V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mighel |
Posted - 24 nov 2004 : 02:53:36 Ciao a tutti! ultimamente la mia Lambretta fa cose strane.... A regimi bassi e medi va benissimo, ma se ci "tiro" un po le marce (soprattutto la 4a a tutto gas) inizio ad avvertire dei piccoli ma continui vuoti... e se insisto col gas aperto si verifica una specie di "scoppio" nel cilindro e il motore che tende a spegnersi. A questo punto se tolgo un po' di gas recupera e continua ad andare, se invece tengo aperto tende proprio a spegnersi... Che cos'è??? Ho pulito il carburatore e regolato la carburazione un paio di mesi fa e tutto questo non sucedeva fino alla settimana scorsa... Ho cambiato la candela ma non è servito a nulla.. ho provato a smagrire e ingrassare la carburazione ma il problema rimane... boh.. Qualcuno saprebbe darmi una mano??
Poi un' altra cosa strana: quando ho iniziato ad avere questi problemi montavo ancora da settembre una candela NGK BRE8... un po' freddina.. allora ho provato con una BE6... il difetto è rimasto immutato, con la differenza che cona la BE6 facio una gran fatica ad accenderla (anche a motore caldo) e devo dare 8-10 spedalate... rimettendo la BRE8 si accende al primosecondo colpo!! Che differenza c'è fra le BRE e le BE? grazie a tutti!! Michele. |
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PC |
Posted - 24 nov 2004 : 12:39:21 Michele no non lo devi portare da me, ma da Dean a Borghi. Se lo smonti tu da solo gli porti solo il volano te lo rimagnetizza subito. Sì il volano si smagnetizza ed è proprio quando vai forte, specialmente se hai le luci accese, che ti accorgi che il motore gira irregolarmente.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Mighel |
Posted - 24 nov 2004 : 12:22:16 Grazie Paolo! Ma il volano si smagnetizza?? così all'improvviso?? fino a poco fa andava tutto bene..... ma perchè ha questo problema solo tirando le marce? a giri medi e bassi va bene.. boh... magari farò un salto da te... è un lavoro veloce o te la devo lasciare er qualche giorno? Michele. |
PC |
Posted - 24 nov 2004 : 08:46:19 Michele io credo che il problema della tua Lambretta sia dovuto al fatto che hai il volano smagnetizzato. Personalmente credo anche che la candela giusta sia una B7ES o B8ES. Visto che sei di Cesena se vuoi rimagnetizzare il volano sai già dove andare, poi se magari cambi anche la bobina dell'alta tensione con una del Ciao è meglio.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |