Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vuoti e scoppi su Special 125...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mighel Posted - 24 nov 2004 : 02:53:36
Ciao a tutti!
ultimamente la mia Lambretta fa cose strane.... A regimi bassi e medi va benissimo, ma se ci "tiro" un po le marce (soprattutto la 4a a tutto gas) inizio ad avvertire dei piccoli ma continui vuoti... e se insisto col gas aperto si verifica una specie di "scoppio" nel cilindro e il motore che tende a spegnersi.
A questo punto se tolgo un po' di gas recupera e continua ad andare, se invece tengo aperto tende proprio a spegnersi... Che cos'è???
Ho pulito il carburatore e regolato la carburazione un paio di mesi fa e tutto questo non sucedeva fino alla settimana scorsa... Ho cambiato la candela ma non è servito a nulla.. ho provato a smagrire e ingrassare la carburazione ma il problema rimane... boh..
Qualcuno saprebbe darmi una mano??

Poi un' altra cosa strana: quando ho iniziato ad avere questi problemi montavo ancora da settembre una candela NGK BRE8... un po' freddina.. allora ho provato con una BE6... il difetto è rimasto immutato, con la differenza che cona la BE6 facio una gran fatica ad accenderla (anche a motore caldo) e devo dare 8-10 spedalate... rimettendo la BRE8 si accende al primosecondo colpo!! Che differenza c'è fra le BRE e le BE?
grazie a tutti!!
Michele.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PC Posted - 24 nov 2004 : 12:39:21
Michele no non lo devi portare da me, ma da Dean a Borghi. Se lo smonti tu da solo gli porti solo il volano te lo rimagnetizza subito. Sì il volano si smagnetizza ed è proprio quando vai forte, specialmente se hai le luci accese, che ti accorgi che il motore gira irregolarmente.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Mighel Posted - 24 nov 2004 : 12:22:16
Grazie Paolo! Ma il volano si smagnetizza?? così all'improvviso?? fino a poco fa andava tutto bene..... ma perchè ha questo problema solo tirando le marce? a giri medi e bassi va bene..
boh... magari farò un salto da te... è un lavoro veloce o te la devo lasciare er qualche giorno?
Michele.
PC Posted - 24 nov 2004 : 08:46:19
Michele io credo che il problema della tua Lambretta sia dovuto al fatto che hai il volano smagnetizzato. Personalmente credo anche che la candela giusta sia una B7ES o B8ES. Visto che sei di Cesena se vuoi rimagnetizzare il volano sai già dove andare, poi se magari cambi anche la bobina dell'alta tensione con una del Ciao è meglio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits