lavoro!
-SX 200-
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alexbromo |
Posted - 10 mag 2011 : 10:00:48 Sono d'accordo.
Anche io i miei veicoli li utilizzo quotidianamente, se così non fosse non mi sembrerebbe nemmeno di averli.
E a scanso d'equivoci ho da anni rinunciato alla macchina moderna ...
Alex Bromo |
metz |
Posted - 10 mag 2011 : 09:54:09 Ovvio NO!!! |
Janez |
Posted - 10 mag 2011 : 09:47:12 Secondo me Le lambrette vanno usate e vissute, non sono sopramobili , chi lavora puo' fare danni, ma se guardiamo il graffietto allora cosa facciamo, le restauriamo per metterle in garage sotto una coperta e farle vedere agli amici ?? la perfezione non e' di questo mondo !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
sanrem |
Posted - 10 mag 2011 : 09:30:09 Ahhhh tranquillo, non sei il solo.... Io ho ancora le bestemmie che rimbalzano in macchina da tempo !!! Quando ho ritirato la mia "bella" l'ho incartata e diviso bene i pezzi, ma nel tirala fuori dalla macchina sono andato a graffiare pesantemente con il telaio uno dei due guanciali e poi lavorandoci mi é scivolato il serbatoio e si é graffiato proprio sulla parte visibile. Io peró in questo caso li faccio sistemare nuovamente. Invece ci sono dei punti , tipo la pedana che non sono proprio rifiniti perfettamente perché NON sono riuscito a riportarla come da fabbrica , ma ritengo che faccia parte del gioco.... In fin dei conti la mia bella ha 53 anni e qualche imperfezione mi pare che sia giusto che ci debba essere. Anche noi a 80 anni per quanto rifatti non saremo mai perfetti! Le piccole imperfezioni sono i segni della vita!!
Ciao Remo |
Gabo |
Posted - 09 mag 2011 : 22:42:49 la lambretta va vissuta..
io la uso sempre se la rigo perche ho fatto io una cazzata mi auto insulto per 2 ore..se la rigo in modo non stupido beh.. doveva accadere..
le mie hanno tutte difettucci e righette.. il DL ai tempi che furono non lo avevo verniciato sotto dove c'è attaccato il motore perchè aveva ancora la sua vernice bella conservata..ora è ancora cosi.. che si si fa figo perche è la sua vernice ma lo avessi riverniciato era solo meglio..
credo che i nostri mezzi per quanto rari e belli siano vanno usati.. per aver la un veicolo che non viene usato tanto vale averlo.. e per quelli che rispondono: "se lo usi tutti i giorni lo rovini subito" la risposta è : "vorrà dire che tra 10 anni lo rifarò di nuovo.. ahahha"
per le righine di trasporto pezzi esiste la carta.. che poi montando i puntalini certe volte salti il pezzettino di vernice.. beh può anche accadere.. |
abarth |
Posted - 09 mag 2011 : 22:38:58 purtroppo chi mangia fa mollighe, si sa che qualche inghippo succede sempre, io rimonterei tutto, poi alla fine se ritieni di rifare il pezzo si fa. |
mikigrant |
Posted - 09 mag 2011 : 22:19:11 I graffi da trasporto li puoi evitare incartando i pezzi. Le ammaccature non trattate dipende da quante sono, da quante grandi sono e in che punti sono. Ad ogni modo prima di montare fai ancora in tempo a rivedere la carrozzeria perche una volta montata si fa fatica poi a rivederla.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |