V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigiv77 |
Posted - 14 nov 2004 : 11:31:32 Cari amici oltre ai mille pezzi che mi occorrono ho scoperto smontando che il cilindro della mia lambretta c e' morto. Ha la camicia spaccata. Se qualcuno ne avesse uno anche da rettificare"purche' rettificabile",vi prego di contattarmi. P.S. non mi sparate cifre!vi prego!
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxi |
Posted - 16 nov 2004 : 22:57:26 Mandami pure quello che vuoi, ma se non sei convinto non comprare niente. Può darsi che il coperchietto lo trovi come ricambio a Casalambretta, gli dai i dati della tua Lambretta e loro ti mandano il particolare che va bene. Ciao
Massimo |
gigiv77 |
Posted - 16 nov 2004 : 22:46:18 ti posso mandare un foto? |
maxi |
Posted - 16 nov 2004 : 22:23:57 Dimenticati il numero delle viti che fissano il coperchio (che a me pare siano quattro in entrambe le versioni) e concentrati sulla forma. Se il tuo motore ha la scatola teleflex a forma di scudo (se lo vernici di bianco e ci disegni sopra una croce rossa lo dai a un crociato)è uguale a quello su ebay; se invece ha forma irregolare è diverso.
Massimo |
lmbrttIZ5 |
Posted - 16 nov 2004 : 22:20:05 Si!!! è un seconda serie! uguale al tuo..cioè con il coperchietto a forma di scudo! Ciao e auguri! Matteo (PC) |
gigiv77 |
Posted - 16 nov 2004 : 21:58:42 sono andato a controllare e il coperchio del teleflex e' a 4 viti. E' uguuale a quello che e' su ebay?
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turismoveloce |
Posted - 16 nov 2004 : 20:27:23 No, non si può oltre per lo scempio storico/cronologico che andresti a compiere, anche il movimento interno alla scatola è diverso inoltre è molto più complicato da regolare quello della prima serie, oltre ad essere diverso anche il manubrio e non ti so dire se solo per questioni estetiche, dammi retta, lascia tutto originale. Salutoni Lambrettistici
turismoveloce |
maxi |
Posted - 16 nov 2004 : 18:21:59 Non ho capito bene il senso della tua domanda, ma provo a darti questa risposta. Guarda che forma ha la scatola teleflex del tuo motore: se la sua forma è a scudo è uguale a quella del motore su ebay. Per quanto riguarda la possibilità di montare una scatola teleflex diversa non ti so dire, però, ammesso fosse possibile, andresti a modificare le caratteristiche storiche del tuo mezzo e non mi sembra una cosa sensata.
Massimo |
gigiv77 |
Posted - 16 nov 2004 : 14:17:37 oltre al cilindro a me serve solo il coperchio del teleflex che faccio gli chiedo se ha 4 o cinque viti o posso montargli il teleflex completo di quest'altro blocco? |
turismoveloce |
Posted - 15 nov 2004 : 23:31:10 I motori C ed LC sono uguali, differenziano soltanto nel fatto che quello LC ha la ventola di raffreddamento sul volano e la pedivella d'avviamento di diversa forma, per il resto sono IDENTICI, ma esistono sia per il modello C che per l'LC la prima e seconda versione, i quali differenziano proprio per la scatola ricevente del cambio che nella prima versione è uguale a quella della B, nella seconda versione è differente; se il tuo motore è una prima versione ha la scatola del cambio di forma irregolare con delle viti e controdadi sulla circonferenza esterna che servono per tenere il teleflex in guida, se è una seconda versione la scatola è a forma di scudetto e il coperchio è fissato con quattro viti anzichè cinque; per quanto riguarda il motore in vendita su Ebay, sembrerebbe dalla scatola del cambio un seconda versione, e, anche se chi lo vende lo chiama "LC" ha la pedivella della "C", tanto di guadagnato per te, comunque torno a ripeterti che i due motori sono perfettamente uguali, compreso il cilindro. Salutoni Lambrettistici
turismoveloce |
gigiv77 |
Posted - 15 nov 2004 : 23:12:10 Ma allora non e' vero quello che mi scrive turismoveloce sono uguali i motori della LC e della C? Qualcuno sa dirmi se il cilindro e il coperchio di alluminio del teleflex sono uguali? Sono questi i due pezzi che mi occorrono. Ciao amici aiutatemi non mi fate comprare un blocco che non mi serve. |
gis |
Posted - 15 nov 2004 : 08:49:01 maxi ha ragine 35€ non sono troppi per un motore di C perche quello è un motore di c in quanto quello della lc dovrebbe avere i convogliatori d'alluminio e la pedivella di avviamento diversa. Considera che è una fonte di pezzi di ricambio. |
maxi |
Posted - 14 nov 2004 : 20:39:03 Mi ripeto, ma io il tentativo di ebay lo farei. Se sei fortunato oltre al cilindro recuperi un bel po' di roba che ti potrebbe servire. Naturalmente se il costo rimane contenuto. Poi non è mica detto che debba andare sempre male, alle volte una botta di c.....
Massimo |
gigiv77 |
Posted - 14 nov 2004 : 19:22:06 Purtroppo pero' non ho il pezzo da saldare come posso fare? Mi spiego meglio smontando il cilindro era stato rotto e rimontato senza il pezzo che avrei dovuto saldare. |
turismoveloce |
Posted - 14 nov 2004 : 18:55:51 Il motore Lc è identico a quello C. il problema è che del motore in questione il venditore dice che è in pessime condizioni, quindi non è da escludersi che anche questo abbia il cilindro spaccato; ti conviene far saldare il tuo, io l'ho fatto decine di volte, sicuramente immagino è spaccato nella parte della canna che va a finire dentro il carter motore, quella parte del cilindro non ha grandi funzioni, non deve tenere la compressione perchè le fasce non arrivano a lavorare fino lì, e basta un bravo saldatore e una buona rettifica e tutto torna meglio di prima. Salutoni Lambrettistici
turismoveloce |
gigiv77 |
Posted - 14 nov 2004 : 18:38:13 e' il motore di una LC mi sembra simile ma non sono sicuro che siano indentici e sopratutto non so se il cilindro sia uguale. l'oggetoo e' il seguente: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9951&item=4503276454&rd=1 |
maxi |
Posted - 14 nov 2004 : 13:18:14 Su ebay è in vendita un motore completo di una Lambretta C, mi pare stia adesso a 35 euro. Viene descritto in "non buone condizioni", però magari il cilindro è integro. Inoltre potresti recuperarci molti altri pezzi che ti potrebbero servire. Prova a contattare il venditore e senti un po' se ti sa dire qualcosa. In bocca al lupo. Ciao
Massimo |