V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sx150 |
Posted - 25 gen 2011 : 16:49:56 che volano monta una sx150? dansi o ducati?
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 27 gen 2011 : 07:39:02 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
[quote]Messaggio inserito da perussu
Dagli inferi dei miei 5 messaggi, mi permetto di intromettermi nella discussione x dire la mia, facendoo una piccola premessa: sono letteralmente cresciuto in mezzo alle Lambrette, visto che mio padre le ha aggiustate x professione per 40 anni e x me non c'era miglior parco giochi dell'officina. Non ho seguito le sue orme e mi occupo di tutt'altro, però a 14 anni (!!) ero già in grado di revisionare a fondo un motore o quant'altro! Detto questo, per quanto ne sò, Innocenti montava indifferentemente volani Ducati o Dansi e forse questi ultimi erano un pò + affiadabili.....
Alla prossima.
Non è la bibbia però il libro di Sticky Round dice che i volani Dansi ed i Filso vanno bene per essere tirati in testa al tuo peggior nemico gli uni e come fermaporte gli altri; non ricordo in quale ordine, ma è così. Dalla mia esperienza posso dirti che montavo sulla mia DL 125 un Dansi che con il tempo è diventato rumoroso, perché si è segnato all'altezza della pressofusione tra cono e volano. Questo è un difetto tipico di questo tipo di volano ed il tutto è accentuato se si fa della Lambretta un uso piuttosto gravoso. Ho risolto il problema montando un Ducati che dovrebbe essere meglio in quanto possiede un anello in ferro ribattuto come rinforzo tra cono e corpo del volano. M [/quote
....evidentemente mi ricordo male! Sono troppi anni che non metto mano in un volano. A giorni dovrei entrare in possesso di una bella sx125 e tornare a gioire di antiche emozioni!!
A.
|
almo |
Posted - 26 gen 2011 : 17:49:54 Ciao, confermo, sulla mia Sx c'è un Ducati.....meno male; dei tre è il piu' affidabile.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
ruotepiccole |
Posted - 26 gen 2011 : 16:57:21 Io direi che finché il Dansi non ti da problemi tiene quello tranquillamente. Se mai dovesse iniziare a cigolare o fare rumori strani, sai come comportarti. Saluti.
M |
sx150 |
Posted - 26 gen 2011 : 15:52:04 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Dagli inferi dei miei 5 messaggi, mi permetto di intromettermi nella discussione x dire la mia, facendoo una piccola premessa: sono letteralmente cresciuto in mezzo alle Lambrette, visto che mio padre le ha aggiustate x professione per 40 anni e x me non c'era miglior parco giochi dell'officina. Non ho seguito le sue orme e mi occupo di tutt'altro, però a 14 anni (!!) ero già in grado di revisionare a fondo un motore o quant'altro! Detto questo, per quanto ne sò, Innocenti montava indifferentemente volani Ducati o Dansi e forse questi ultimi erano un pò + affiadabili.....
Alla prossima.
Non è la bibbia però il libro di Sticky Round dice che i volani Dansi ed i Filso vanno bene per essere tirati in testa al tuo peggior nemico gli uni e come fermaporte gli altri; non ricordo in quale ordine, ma è così. Dalla mia esperienza posso dirti che montavo sulla mia DL 125 un Dansi che con il tempo è diventato rumoroso, perché si è segnato all'altezza della pressofusione tra cono e volano. Questo è un difetto tipico di questo tipo di volano ed il tutto è accentuato se si fa della Lambretta un uso piuttosto gravoso. Ho risolto il problema montando un Ducati che dovrebbe essere meglio in quanto possiede un anello in ferro ribattuto come rinforzo tra cono e corpo del volano.
M
mi nonno ha detto che non si ricorda di averlo sostituito... comunque se prossimamente effettuerò un restauro e trovo un volano ducati, metto quello?
ruotepiccole |
Posted - 26 gen 2011 : 13:47:16 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Alla prossima.
Non è la bibbia però il libro di Sticky Round dice che i volani Dansi ed i Filso vanno bene per essere tirati in testa al tuo peggior nemico gli uni e come fermaporte gli altri; non ricordo in quale ordine, ma è così. Dalla mia esperienza posso dirti che montavo sulla mia DL 125 un Dansi che con il tempo è diventato rumoroso, perché si è segnato all'altezza della pressofusione tra cono e volano. Questo è un difetto tipico di questo tipo di volano ed il tutto è accentuato se si fa della Lambretta un uso piuttosto gravoso. Ho risolto il problema montando un Ducati che dovrebbe essere meglio in quanto possiede un anello in ferro ribattuto come rinforzo tra cono e corpo del volano.
M
|
perussu |
Posted - 26 gen 2011 : 13:12:06 Dagli inferi dei miei 5 messaggi, mi permetto di intromettermi nella discussione x dire la mia, facendoo una piccola premessa: sono letteralmente cresciuto in mezzo alle Lambrette, visto che mio padre le ha aggiustate x professione per 40 anni e x me non c'era miglior parco giochi dell'officina. Non ho seguito le sue orme e mi occupo di tutt'altro, però a 14 anni (!!) ero già in grado di revisionare a fondo un motore o quant'altro! Detto questo, per quanto ne sò, Innocenti montava indifferentemente volani Ducati o Dansi e forse questi ultimi erano un pò + affiadabili.....
Alla prossima. A.
|
GoldenAndrew |
Posted - 26 gen 2011 : 12:46:04 Ciao la mia monta un Ducati comunque li montavano entrambi. |
catta senior |
Posted - 25 gen 2011 : 22:00:51 io ho eseguito il restauro de tre sx e tutte montavano ducati pero' e' quello che ho visto io ciao da catta senior
|
metz |
Posted - 25 gen 2011 : 20:51:01 Anche sulla mia del 67 c'era un ducati |
mickyred |
Posted - 25 gen 2011 : 19:40:02 sulla mia io ho un dansi sx 150 del 1967
italian style, lambretta lovers |
Py |
Posted - 25 gen 2011 : 19:25:16 entrambi al 100x100
Py |
metz |
Posted - 25 gen 2011 : 19:13:40 di sicuro tutti e due |
ruotepiccole |
Posted - 25 gen 2011 : 18:17:38 Confermo entrambi! Tra i due però, molto meglio Ducati.
M |
Mego |
Posted - 25 gen 2011 : 17:56:50 Quoto STRAY. Non c'era una norma precisa.E COMUNQUEe non è da escludere nemmeno l'ipotesi della sostituzione.
-SX 200-
|
stray runner |
Posted - 25 gen 2011 : 17:37:04 solitamente le aziende hanno diversi fornitori, nel caso che un fornitore sia in ritardo con le consegne hanno l'altro che copre! i dansi li hanno montati anche sulle DL, quindi....
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
jackpaxton |
Posted - 25 gen 2011 : 17:28:16 Sulla mia 125 Special (anno '66) in origine c'era un Dansi. Secondo me li montavano a partite!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
stray runner |
Posted - 25 gen 2011 : 17:25:18 per me li montavano entrambi, non vedo perché la scelta del solo ducati.
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
sx150 |
Posted - 25 gen 2011 : 17:21:20 c'è qualcosa che non va... la mia monta un dansi. può darsi che quando l'aveva mio nonno si era rotto e lo ha cambiato...
catta senior |
Posted - 25 gen 2011 : 17:15:25 ducati
|