Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La cromatura aiuterà??!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enr Posted - 17 feb 2011 : 00:15:51
chiedo vostra opinione:
la questione è la leggera ovalizzazione della sede boccola nella bielletta dovuta di sicuro all'uso su terreni sconnessi e la non manutenzione delle sospensioni, in foto si dovrebbe notare, misurata a calibro siamo sull'ordine di 1mm in quella zona. (l'altra bielletta non ha alcun danno) quando si andrà a cromare, io penso che lo strato dovrebbe quasi livellare quel punto, poi il cromo da quel che so' è bello duro.. no? insomma, anche qualsiasi altra bielletta non sarà di certo PERFETTA.. o dico una grossa cavolata? voi avete mai misurato che il diametro sia perfetto in tutti i punti?
Allegato: IMG_0755.JPG
185 KB

come sempre opinioni e considerazioni son gradite!
ps: speriamo che l'fmi si dia na' mossa, hanno appena finito le carte del mese di settembreeeeeeeeeeeeeeee



"La pazienza è la virtù dei forti"
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 17 feb 2011 : 15:39:17
Piuttosto fai così...e cerca un braccetto nuovo(O tutti e due a sto punto).

-SX 200-
Enr Posted - 17 feb 2011 : 09:55:52
quasi quasi, pensavo, mi porto a casa il kit boccola nuova ecc, lo provo sul braccetto e da lì si vede il da farsi, no?

"La pazienza è la virtù dei forti"
Enr Posted - 17 feb 2011 : 09:49:05
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da Enr

@ Py: si quello di Lupin è davvero un lavoro notevole, io non saprei nemmeno da dove iniziare anche perché ci vogliono gli strumenti giusti..

"La pazienza è la virtù dei forti"




avendo un'officina, problemi di macchine e strumenti, non c'è ne sono!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


beato te dai porto tutto a cromare e seguo Py, anche se ora le boccole sono tutte in teflon!

"La pazienza è la virtù dei forti"
lupin III Posted - 17 feb 2011 : 09:31:24
E' vero che la boccola và forzata nel braccetto, và bene che la boccola in questione stà ferma, perchè è quella interna che gira, pero' io non monterei mai una boccola in un braccetto cosi'!!!! Vuol dire che la boccola lavora circa un 20% in meno sulla superficie d'appoggio!!! E poi, c'è da calcolare, come detto in precedenza, che molti kit per i braccetti, hanno tolleranze veramente larghe!!!!!...specialmente la bussola che lavora internamente!!!!!...Visto che in passato ho avuto problemi di vibrazione, proprio per questo motivo, ho deciso che sui miei mezzi, adotto questo sistema!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 17 feb 2011 : 09:25:32
Citazione:
Messaggio inserito da Enr

@ Py: si quello di Lupin è davvero un lavoro notevole, io non saprei nemmeno da dove iniziare anche perché ci vogliono gli strumenti giusti..

"La pazienza è la virtù dei forti"




avendo un'officina, problemi di macchine e strumenti, non c'è ne sono!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mego Posted - 17 feb 2011 : 08:39:31
Py non ha tutti i torti.Se,come avevo già detto,metti delle boccole nuove (ovviamente in misura) direi che quell'ovalizzazione della bielletta diverrà trascurabile in quanto il perno lavorerà all'interno della boccola che ,se ben innestata,farà da tenuta e non inciderà sull'assialità del perno del mozzo.

-SX 200-
Enr Posted - 17 feb 2011 : 07:54:18
Vedremo se magari in fiera a Padova trovo qualcosa a due soldi, vediamo.. Anche se quella di Py è l'unica voce fuori dal coro per il ora..

"La pazienza è la virtù dei forti"
Enr Posted - 17 feb 2011 : 07:43:30
@ Py: si quello di Lupin è davvero un lavoro notevole, io non saprei nemmeno da dove iniziare anche perché ci vogliono gli strumenti giusti..

"La pazienza è la virtù dei forti"
Enr Posted - 17 feb 2011 : 07:41:21
Eh magari, è senza la bielletta in questione!!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
metz Posted - 17 feb 2011 : 07:29:49
ma scusa hai un'altra forcella con le biellette da vendere, guarda se quelle sono messe meglio...
Py Posted - 17 feb 2011 : 07:18:56
assolutamente...... la cromatura sarà uniforme su tutta la superficie, pertanto rimane così come è.

Lupin, hai fatto un lavorone!!! complimenti!

a parte questo: io fari cromare, metterei boccole nuove e basta.

Py
lupin III Posted - 17 feb 2011 : 07:00:52
Con la cromatura, non risolvi il problema, primo perchè dovrebbe depositarsi abbastanza uniformemente, e quindi, saresti a punto e a capo, secondo, perchè lo spessore della cromatura, non è cosi' elevato da poter compensare 1mm di ovalizzazione.
Sulla mia 1° serie, ho fatto un lavoro del genere:
--Ho allargato i fori dei braccetti con bareno di 0.5 mm
--mi sono costruito 2 bronzine maggiorate sul Ø esterno
--ho costruito le boccole che vanno all'interno delle bronzine e le ho temperate e rettificate
Per esperienza, le boccole e bussole che vanno nei braccetti e che ho provato ad acquistare, hanno un po' troppo gioco per i miei gusti!!!!...quindi ho optato per questa soluzione.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Mego Posted - 17 feb 2011 : 06:36:02
Se la biellette è ridotta così...immagino che la boccola interna fosse messa anche peggio.A mio avviso,come dice dindo,la cromatura non riempirà l'avvallamento creato dall'usura.Ma forse usando due boccole in "bronzo" nuove dovresti compensare il problema.Oppure ne cerchi una usata buona e con pochi euro ti togli il dubbio.

-SX 200-
dindo Posted - 17 feb 2011 : 06:13:37
secondo me a cromarlo non risolvi il fatto anche perchè la cromatura non andrà a riempire solo li dove è consumata ma avrà una velatura uniforme su tutta la superficie e la parte consumata la vedrai comunque ,se ti fa troppo gioco con il perno potresti fartici mettere una bronzina se c'è spessore abbastanza ma sinceramente non so quanto convenga rispetto ad comprarne uan nuova

175 tv

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits