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 asta rubinetto benzina

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 08 nov 2004 : 14:11:24
Lambretta 150 li 2^ serie.
L'asta del rubinetto della benzina della mia lambretta è troppo lungo e sporge di almeno 3 cm dalla costola della carrozzeria. In altre parole non capisco cosa possa essere successo qunado me l'hanno montato. La lunghezza dell'asta non è standard ?? cosa posso fare per risolvere il problema ? (che è solo estetico).

Grazie in anticipo a chi mi puo' rispondere.

Ciao
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
teach67 Posted - 18 nov 2004 : 13:37:37
oh angelo, ho saputo proprio ieri sera dall'eminenza nuorese in fatto di lambrette che ci si troverà il 27 prossimo a fare un breve giro(e di sicuro un'abbondante bevuta) con le nostre amate vicino a nuoro. sarai dei nostri? ajò porta quella famosa lambretta a vedere la barbagia piu' aspra e selvaggia
saluti al presidente del LC Nuoro (concittadino nonchè coetaneo)
ciauz pierpy
Piega73 Posted - 17 nov 2004 : 11:25:11
Pierpy sei un vero mito!
Speriamo di poterci vedere presto e farci un bel giretto in Lambra!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
teach67 Posted - 16 nov 2004 : 22:30:34
ma piega tu pensi che la giudichessa approverebbe? poi mi pare di ricordare che la piazza di elonora sia un po' intransitabile ultimamente. si il rime*** di turismoveloce è quello che avevo pensato io, ma aspettavo che qualcuno avesse lo stesso problemino.
angelo ho visto una lambra come la tua vicino al duomo di milano proprio domenica e infatti ho pensato che stava bene vicino a oristano,ma non potevo rubarla, ho gia' detto che faccio l'educatore......
ciauz pierpy
Piega73 Posted - 16 nov 2004 : 20:31:18
Sarebbe bellissimo! Riempire la città del giudicato di Eleonora d'Arborea, con una miriade di Lambrette!
Ciao mitico TV, sei troppo forte!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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turismoveloce Posted - 16 nov 2004 : 20:23:37
Un giorno di questi ci presentiamo tutti ad Oristano con le nostre Lambrette così riempiamo la Città coi nostri mezzi.... chissà!!
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce
Piega73 Posted - 16 nov 2004 : 19:39:13
Pierpy amico di Club! Altrimenti usi il rime*** dell'amico Turismoveloce!
Fatti sentire se passi ad Oristano!
E se vedi una lambretta Li150 Mk3 bianco azzurro è la mia!
Naturalmente parlo di Oristano!!!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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teach67 Posted - 15 nov 2004 : 21:48:04
forse il mio problema, che è quello dell'astina del rubinetto che essendo piu' lunga rispetto a quella precedentemente montata tocca al carburatore puo' essere risolto cercando di trovare il giusto angolo del serbatoio? se si, ho già capito come fare, ringrazio tutti per le dritte.....
ciauz pierpy
Lorenzo Posted - 15 nov 2004 : 13:18:21
Beh, penso di avere risolto.
Ho meglio posizionato il serbatoio guadagnando 1 cm, poi ho angolato un po' di piu' lo snodo guadagnando altri 2 cm.
Ora direi che la sporgenza attuale (mezzo cm.) possa essere accettata senza altri interventi.

Grazie a tutti per i consigli.
turismoveloce Posted - 12 nov 2004 : 21:55:43
Questi rubinetti rifatti presentano non pochi problemi, alcuni addirittura fanno passare un po' meno benzina di quella che chiede il carburatore e la Lambretta non va... mi è capitato che dopo averlo cambiato ne ho dovuto mettere un altro per farla andare bene; il problema dell'asta lo risolvo tagliando di un cm o più a seconda delle esigenze e rifacendo il taglio a cacciavite con la lima i poi il buco con il trapano....mezz'ora di lavoro circa, di queste mezz'ore il restauro è pieno, ogni pezzo anche se rifatto al meglio richiede sempre un po' di lavoro per essere adattato, impianti elettrici che non arrivano, guaine troppo lunghe o troppo corte, alberi motore bilanciati che non sono bilanciati per niente, pistoni scatolati con fasce di misura diversa o senza spinotto o fermi, ammortizzatori nuovi sia anteriori che posteriori che perdono olio, tamburi posteriori ricostruiti con i prigionieri troppo lunghi e perciò senza accorgertene ti perdi la ruota e rischi di romperti l'osso del collo, e tante altre ancora... ci sarebbe da parlarne per giorni, ma vale la pena comunque di andare avanti, sempre e solo per amore e devozione verso le nostre stupende LAMBRETTE!!
Salutoni lambrettistici

turismoveloce
Piega73 Posted - 10 nov 2004 : 20:29:53
I rubineti nel corso degli anni son cambiati, caro Pierpy!
Diventa complesso trovare un rubinetto di fattura originale come quelli montati in origine sulle Li seconda serie. Già dalle Special 150 iniziarono a montarne di altro tipo più moderno con sempre più plastica e meno metallo!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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billy ardox Posted - 10 nov 2004 : 10:25:09
Ho effettuato lo smontaggio da poco della mia 150 LI 2^ serie, e forse può essere utile questa mia osservazione, che in sostanza ribadisce quanto detto giustamente da Paolo Catani : il rubinetto va orientato in modo che l'insieme asta lunga - asta piccola con snodo diano la sporgenza giusta. Quando ho smontato il meccanismo ho notato che le due aste formavano allo snodo un angolo non indifferente.
Ciao
Giovanni
teach67 Posted - 08 nov 2004 : 17:02:28
benchè abbia ordinato il rubinetto per il modello della lambra che possiedo,(uguale alla tua) ho avuto il dispiacere di trovarlo diverso da quello che montava in origine. ho il tuo stesso problema e aspetto che qualcuno te lo risolva, in modo da scroccare i suggerimenti.(l'astina rotante del nuovo rubinetto è ben piu' lunga dell'originale, se la metto nella posizione giusta tocca al carburatore)
ciauz pierpy
vintager Posted - 08 nov 2004 : 15:07:05
l'asta della benzina è divisa un due parti: una parte è attaccata alla maniglietta, l'altra al rubinetto del serbatoio, poi sono fissate tra loro da uno snodo in ottone con una coppiglia.
Quando viene venduta l'asta oppure il rubinetto hanno entrambi lo snodo fissato con la coppiglia, tale snodo pero' deve essere uno solo, anche io ho fatto l'errore di lasciarne 2 mpntati e quindi l'asta usciva fuori di2 cm.
Prova a verificare che ci sia solo uno snodo.
PC Posted - 08 nov 2004 : 14:55:10
La lunghezza è standard, quindi bisogna controllare che: il serbatoio sia in posizione giusta e non troppo ruotato ; l'insieme asta/rubinetto della benzina è registrabile, quindi bisogna con una chiave da 19 ruotare leggermente il rubinetto verso l'interno in modo che di conseguenza l'asta rientri all'interno del telaio.

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