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 come si cambiano le molle del parastrappi????

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lillino Posted - 29 gen 2011 : 17:20:09
come da titolo oggi ho smontato la frizione dal mio motore....
con tanto dispiacere ho notato che due molle del parastrappi della corona sono spezzate.
come le cambio??
devo rompere quei rivetti vero?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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lillino Posted - 31 gen 2011 : 23:16:52
grazie rami!
domani vado d a un amico un pò anzianotto...
ha la pressa manuale così mi faccio estrarre i rivetti.
faccio foto?

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rami55 Posted - 31 gen 2011 : 18:28:01
Ognuno deve fare le proprie esperienze, Lillino se l'è imposta come sfida personale. Ormai ha ben chiaro che il parastrappi sulla campana non serve ma deve dimostrare a se stesso di riuscire a farcela. Poi, alla sua età è comprensibile essere un pò testardi.

;-) Brummm
lambrettista Posted - 30 gen 2011 : 21:22:07
quoto poi ognuno fa' come vuole

Citazione:
Messaggio inserito da metz

mi sembra tu stia facendo un lavoro inutile, se sulle serie dopo hanno tolto il parastrappi ci sarà un motivo o no?

sofrisk1 Posted - 30 gen 2011 : 21:18:09
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da lillino

scommettiamo che la riesco a recuperare???




buon per te.
lillino, permettimi di dire che hai uno strano modo di "chiedere" qui sul forum , e poi gli atteggiamenti di sfida non ti gratificano.

Py



Quoto in pieno PY!!!!!!
Pasquale
metz Posted - 30 gen 2011 : 16:05:55
mi sembra tu stia facendo un lavoro inutile, se sulle serie dopo hanno tolto il parastrappi ci sarà un motivo o no?
lillino Posted - 30 gen 2011 : 14:41:05
oggi ho aperto la campana.
i rivetti si devono bucare e per estrarli ci vuole una pressa.
le molle si riescono a reperire.
i rivetti non so dove cercarli...


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Py Posted - 30 gen 2011 : 11:50:46


Py
stray runner Posted - 30 gen 2011 : 11:34:11
come ti ha detto anche il Furla fa da parastrappi il mollone che c'è sull'albero motore, non è come la vespa che ce l'ha diretto.
non so se i rivetti del PX sono lunghi a sufficienza e per le molle le recuperi da un altra campana rotta :-)

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
lillino Posted - 30 gen 2011 : 11:12:38
per py
scusami se mi sono espresso male
comunque per chi lo vorrebbe revisionare basta comprare il kit del parastrappi della px ( si recuperano solo i rivetti) e poi bisogna trovare le molle,

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
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Py Posted - 30 gen 2011 : 08:23:36
Citazione:
Messaggio inserito da lillino

scommettiamo che la riesco a recuperare???




buon per te.
lillino, permettimi di dire che hai uno strano modo di "chiedere" qui sul forum , e poi gli atteggiamenti di sfida non ti gratificano.

Py
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 gen 2011 : 07:51:53
Citazione:
Messaggio inserito da lillino

il parastrappi è molto importante nei nostri motori...
quando ingraniamo la prima il cambio ha uno scatto che il parastrappi ammorbidisce.
i rivetti li vendono?

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il parasrappi c'è gia....sull'albero,ed è un signor parastrappi...credici,non ti serve quello sulla corona....
lillino Posted - 30 gen 2011 : 01:15:26
scommettiamo che la riesco a recuperare???


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metz Posted - 30 gen 2011 : 00:46:24
se ti interessa ne ho una sana da vendere.
I rivetti e le molle non si trovano
lillino Posted - 30 gen 2011 : 00:18:54
il parastrappi è molto importante nei nostri motori...
quando ingraniamo la prima il cambio ha uno scatto che il parastrappi ammorbidisce.
i rivetti li vendono?

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gaurlo Posted - 29 gen 2011 : 22:23:20
buttala!!! io la cambio anche se è ok!! solo peso e rotture. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
metz Posted - 29 gen 2011 : 22:14:13
Cambiala senza indugi!!
almo Posted - 29 gen 2011 : 21:25:22
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

cambia la campana e ne metti una senza, tanto è solo peso in più, le serie successive lo avevano tolto.

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Completamente d'accordo.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
stray runner Posted - 29 gen 2011 : 19:18:20
cambia la campana e ne metti una senza, tanto è solo peso in più, le serie successive lo avevano tolto.

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pistone Posted - 29 gen 2011 : 19:06:22
Ri-ciao!!
si, per aprire la corona dentata devi togliere quei ribattini.....e avere la fortuna di trovare da qualche parte il kit dei parastrappi, che ho pure visto a qualche mercatino.
buon lavoro!!!
Pistone

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