V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ake |
Posted - 19 nov 2004 : 21:43:20 Ho una LI I serie alla quale mancano parecchi pezzi, tra i quali il carburatore e il gruppo di aspirazione. Considerando anche il fatto che il cilindro che ho trovato sul motore è da 63 (circa 175cc) e che tutto il gruppo di aspirazione posteriore immagino sia di difficile reperibilità, volevo montare un gruppo di aspirazione anteriore (che già possiedo). LA mia domanda è questa : è sufficiente forare il telaio e saldare la staffetta in basso per la scatola del filtro dell'aria, oppure i telai con aspirazione sotto la sella differivano anche in qualche altro particolare da quelli con aspirazione posteriore? La posizione dei fori è identica a quella nelle altre li (2 e 3)? E' proprio un'idea balzana? grazie a tutti |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piega73 |
Posted - 22 nov 2004 : 12:32:53 Concordo con i due amici! Non modificare la tua bella Li Mk1 prima produzione! L'aspirazione a paglietta posteriore è troppo bella da sentire. Un palpitare unico. Conosco un ragazzo che ha oviato al problema di repiribilità dei pezzi mancanti, usando un filtro bi-conico. Soluzione di provisoria e non certo invasiva sul telaio.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
Iso |
Posted - 22 nov 2004 : 10:16:53 Io il possibile per ripristinare la soluzione originale.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
turismoveloce |
Posted - 19 nov 2004 : 22:11:08 Quel tipo di aspirazione benchè molto più fascinoso del definitivo fu abbandonato perchè non faceva altro che aspirare la polvere che alzava la ruota posteriore, determinando a causa dell'aspirazione di polveri dure con conseguente immissione nel cilindro, un consumo maggiore dello stesso, per questo ad un certo punto della produzione la Innocenti montava (a mio aviso anche all'insaputa di chi portava il mezzo a fare un tagliando) un filtro supplementare tra il carburatore ed il telaio. Che io sappia il pezzo di più difficile reperibilità è l'imbuto di gomma che collega il tubo del telaio alla presa d'aria posteriore, a meno che qualcuno nel frattempo non lo abbia ricostruito, però io lascerei l'aspirazione com'è, a parte le difficoltà di carburazione che potresti incontrare, vuoi mettere il suono di quel tipo di aspirazione? Qualcuno ho sentito dire la chiamava l'Alfa Romeo dei poveri o qualcosa di simile... ed in effetti ha un suono molto simile al "respiro" della mitica Alfa.. Salutoni Lambrettistici
turismoveloce |