Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Forcella e sospensione AIUTOOOOO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LI150 Posted - 06 apr 2011 : 10:06:55
Ciao a tutti ragazzi ieri ho iniziato il montaggio della mia Lambretta, una LI 150 III serie ho un problema con il montaggio delle molle dentro la forcella e i relativi tamponi di fine corsa. io ho iniziato mettendo il tampone superiore, poi la molla e poi credevo di poter mettere la leva e poi il tampone inferiore ma niente da fare, NON ENTRA! qualcuno sa darmi qualche dritta su come procedere??? Grazie mille dell'aiuto
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
LI150 Posted - 06 apr 2011 : 12:08:52
OKK grazie mille guardo se riesco a reperirlo da qualcuno o altrimenti provo a costruirmelo! Grazie Ragazzi siete sempre soddisfacenti!! Da qui in avanti credo che ci sentiremo spesso!!!
lupin III Posted - 06 apr 2011 : 12:02:11
allora, monti il tampone basso in alto, inserisci la molla con l'asta, inserisci l'attrezzo nei fori dove và il bullone che tiene il braccetto, carichi la molla e inserisci il braccetto e metti i tamponi alti in basso. Togli l'attrezzo, e metti il bullone che fissa il braccetto, e il gioco è fatto. Eventualmente, dopo aver utilizzato l'attrezzo per inserire il braccetto, puoi toglierlo, e utilizzare una chiave per comprimere la molla e inserire il tampone in basso!!!
Spero di esser stato abbastanza chiaro!!!

Comunque, riesci bene senza far troppa fatica con forcella smontata dalla lambretta e chiusa in morsa!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
LI150 Posted - 06 apr 2011 : 11:35:57
grazie mille ma non riesco a capire bene dopo come devo fare per mettere in pressione la molla?? basta avvitare???
le viti???
daniele-c79 Posted - 06 apr 2011 : 10:37:42
intanto devi mettere entrambi i tamponi sia superiori che inferiori, non ricordo bene ma mi pare che quelli alti vanno nella parte inferiore, comunque ti serve l'attrezzo, se hai un poò di fantasia e dimestichezza con il ferro puoi costruirtelo.
Allegato: attrezzo per forcella.jpg
68,81 KB


Allegato: attrezzo_per_forcelle.jpg
45,5 KB
[/quote]
Wildcat Posted - 06 apr 2011 : 10:15:52
Ti occorre un opportuno compressore delle molle. Se non trovi l'originale, qualche rivenditore ne commercia una sua versione che ti consiglio in quanto indispensabile.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits