Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore 22 valvola 1 valvola 2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carloli Posted - 04 apr 2011 : 22:46:07
Salve di nuovo a a tutti come da messaggio precedente mi sto adoperando per un restauro di un blocco dl 150 come carburatore monta un 22 valvola 1 mentre il 200dl monta un 22 valvola 2 la mia domanda è : QUAL è LA DIFFERENZA TRA UN 22 VALVOLA 1 E UN 22 VALVOLA 2 ?il carburatore che ho io AIMè è un 22jetex a occhio vanno bene i normali getti del max e del minimo dei carburatori dell orto qualcuno riesce a confermarmi tale cosa o a darmi dei consigli su come adoperare al meglio tale carburatore....confido nei piu espertiii di me...grazie

Carlo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 23 mag 2011 : 10:36:55
Ciao,

sul carburatore tipo SH1/18 o 20, quale delle due valvole (ghigliottina) ingrassa di più, la 1 o la 2?
La valvola gas lavora fino a quale apertura dell'accelleratore?
(fino a 1/3 il getto minimo, da 1/3 a xxx?, poi lavora il massimo)
Grazie
metz Posted - 06 apr 2011 : 08:46:42
Citazione:
Messaggio inserito da carloli

grazie mille...... allora tengo la valvola con scanalatura grande per il 200 tanto NON cambia molto , invece tolgo il polverizzatore che monta in origine il getex 22(che correggetemi se sbaglio il polverizzatore è quel cilindro di ottone dove si avvita il getto del max)e monto su un polverizzare 5499-4 grazie mille

Carlo


Confermo
carloli Posted - 05 apr 2011 : 23:59:37
grazie mille...... allora tengo la valvola con scanalatura grande per il 200 tanto NON cambia molto , invece tolgo il polverizzatore che monta in origine il getex 22(che correggetemi se sbaglio il polverizzatore è quel cilindro di ottone dove si avvita il getto del max)e monto su un polverizzare 5499-4 grazie mille

Carlo
almo Posted - 05 apr 2011 : 14:23:43
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao il DL 150 monta 7895/2.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Stai parlando della ghigliottina tu, io parlavo del polverizzatore.
So anchio che il dl 150 monta la valvola 2, è che il jetex esce con la valvola 1 ed è settato per il 200




Mi sembrava che parlassi di valvola....
Nessun problema.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 05 apr 2011 : 13:39:20
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao il DL 150 monta 7895/2.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.


Stai parlando della ghigliottina tu, io parlavo del polverizzatore.
So anchio che il dl 150 monta la valvola 2, è che il jetex esce con la valvola 1 ed è settato per il 200
almo Posted - 05 apr 2011 : 12:09:32
Ciao il DL 150 monta 7895/2.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 05 apr 2011 : 00:12:28
per il jetex, parti dal settaggio originale e poi ti regoli di conseguenza il jetex dovrebbe avere il polverizzatore del 200, porcurati un 5499-4 se riesci e monta quello che è l'originale
Le valvole cambiano leggermente in fase di apertura, mi sembra che la 2 faccia un pò più di vortice e quindi risucchio dal polverizzatore della 2, ma è una roba davvero impercettibile, per il resto è uguale

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits