V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/d |
Posted - 15 mar 2011 : 14:34:49 Ciao a tutti, spero di non chiedere una cosa già chiesta... ma ho cercato un po' nel forum e non ho trovato niente.
Ieri ho portato a casa la lambretta dal meccanico che mi ha rifatto completamente il motore.
Prima di portarla dal meccanico per quanto male fosse presa (biella storta, cilindro che batteva in testa, catena da cambiare, dischi frizione idem, ecc ecc ecc) teneva sempre il minimo sia a luci spente che a luci accese (magari bisogna aspettare che si scaldasse un po' prima di accenderle...). L'impianto elettrico non è stato toccato dal meccanico in quanto cambiato lo scorso anno. L'unica cosa che mi ha cambiato è il filo che va (scusate il gergo ma non me intendo!!!) dal volano alla morsettiera che c'è vicino la ruota posteriore dove arriva tutto l'impianto elettrico.
Adesso la lambretta tiene perfettamente il minimo ma non appena accendo le luci si spegne. Sia a motore freddo che a motore caldo. Non appena le accendo si spegne all'istante.
Di sicuro la porterò dal meccanico che me l'ha sistemata, ma volevo sentire qualche parere e confrontarlo con quello che mi dirà lui. Io mi auguro sia solo un problema di regolazione del carburatore... anche perché ho notato che tende ad ingolfarsi molto facilmente...
Grazie a tutti Nicola |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sofrisk1 |
Posted - 16 mar 2011 : 19:28:57 Guarda, sicuramente il difetto sta nel devioluci, quando accendi le luci va a massa qualche filo! Controlla! |
ederer79 |
Posted - 16 mar 2011 : 18:00:17 controlla il collegamento nella scatola giunzione nera .
MA DOVE PATO VAI MO!!!!! |
Iso |
Posted - 15 mar 2011 : 16:38:42 Nulla di nuovo sotto il sole ... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24933 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10711 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21683 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21683
Ciao da Gigi. |
jackpaxton |
Posted - 15 mar 2011 : 15:38:55 Potrebbe anche essere l'effetto di un volano con carica magnetica scarsa che prima risultava mascherato da una candela con elettrodi ravvicinati (circa 0,3mm) e/o puntine regolate "strette" (0,3/0,35mm) al PMS. Quindi le domande sono: la candela è stata sostituita? Se sì, gli elettrodi a che distanza si trovano? Le puntine sono state sostituite/regolate? Se sì, a che distanza sono state regolate in corrispondenza del PMS?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Lorenzo |
Posted - 15 mar 2011 : 15:09:40 Escluderei in modo categorico problemi alla carburazione. Sarei invece orientato ad un contatto accidentale tra il filo Verde e la massa, quando azioni il devioluci. Come sai è il filo verde che a contatto con la massa spegne il motore. E' esattamente quanto accade quando premi il pulsante nero per spegnere il motore.
Verifica bene che i capicorda che entrano nella scatoletta del raddrizzatore non si tocchino l'uno con l'altro, in particolare i verdi con gli altri fili.
Fai anche la prova di scollegare i verdi sia dalla scatoletta del raddrizzatore, sia dalla morsettiera nel manubrio. In questo modo ottieni di non "inquinare" il verde con contatti accidentali, e quindi prova a mettere in moto e ad azionare le luci.
Naturalmente sono solo ipotesi.
Ciao
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lambrettista |
Posted - 15 mar 2011 : 14:49:22 Controlla le masse motore e telaio ,lambrettista |