Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero primario

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxi Posted - 23 nov 2004 : 20:31:16
Nel rimontare il motore di una 125 d mi sono accorto che l’albero primario, che collega la frizione al cambio (n° 27 tav. V del catalogo parti di ricambio, faccio riferimento a questi codici perché credo sia l’unico sistema per farmi capire), entra nel suo cuscinetto senza troppo sforzo.
Non ha laschi, ma nello stesso tempo è a mio avviso troppo libero. Sarà il caso di intervenire con uno o due colpetti di bulino in corrispondenza del suo appoggio sul cuscinetto?
Grazie a tutti

Massimo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turismoveloce Posted - 26 nov 2004 : 11:15:13
Ok allora lascia pure tutto così com'è.
Ciao

turismoveloce
maxi Posted - 25 nov 2004 : 21:47:28
Hai ragione mi sono sbagliato il 27 corrisponde al cuscinetto, il 28 all'albero primario. Comunque ci siamo capiti lo stesso.
Grazie

Massimo
maxi Posted - 25 nov 2004 : 21:40:10
In effetti, l'albero primario io lo tolgo e lo rimetto con le mani senza eccessivo sforzo come dici tu.
Sbaglio o mi dici che va bene così?
Le bronzine invece sono perfettamente a posto.
Ad ogni modo non dipende dal cuscinetto perchè anche sul vecchio il gioco era il medesimo.
Saluti

Massimo
turismoveloce Posted - 25 nov 2004 : 21:22:33
Ciao; il pezzo che hai elencato sul mio catalogo corrisponde al cuscinetto; se il primario gira troppo libero all'interno dei cuscinetti senza forzare io lo cambio, è un pezzo di facile reperibilità, a volte può anche essere che i cuscinetti siano troppo larghi (qualche centesimo di mm), a me è capitato con un cuscinetto di banco SKF per LI;
La soluzione del bulino è un po' aggressiva anche perchè la superficie del pezzo è cementata quindi abbastanza dura, e scalfendola (a patto che ci riesca) potresti comprometterne la solidità.
Quel pezzo io lo tolgo e rimetto sempre con le mani senza eccessivi sforzi, quindi ritengo che quel gioco sia giusto così, più importanti invece sono le bronzine della cannuccia all'interno della quale gira, che se consumate fanno lavorare male la coppia conica della frizione.
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce
maxi Posted - 24 nov 2004 : 19:33:08
Devo dedurre che in questo forum ci sono pochi tecnici.
Pochi.... non nessuno

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000