V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carlocommi |
Posted - 18 feb 2011 : 02:50:09 a quanto stringete le teste dei vosri motori con la dinamometrica?G |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 18 feb 2011 : 18:37:43 Citazione: Messaggio inserito da metz
con la ghisa non c'è bisogno della dinamometrica. Pe l'alluminio nemmeno se hai la mano buona
Quoto metz... Giusto comunque dare indicazioni ai maniaci della precisione.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
metz |
Posted - 18 feb 2011 : 08:40:35 con la ghisa non c'è bisogno della dinamometrica. Pe l'alluminio nemmeno se hai la mano buona |
jackpaxton |
Posted - 18 feb 2011 : 08:04:06 Dipende dal gruppo termico! Nel senso ... in ghisa originale con guarnizione sotto testa (1,9-2,0 kgm), in alluminio/nicasil con testa ad incasso (1,4 kgm). Questa è la mia esperienza! In realtà con la ghisa ci si potrebbe anche solo affidare ad una mano sensibile...la dinamometrica incomincia ad essere utile con i kit in alluminio, specie se un po' articolati (es. con traversini, ecc).
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
lambrettista |
Posted - 18 feb 2011 : 07:41:42 1,7 ciao lambrettista |