Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio motore lambretta lui 50 cl

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matteo2131 Posted - 15 apr 2011 : 15:06:29
salve cari amici sono nuovo a questo forum,volevo chiedere informazioni in merito alla lubrificazione del motore per la lui 50 cl e precisamente volevo sapere che gradazione di olio devo mettere all'interno dei carter e la quantità, siccome ho chiesto e qualcuno mi dice il sae 90 e qualcun altro il sae 30 mi dite di preciso quale devo mettere? grazie a
tutti ciao
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ruotepiccole Posted - 01 mag 2013 : 21:27:27
Citazione:
Messaggio inserito da brontolambro

Ora mai ha contagiato tanti di noi, è stato l'ultimo acquisto altro che regalo caro Marco!! Comunque è molto divertente e piace parecchio anche ai profani. Ed il nostro sembra viaggiare anche abbastanza bene, qualche piccolo lavoretto di messa a punto con qualche ricambio nuovo per renderlo più bello. La sella non era un gran che, ma sabbiate e riverniciata con la seduta nuova è tutta un'altra cosa. A presto le foto.

Intendevo che il mio è stato un regalo...

M
Roby1984 Posted - 01 mag 2013 : 20:42:23
le attendiamo con ansia..
brontolambro Posted - 01 mag 2013 : 19:21:46
Ora mai ha contagiato tanti di noi, è stato l'ultimo acquisto altro che regalo caro Marco!! Comunque è molto divertente e piace parecchio anche ai profani. Ed il nostro sembra viaggiare anche abbastanza bene, qualche piccolo lavoretto di messa a punto con qualche ricambio nuovo per renderlo più bello. La sella non era un gran che, ma sabbiate e riverniciata con la seduta nuova è tutta un'altra cosa. A presto le foto.
Roby1984 Posted - 01 mag 2013 : 14:03:09
appena finisco la mia ld procedo subito con la Lui..e non vedo l'ora perchè ci ho già fatto qualche giretto.
non avrà tanta potenza ma che bella soddisfazione essere in sella ad una lambrettina così "particolare".
difficile da reperire mi hanno detto che è il coprifiltro in plastica originale..in alternativa va bene quello dei normali garellini..
ruotepiccole Posted - 01 mag 2013 : 12:53:29
No no è un 50 CL che è già stato sabbiato ed il colore bianco è un fondo che è stato dato per prevenire la ruggine.
Ancora devo fare l'inventario dei pezzi mancanti, ma ci dovrebbe essere praticamente tutto.
Sarà il passatempo per il prossimo inverno...

M
Belligerante ugo Posted - 01 mag 2013 : 11:06:59
Quoto dal colore è un 50C biancospino 8082,il 50CL era turchese 8016 o arancione 8037 ciao

belligerante ugo
Roby1984 Posted - 01 mag 2013 : 09:57:10
complimenti, ruotepiccole..il tuo dalla colorazione dovrebbe essere un "C"..o sbaglio?
se i pezzi ci sono tutti puoi dire che è messo bene anche il tuo..non ha ruggine o quant'altro..
visto che è già ben smontato puoi già iniziare il restauro.
ruotepiccole Posted - 01 mag 2013 : 00:33:00
Anch'io oggi ho avuto un Lui in regalo! Si vede che era proprio la giornata dei Lui...
Certo il mio non è messo bene come il tuo...

M

IMG_2304.jpg
_ _
Roby1984 Posted - 01 mag 2013 : 00:13:24
ecco quì il mio prezioso pezzo..

GetAttachment1.jpg
_ _

GetAttachment2.jpg
- -

lui.jpg
- -

lambrettista81 Posted - 25 apr 2013 : 11:52:40
Confermo la differenza di poche unità tra numero telaio e numero motore.
Complimenti, il CL è davvero uno spettacolo...ad averlo in regalo poi...Posta qualche foto del protagonista!!

Belligerante ugo Posted - 25 apr 2013 : 11:23:34
Il Lui partiva dal numero 575001 ed anche i motori,poteva variare qualche centinaia di numeri, il tuo varia qualcosa hai detto perciò si trova ciao

belligerante ugo
Roby1984 Posted - 24 apr 2013 : 23:09:41
a riportarla indietro non credo che accetterebbero..mi hanno ringraziato che gli ho liberato la cantina..
quando si dice colpo di fortuna..
grazie mille della buona notizia, Ugo..dici quindi che sia una cosa normale? come mai?
Belligerante ugo Posted - 24 apr 2013 : 20:21:50
Stai tranquillo è normale ciao

belligerante ugo
gerlando Posted - 24 apr 2013 : 19:50:05
se non coincidono io glielo riporterei indietro.

ciao da jerri
Roby1984 Posted - 24 apr 2013 : 19:06:15
salve a tutti..
in questi giorni mi é stata regalata da un parente una stupenda lambretta lui 50 cl della prima serie..ho notato subito che numero telaio e motore non coincidono per pochi numeri..è una cosa normale, visto k le prime tre cifre corrispondono??
da come so io la persona k me l'ha data non
ha mai sostituito il motore..però negli anni chi lo sa??
matteo2131 Posted - 20 apr 2011 : 16:30:44
grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato a presto
bubbo Posted - 17 apr 2011 : 20:46:45
stai tranquillo metti il W90, e non cercare il migliore che offre il mercato, metti un minerale da 8 euro, gli additivi moderni potrebero (dico potrebbero perche' il problema sussiste solo sulla Vespa) essere troppo aggressivi nei confronti delle guarnizioni d'attrito della frizione (sulla vespa sono simili al sughero)
hdaccadi Posted - 16 apr 2011 : 13:03:15
Io uso il 90 !

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
lupin III Posted - 16 apr 2011 : 11:08:13
puntiglioso io?..........non sono mica una vespa!!!!!!!!!!!!!! ha ha ha ha
ciao caro!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 16 apr 2011 : 09:32:52
Fabrizio, sei sempre il solito puntiglioso!

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000