V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roditra |
Posted - 12 mar 2011 : 17:53:55 Sono in fase di restauro e vorrei comprare una accensione elettronica per la mia LI150 Special,ma sono molto confuso. La domanda è questa,e scusate la mia ignoranza nel campo, come mai tra i ricambisti, in Italia, ci sono differenze di prezzo NOTEVOLI.Non ho ambizioni di correre con la mia lambretta ma eliminare semplicemente e completamente i guai con puntine,condensatori,ecc.ecc.I prezzi che ho visto partono da 148euro a Roma,240 a Verona,a Milano 320 euro,in Germania 342euro.Una domanda stupida, si può comprare solo lo statore e usare il proprio Volano, sicuramente NO. Consigliatemi cosa devo fare.Grazie in anticipo Roditra
|
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
roditra |
Posted - 12 mar 2011 : 20:44:39 Grazie a tutti. Dovrò cercare prima un elettrauto che mi aiuti nel montaggio e a mettermi in fase la lambrettta con questa pistola. Vedremo!! Roditra |
lambrettista |
Posted - 12 mar 2011 : 20:36:19 si
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Sì..è meglio!
-SX 200-
|
Mego |
Posted - 12 mar 2011 : 20:32:52 Sì..è meglio!
-SX 200-
|
roditra |
Posted - 12 mar 2011 : 20:29:27 Grazie,adesso vi chiedo è difficile montarlo e fare la fase. Occorre necessariamente la pistola stroboscopica?. Roditra |
lambrettista |
Posted - 12 mar 2011 : 20:00:12 su tutte le mie lambrette li solo varitronic e' un ottimo prodotto credimi,il nome varitronic e dato dal variare l'anticipo in base ai giri,lambrettista |
roditra |
Posted - 12 mar 2011 : 19:26:46 Quindi mi consigliate la Varitronic. Mi spiegate e scusate se chiedo ancora, qual'è la differenza tra Varitronic e le accensioni elettroniche con componentistica Ducati che costano circa 100 euro in meno. Grazie Roditra |
Mego |
Posted - 12 mar 2011 : 19:03:35 Ho preso anch'io (due anni fa) un varitronic per albero DL (con intenzione di montarlo in futuro...molto futuro lontano motore pepato),ma ho sentito che da poco è uscita una nuova accensione elettronica sempre di natività milanese!Pare costi qualche cosetta in più però ho "percepito" qualche commento in giro nei mercatini e pare che (a parte il prezzo) sia ottima.Qualcuno di voi che l'ha provata o l'ha montata mi sa dire qualche cosa a riguardo?
-SX 200-
|
GoldenAndrew |
Posted - 12 mar 2011 : 18:43:54 Ciao montato da poco la Varitronic secondo me è un ottimo prodotto te lo consiglio. |
lupin III |
Posted - 12 mar 2011 : 18:32:37 io ho montato la varitronic, e devo dire che và moooolto bene!!!!!...in 2 anni, mai nessun problema!!!! non faccio pubblicità di nessun genere, ma mi sento di dirti, che per me è un'ottimo prodotto!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
stoner |
Posted - 12 mar 2011 : 18:22:00 se non vuoi elaborare la tua lambretta e tieni il motore standard..ti consiglierei di tenere il suo a puntine, non ho mai avuto alcun probleba, controlla le puntine se sono bucate, altrimenti non cambiare il condensatore e le puntine originali se funzionanti, monta solo una bobina AT del ciao e sei aposto e avrai una lambretta affidabile. insomma controlla il tuo. io ho avuto un sacco di problemi con accensioni elettroniche indiane o simil- sia per quanto riguarda il volano sia per lo statore.
se vuoi toglierti lo sfizio di un'accensione prenderei la Varitronic o quella di C..a Lambretta vedi chi ti fa' meno. prendi anche in considerazione il fatto che spesso hanno volani molto piu' leggeri rispetto a quelli originali. |
Mego |
Posted - 12 mar 2011 : 18:19:53 Anch'io non ne so molto...o meglio..ne ho comprate due,ma se devo dirla tutta...non le ho ancora mai montate e provate di persona.So di certo che quelle più economiche (quasi al 90% di provenienza indiana) se montate così come sono non rendono un gran che,oppure vanno male o addirittura NON vanno proprio.Bisogna quindi ricablare tutto lo statore...ed ecco che ai soldi dello statore bisogna aggiungere quelli del ricablaggio (se invece lo si fa in autonomia non si spende nulla ma si perde del gran tempo)...ed ecco che i 148 euro (o quel che sono) non son più 148 euro e basta!
Ora dico la mia: I prezzi delle altre variano per la qualità della componentistica (spero) e per come sono studiate.Certe hanno il volano leggero altre più pesante...insomma...secondo me tu QUI dovresti farti consigliare una accensione per viaggiar e per una lambra originale.Quindi sentiamo i più ferrati in materia specifica cosa ti consigliano!
-SX 200-
|