Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sellini lambretta LI (3a serie)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andre75 Posted - 13 feb 2011 : 12:18:28
Salve a tutti e scusate la banalità della domanda ma vorrei sapere se la differenza tra il sellino anteriore e posteriore per le lambrette in oggetto riguarda solo la maniglia presente sull'anteriore oppure vi sono altre differenze ( tipo l'attacco o il telaio stesso)

grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 17 feb 2011 : 15:41:28
Sì è vero è capitato anche a me di trovare selle posteriori con gli attacchi per la maniglia(ed attacco piatto per il telaio),solo che la fodera (la parte con la scritta "INNOCENTI") della copertina li occultava!

-SX 200-
rami55 Posted - 17 feb 2011 : 09:16:11
...... mentre quella posteriore non ha i fori ......

Non è sempre vero, ho trovato selle posteriori, e quindi con la base di appogio piatta, con i fori per la maniglia.
In fase di assemblaggio delle componenti della sella credo non si facessero grandi scrupoli visto che le due parti sono identiche come forma e dimensioni.

;-) Brummm
maurizio76 Posted - 16 feb 2011 : 22:12:42
Scusate pensavo che come telaio si riferisse alla parte dove va la sella,avete perfettamente ragione.
Grazie ragazzi.

125 LI III SERIE 62
Andre75 Posted - 14 feb 2011 : 21:25:06
Grazie a tutti per l'aiuto
ho posto la domanda perchè in genere si trovano solo i telai senza copertine
non c'è nessuno che ha un paio di foto da postare?
Mego Posted - 14 feb 2011 : 13:32:15
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

no il telaio non e' identico la base e' diversa. I zoccoletti vanno in tinta come i telai selle

Su di Giri Scooter Gang Trento



Quoto Janez!L'attacco dell'anteriore segue la curvatura del telaio vicino al porta oggetti,la posteriore è praticamente piatta.Ma mi pare l'abbia detto SVINCOLONE.

-SX 200-
Janez Posted - 14 feb 2011 : 10:08:38
no il telaio non e' identico la base e' diversa. I zoccoletti vanno in tinta come i telai selle

Su di Giri Scooter Gang Trento
maurizio76 Posted - 13 feb 2011 : 21:21:32
Il telaio e' identico eccezzion fatta appunto per i due fori per la maniglia del tienti bene su quella della guida.......
a proposito dei zoccoletti sotto la sella posteriore.......ma sono in tinta pure loro con il resto della carrozzeria perche' piu' volte li ho visti cromati???
Ciao

125 LI III SERIE 62
Janez Posted - 13 feb 2011 : 21:05:06
giusto! esistono poi dei zoccoletti fatti a cuneo per adattare una sella anteriore e farla diventare postriore. comunque come ti hanno detto una anteriore la riconosci dal fatto che ha i fori per la maniglia.

Su di Giri Scooter Gang Trento
svincolone Posted - 13 feb 2011 : 13:00:18
Quella anteriore oltre ai buchi per l'attacco della maniglia ha hanche la staffa con i 4 fori tonda , mentre quella posteriore non ha i fori ed ha la staffa con i fori dritta.

ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits