V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 13 mar 2011 : 23:51:14 Ho notato nel smontaggio dei motori che la cuffia cilindro ha tre tamponi al suo interno. Sarei grato di sapere di che materiale trattasi, se ci sono rivenditori che lo forniscono e come attaccarli.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 14 mar 2011 : 22:04:51 direi che i tappi tipo damigiana vanno benissimo. si tagliano con il cutter, dimensione e forma adeguata, e si incollano con l'epossidica o il bostik. il sughero, come tutte le cortecce morbide, non è ignifugo, ma resiste ottimamente alla temperatura del cilindro. a carnevale si usava fare i baffi finti colorandosi la faccia con il sughero annerito sulla fiamma, infatti non si incendiava! oggi vendono lastre tipo piastrella in sughero di vari spessori ma credo che il tappo funzioni ancora meglio! ciao |
mikigrant |
Posted - 14 mar 2011 : 17:46:34 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
....erano di sughero! E vanno una "meraviglia", rifarli ancora oggi con il "bùschun!"
Ciao
Scusa l'ignoranza ma dove lo recuperi il "bùschun"? Come lo attacchi?
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
mikigrant |
Posted - 14 mar 2011 : 17:45:14 Si anche a me sono color sughero ,ma un sughero cosi resistente e duro come la pietra non so se esiste. Vorrei rimetterli magari riciclando quello che ho ma se è sughero o gomma non credo siano ignifughi.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
raffaele |
Posted - 14 mar 2011 : 14:44:17 ....erano di sughero! E vanno una "meraviglia", rifarli ancora oggi con il "bùschun!"
Ciao
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almo |
Posted - 14 mar 2011 : 13:14:32 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Scusa almo, ma mi permetto di dissentire. Ho appena rimontato una LI Prima Serie e ti assicuro che i tamponi antivibranti non sono in gomma nera.
M
Allegato: IMG_1939.JPG 195,52 KB
prendo atto di quello che dici, i copricilindro che ho smontato mi sembravano di gomma ed erano nere. Non si finisce mai di imparare.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
orso |
Posted - 14 mar 2011 : 12:53:37 sulla III serie erano nere, si diceva tra l'altro che contenevano amianto, vista la posizione ed il calore a cui sono esposte, anche io ho rimontato le sue |
ruotepiccole |
Posted - 14 mar 2011 : 12:49:07 Scusa almo, ma mi permetto di dissentire. Ho appena rimontato una LI Prima Serie e ti assicuro che i tamponi antivibranti non sono in gomma nera.
M
Allegato: IMG_1939.JPG 195,52 KB |
almo |
Posted - 14 mar 2011 : 11:51:57 Erano di gomma nera. La carta da guarnizioni era applicata al copri manubrio.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
raffaele |
Posted - 14 mar 2011 : 10:19:57 Comnune sughero.... |
ruotepiccole |
Posted - 13 mar 2011 : 23:54:47 Secondo me è carta da guarnizoni spessa. Io ho usato la colla epossidica per attaccarli.
M |