V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bubbo |
Posted - 31 mar 2011 : 13:15:40 Ciao a tutti, ho dei problemi al primo avviamento della lambretta j50: in pratica a freddo deve partire solo a spinta mentre quando e' calda parte piu' o meno al primo colpo, ma basta far passare un paio d'ore e si riparte a spinta! Ho provato a chiudere il rubinetto benzina ma non e' cambiato nulla cosa potra' essere? A proposito sono senza filtro aria perche' ho smarrito la molla che lo blocca in posizione, dove posso acquistarla? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ivanromano |
Posted - 22 mag 2011 : 16:45:29 Dal rubinetto passa,sia in pieno che in riserva...ed il carburo è pulito... |
gerlando |
Posted - 22 mag 2011 : 14:31:20 se è asciutta la miscela non arriva, comincia a vedere se arriva al carburatore, poi il filtro del carburatore, galleggiante, getti otturati. secondo me c'è il fitro tappato. quale è la molla che blocca il filtro dell'aria, non c'è una rotellina in plastica? ciao da jerri |
ivanromano |
Posted - 22 mag 2011 : 12:07:07 Buongiorno..ma se fosse un problema del galleggiante dipenderebbe dallo spillo consumato?quindi la candela dovrebbe,invece,essere bagnata? |
riz |
Posted - 22 mag 2011 : 12:00:57 per me ha tutto il carburo sporco ;)
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
Py |
Posted - 22 mag 2011 : 11:53:31 Citazione: Messaggio inserito da ivanromano
...ci vorrebbe però un rapporto in più euna marmitta più decente!!!!
prova con i cerchi da 10" e la marmitta del 125
Py |
bubbo |
Posted - 22 mag 2011 : 10:12:33 ...oppure filtro rubinetto benzina sporco. |
gerlando |
Posted - 22 mag 2011 : 08:24:03 non arriva la miscela, controlla se il galleggiante non rimane bloccato, o che la miscela si fermi da qualche parte.
ciao da jerri |
bubbo |
Posted - 22 mag 2011 : 01:09:53 prova a fare un giro lasciando aperto il tappo del serbatoio. |
ivanromano |
Posted - 21 mag 2011 : 18:23:50 la prova candela allora è ok...ma quando si spegne per i fatti suoi risvito la candela,la ripulisco e la rimonto...ripedalo sena che si riaccendi e allora rismonto la candela e non sembra affato essere bagnata,come se no passasse più la miscela!!!!!!!!
|
bubbo |
Posted - 21 mag 2011 : 11:14:47 A proposito: ho letto su un manuale della J50 che per ingrassare la miscela bisogna avvitare e non svitare! Io ho svitato come da voi consigliato ed ho avuto l'illusioen che le cose vadino meglio ma credo che dipenda dal fatto che la temperatura ambiente si sia riscaldata! |
bubbo |
Posted - 21 mag 2011 : 11:12:44 la prova candela serve per vedere se la carburazione e' adatta al nuovo gruppo termico e consiste in questo: dopo avere percorso almeno un 3/4 km al massimo o quasi della potenza si spegne il motore in corso con il bottoncino e ci si ferma in folle, poi si svita la candela (attenzione che scotta)e si guarda il colore dell'elettrodo di massa che deve risultare nocciola, il pericolo e' quando la candela e' biancastra, significa che si gira troppo magri e si rischia di bucare il pistone. |
ivanromano |
Posted - 20 mag 2011 : 19:44:59 ciao..quale sarebbe la prova candela??il carburo era un pò sporco dato che il serbatoio è un pò arrugginito..ho comprato la tankerite e domani farò il trattamento..il cilindro va bene e un pochino di potenza in più la da...ci vorrebbe però un rapporto in più euna marmitta più decente!!!! |
hdaccadi |
Posted - 19 mag 2011 : 21:08:14 Citazione: Messaggio inserito da bubbo
non e' che il motore surriscaldi? Ha fatto la prova candela? A proposito come va questo 75? Riesci a superare i 60kmh?
Tranquillo, supera i 60 in ripida salita.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
bubbo |
Posted - 17 mag 2011 : 22:50:42 non e' che il motore surriscaldi? Ha fatto la prova candela? A proposito come va questo 75? Riesci a superare i 60kmh? |
riz |
Posted - 17 mag 2011 : 09:35:32 condensatore forse?!
oppure un altra cosa che potrebbe essere: il carburatore è pulito?
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
ivanromano |
Posted - 16 mag 2011 : 22:39:12 Ciao ragazzi mi chiamo ivan e sono nuovo del forum.Ho una j 50dl con sotto 75 della parmakit,getto del max di 68 minimo e starter originali...sto impazzendo perchè a freddo parte con laria e benedopo una girata che e calda tutto ad un tratto si spenge.cosa può essere? |
bubbo |
Posted - 01 apr 2011 : 23:34:59 grazie, provero' e vi faro' sapere |
hdaccadi |
Posted - 31 mar 2011 : 23:02:45 Rispetto alla vite chiusa si dovrebbe aprire di 3 o 4 giri (svitare).
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
bubbo |
Posted - 31 mar 2011 : 21:38:17 Grazie delle risposte, per Greco: L'aria funziona, anzi a freddo rimane in moto solo con l'aria, in difetto come ci si avvicina al regime minimo si spegne. Voglio tentare ad ingrassare un po (la lambra io invece dovrei smagrirmi...) dai sintomi e dalle vostre indicazioni dovrebbe essere la strada giusta! |
almo |
Posted - 31 mar 2011 : 19:05:39 Citazione: Messaggio inserito da greco
Ciao Bubbo hai controllato se l'aria sul carburatore funziona,io con la mia avevo problemi nell'avviamento,la causa cilindretto dell'aria inchiodato nel carburatore.saluti angelo
Concordo.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |