V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
il Rizzo |
Posted - 21 mar 2011 : 21:07:19 Apertura puntine regolata a 0.4 mm e anticipo a 32-33 mm misurati sulla circonferenza della ventola, cosi facendo mi ritrovo il piatto dell'accensione ruotato tutto in senso antiorario, fin qui è corretto? La scintilla c'è ed è bella. Se provo ad avviarla non parte e si bagna tantissimo la candela. Mi farebbe pensare al carburatore, anche perche se smonto il manicotto in gomma trovo goccine di benza anche li dentro. Ho preso il kit revisione carburatore da Tuttolambretta, quindi include lo spillo con la punta rossa, se spingo il galleggiante verso l'alto e soffio nel tubo benza, si tappa, quindi chiude. Ho il sospetto che il galleggiante sia difettoso e tenga un livello troppo alto in vaschetta. Voi cosa ne pensate? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dindo |
Posted - 23 mar 2011 : 06:12:22 se fosse rotto il galleggiante dovresti avere il cilindro pieno di benza ed anche il pavimento ma non fa neanche uno scoppio?comunque se l'anticipo sei sicuro di averlo fatto bene...altre cause marmitta tappata ;togli la candela e fai rasciugare il tutto pedalando con la benza chiusa ed un panno al buco della candela, prendi una candela bella sciutta che dia corrente avvicina un po gli elettrodi avvitala e riprova senza riaprire la benza
175 tv |
il Rizzo |
Posted - 22 mar 2011 : 21:17:46 Ho letto ora, domani provo. Si trova il galleggiante come ricambio? Sabato vado al cramer a Reggio |
perussu |
Posted - 22 mar 2011 : 07:55:44 ...direi che si ingolfa di brutto! Il galleggiante è vecchio? Potrebbe essere bucato, riempirsi in parte di benza e quindi rimanere un pò aperto xchè + pesante.
Per l'anticipo, lascia perdere un attimo le misure in mm e sposta il piatto im maniera che le 3 viti siano al centro delle asole, più o meno.
Facci sapere il risultato......
A. |
metz |
Posted - 22 mar 2011 : 00:24:02 riguarda l'anticipo, e prova a cambiare candela intanto |