Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema impianto elettrico li 2 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
200dl Posted - 05 mag 2011 : 21:58:51
Ciao, ho un problema con l'impianto elettrico di una li 2 serie 125: ho montato un'accensione elettronica indiana con il risultato che i fanali ant. e post. funzionano solo con il pedale del freno premuto....
L'impianto è con interuttore stop ad 1 filo e secondo me il problema è che proprio l'interuttore stop mi mette in "massa" tutto l'impianto perchè quando è in posizione di "riposo", (cioè non premuto) toglie corrente allo stop mettendola in "massa" solo che con questa accensione al fin dei conti tutta la corrente per l'impianto viene data da un filo (positivo)e quindi in è sempre tutta "tagliata in massa" dall'interuttore dello stop....
Cosa posso fare?
Grazie, Enrico
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
200dl Posted - 07 mag 2011 : 07:56:29
Grazie mille !!!!
Iso Posted - 06 mag 2011 : 01:25:28
I contatti dello stop ad un solo filo, sono normalmente chiusi.
Hammo la funzione di tenere a massa la bobina interna della accensione.
Quando si preme il freno i contattati si aprono e la massa della bobina transita per il filamento della lampadina dello stop.
Un sistema molto intelligente per applicare la luce dello stop alla Lambretta continuando ad usare lo stesso statore dell'ampianto elettrico all'introduzione del codice della strada del 1959.
Devi dunque sostituirre l'interruttore dello stop col tipo a due fili.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits