Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema freni mozzo posteriore...help!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 07 apr 2011 : 08:27:37
ieri di ritorno dai colli di conegliano la mia lambra sembrava no ce la facesse più.
mi fermo e mi accorgo che il mozzo posteriore è caldissimo tanto che glio ho versato dell'acqua e fumava alla grande.
penso si siano bloccati i ferodi.
ho controllato questa mattina ed eranoancora bloccati ma freddi.
cosa devo fare?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stuzzato Posted - 08 apr 2011 : 14:51:40
Mamma mia viene un conservato da paura .... è un pezzo raro ed ambito, pensa bene alla cifra prima di venderla :)
Janez Posted - 08 apr 2011 : 14:00:44
io l'avevo detto ! e' capitato anche a me, ma con la ghiera !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
almo Posted - 08 apr 2011 : 13:05:34
Ciao, non preoccuparti è tutta esperienza...la prossima volta la ghiera non la dimentichi....

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
mauro li 63 Posted - 08 apr 2011 : 08:50:04
scusate il ritardo.
si era allentato il dado in quanto non avevo messo la ghiera esterna, quella con la vite a brugola esagonale che la ferma.
rimesso tutto apposto sembra ok.
mi sa che più avanti dovrò far tornire il mozzo.
grazie a tutti!!!!
e buone scooterrate!!!!
Py Posted - 07 apr 2011 : 18:28:29
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Altra cosa,e ti parlo per esperienza diretta..il braccetto del freno(quello attaccato alla camma),una volta schiacciato il pedale,torna in posizione?a me è capitato,e anche ad un amico,che la camma non fosse ingrassata bene e non ritornasse alla posizione inziale lasciando così sempre il freno leggermente tirato.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!



Py
hdaccadi Posted - 07 apr 2011 : 17:51:14
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Altra cosa,e ti parlo per esperienza diretta..il braccetto del freno(quello attaccato alla camma),una volta schiacciato il pedale,torna in posizione?a me è capitato,e anche ad un amico,che la camma non fosse ingrassata bene e non ritornasse alla posizione inziale lasciando così sempre il freno leggermente tirato.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!



Infatti, come è successo a me.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Berza Posted - 07 apr 2011 : 12:12:56
Altra cosa,e ti parlo per esperienza diretta..il braccetto del freno(quello attaccato alla camma),una volta schiacciato il pedale,torna in posizione?a me è capitato,e anche ad un amico,che la camma non fosse ingrassata bene e non ritornasse alla posizione inziale lasciando così sempre il freno leggermente tirato.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
lupin III Posted - 07 apr 2011 : 12:01:28
io solitamente, prima di montare il tamburo ant. e post. gli do' sempre una tornita, proprio per eliminare eventuali ovalizzazioni, ed il pedale del freno, lo regolo in modo che, in caso di frenata brusca, non si blocchi la ruota!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
almo Posted - 07 apr 2011 : 11:56:48
Ciao, dopo aver rimontato le ganasce, il tamburo bisogna sollevare la ruota post. e procedere alla regolazione. va trovato un compromesso tra ruota che deve girare liberamente, e una buona frenata...altrimenti o c'è il tamburo ovalizzato o le ganasce non lavorano bene.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 07 apr 2011 : 09:35:29
se non ti si è allentato il mozzo, forse dovresti allentare il registro del pedale.
alza la lambretta e prova a far girare a mano la ruota, se tocca de ne accorgi.

Py
hdaccadi Posted - 07 apr 2011 : 09:24:11
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

ieri di ritorno dai colli di conegliano la mia lambra sembrava no ce la facesse più.
mi fermo e mi accorgo che il mozzo posteriore è caldissimo tanto che glio ho versato dell'acqua e fumava alla grande.
penso si siano bloccati i ferodi.
ho controllato questa mattina ed eranoancora bloccati ma freddi.
cosa devo fare?



Ma...."non ce la faceva più" spiegati meglio. Era come tu avessi il freno tirato? Hai provato a frenare dietro e se sì che cosè cambiato?
Per caso hai smontato la ruota di recente?

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Janez Posted - 07 apr 2011 : 09:13:14
il dado grosso ferma mozzo e' fissato? forse si e' allentato quello ! in caso negativo togli il mozzo e guarda... comunque difficile si siano bloccati i ferodi ...

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits