Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 seconda serie 640+++ ?????foto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 01 feb 2011 : 21:49:19
Da tempo inseguivo questa lambretta,mi perdonerà il buon Catta,ma con il passaggio,m'è costata 2800 euro,16000 km,unico proprietario.Ho alcuni dubbi,ma in ogni caso,non si poteva lasciare.Praticamente la numerazione al telaio da, 150 li- fiore 640073 fiore numero motore 799992,praticamente non corrisponde nulla,però alcuni particolari che mi ha fatto notare Stefano Sbrucoli,e che illustro,fanno pensare al telaio di una prima serie boh?Non avevo mai visto la sella marcata in quel punto,

Allegato: DSCN2180.JPG
79,65 KB

Allegato: DSCN2181.JPG
81,89 KB

Allegato: DSCN2185.JPG
80,85 KB

Allegato: DSCN2190.JPG
79,96 KB

Allegato: DSCN2199.JPG
85,54 KB

Allegato: DSCN2197.JPG
83,7 KB

Allegato: DSCN2195.JPG
88,83 KB

Allegato: DSCN2191.JPG
86,03 KB

Allegato: DSCN2192.JPG
78,34 KB

Allegato: DSCN2200.JPG
86,06 KB

Allegato: DSCN2184.JPG
82,8 KB

Allegato: DSCN2188.JPG
82,24 KB

Stefano Licci
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
p@olo Posted - 04 feb 2011 : 21:40:32
Sicuramente ragazzi non è un caso analogo, ma vorrei comunque dire la mia (come in alcuni post tempo fa). Io ho una 125d del 54, era di mio nonno, aveva tutto (libretto, targa, complementare), era radiata, l'ho reimmatricolata Asi (peraltro targa oro)... Vi chiederete: beh, che c'azzecca?! Beh il numero di telaio (che vi assicuro non è ripunzonato) differisce parecchio da quello che dovrebbe essere da cataloghi, libri ed internet relativo a questo modello. L'asi non ha fatto storie e all'epoca parlai anche con V. Tessera in persona, in quel di Rodano, e mi assicurò che non era l'unico caso e che ne aveva visti di mezzi analoghi con numeri di telaio superiori ancora al mio.
Secondo me il mondo Lambretta riserva e riserverà ancora molte sorprese visto che quasi quotidianamente saltano fuori mezzi ibridi, con colorazioni ibride non previste, produzioni ibride a cavallo tra una serie e l'altra, aggiustamenti di fine serie con rimanenze magazzino, ecc. ecc. Voi che dite?
Saluti.
malicci Posted - 04 feb 2011 : 10:42:32
per il suo c..o ! Non trovi ?

Stefano Licci
Py Posted - 04 feb 2011 : 08:52:58
a Ste, che volevi dicesse: " si l'ho punzonata io?"

a me è capitata una cosa analoga e in tutta onestà mi sono accorto dell'inghippo solo quando stavo rivendendo il mezzo dopo qualche anno.
come dimo noi......: so caz..i!

Py
malicci Posted - 03 feb 2011 : 23:35:45
IL fiore non è un mistero, nelle prime lambrette lo mettevano,il mistero è come possa avere quel numero di telaio,che corrisponde a una 150 terza serie.La persona da cui l'ho presa è un carroziere di 72 anni che ha chiuso bottega,l'area dove sorge la bottega gli renderà 2 milioni di euro,ci costruiscono un palazzo.Sta vendendo,vedere su subito,una ferrari 348,una dino ferrari 2400,un duetto alfa romeo,una balilla,un golf cabrio,una mini,tre 500,una moto bianchi del 35,un guzzi airone,un guzzino 65 ancora da immatricolare, un j50,e altre moto.E' socio della Manovella,le auto sono tutte o quasi targa ASI,e tutte compresa la lambretta,verniciate da lui. Conosce benissimo il problema,e io gliel'ho fatto notare,non essendo pratico di lambrette vuole informarsi di persona,forse lui teme che io possa raggirarlo in qualche modo,ma sono stato chiaro,ti riprendi la lambretta e finisce lì,però siccome il passaggio è stato avviato, dice che non può bloccarlo,se avessi ragione io,può rimborsarmi una cifra da concordare,lasciandomi la lambretta intestata.A quel punto gli ho chiesto la restituzione di 1600 euro, l'alternativa la caserma dei Carabinieri,ai quali porterò la lambretta direttamente.Una domanda a Piergiacomo,come fai a dire che questo mezzo è stato restaurato a tirar via?numeri a parte dammi qualche indicazione che giustifica la tua affermazione!,so benissimo a che categoria appartiene,la seconda serie di CLAUDIO ,e l'ho sempre detto,e quasi comprata,forse non lo hai letto nei vari post,dove s'è parlato di quella lambretta.

Stefano Licci
piergiacomo Posted - 03 feb 2011 : 20:27:08
Cari signori

Bisogna dare a Cesare cioò che è di Cesare e a Dio cioò che è di Dio

Quella di Catta Senior è una lambra ben restaurata, questa un mezzo tirato via di corsa:volevi risparmiare un bel rottame da restaurare e via di olio di gomito

Piergiacomo
catta senior Posted - 03 feb 2011 : 20:03:23
ciao stefano hai poi risolto il mistero del fiore al posto della stella riguardo al n° di telaio?
a proposito il fiore cosa c'entra? io non ne ho mai visti abbinati la n° telaio lambretta ciao da catta senior



catta senior Posted - 02 feb 2011 : 20:59:09
se mi prendo la 530 touring devo togliere le lambretta per farci il posto ciao da catta senior



malicci Posted - 02 feb 2011 : 19:34:02
Già chiamato!

Stefano Licci
Py Posted - 02 feb 2011 : 18:54:24
mio consiglio spassionato???
chiama chi te l'ha venduta e gliela riporti!
poi va da Catta e prendi la sua stupenda Li II! in questo momento non posso, altrimenti ti accompagnerei a prendere la sua Special Arancione nera.
sigh sigh!!!
chi sa se a Catta serve una BMW 530 d touring da fare a cambio?

Py
malicci Posted - 02 feb 2011 : 18:43:05
Le due singole le ho,è la lambretta che vorrei avere normale come le altre.Iscrizione FMI,numero telaio e numero motore,che mi dice l'esaminatore?Dopo aver consultato la Bibbia,mi chiama e mi dice complimenti per il suo esemplare unico,se non chiama i CC.Dico male?

Stefano Licci
Py Posted - 02 feb 2011 : 18:20:10
la mia è del 1960 ed è 885*** .
A Ste.... le cose più strane capitano tutte a te.
la II serie è sempre una signora Lambretta.
metti la sella lunga sullo scaffale e trova due selle singole.

Py
malicci Posted - 02 feb 2011 : 18:15:35
aggiungo altre foto,sembra sia stato tolto il piano per la batteria.

Allegato: DSCN2201.JPG
84,15 KB

Allegato: DSCN2203.JPG
84,4 KB

Allegato: DSCN2208.JPG
84,34 KB

Allegato: DSCN2210.JPG
85,99 KB

Allegato: DSCN2213.JPG
68,13 KB

Allegato: DSCN2216.JPG
81,83 KB

Stefano Licci
malicci Posted - 02 feb 2011 : 18:10:19
Sulla 125 prima serie,partono da 500mila a 547mila

Stefano Licci
malicci Posted - 02 feb 2011 : 18:07:03
Non ci sarebbe stato il fiore,altri modelli con 640mila non ne ho trovati.

Allegato: DSCN2206.JPG
87,34 KB

Stefano Licci
catta senior Posted - 02 feb 2011 : 17:54:51
no il telaio 3° serie e' completamente diverso specialmente nella parte posteriore

il n° telaio sembrerebbe corrispondere ad una 125 1° serie
Play_87 Posted - 02 feb 2011 : 17:16:52
Potrebbe essere stato sostituito il telaio con uno 3 serie????

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121
ironmana Posted - 02 feb 2011 : 16:24:37
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Io la trovo decente,è stata fatta anni fà dalla persona da cui l'ho presa,un carroziere,la vernice è ben tenuta e la mano si vede, dove lo vedi il tentativo di restauro?

Stefano Licci



Forcella??? Molla cavalletto, fili cambio firzione spitturazzati, dadi reggi pedana dx verniciati (non sono nemmeno i suoi), bulloneria da trattare in galvanica, montaggio approssimativo, fascette ferma cavi, mozzi e cerchi da verniciare .....
Un'altra cosa invece è asserire di essere felice dell'acquisto fatto, e qui sono felice per te, altro è prendere come metro di paragone un restauro di detto e di fatto come quello di catta.
Per conto mio è completamente da rismontare, rivedere, riprendere nei punti della sigla telaio, nelle fascette, nei supporti serbatoio, nella galvanica, e bisogna poi vedere se e come il motore sia stato revisionato. E questo solo dalle foto.


Claudio
malicci Posted - 02 feb 2011 : 13:37:29
Io la trovo decente,è stata fatta anni fà dalla persona da cui l'ho presa,un carroziere,la vernice è ben tenuta e la mano si vede, dove lo vedi il tentativo di restauro?

Stefano Licci
ironmana Posted - 02 feb 2011 : 08:47:13
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

La volevo comprare quella di Catta,la conosco bene,e c'ero quasi vicino,solo che qui siamo quasi a 2000 euro in meno,e non sono pochi,credo che anche CLAUDIO avrebbe fatto queste valutazioni.

Stefano Licci



Capisco benissimo cosa vuoi dire; ma a vedere dalle foto quella di catta è restaurata, la tua hanno provato.... a restaurarla.....


Claudio
metz Posted - 01 feb 2011 : 23:18:13
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Si il copri clacson è rotondo,una cosa curiosità, sul libretto c'è scritto "telaio elastico"alla voce carrozzeria,immatricolata luglio 59.

Stefano Licci


il telaio elastico non so cosa sia...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits