V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lillino |
Posted - 25 gen 2011 : 00:12:45 ho da poco rifatto il mio motore e con sorpresa la frizione non stacca.. vi spiegho meglio: a motore spento ( è sul banco ) se tiro la frizione, mantengo il volano e giro il tamburo la frizione stacca ma devo girarlo con forza. quando è in moto non vuole sapere di staccare.. saranno i dischi? il ragno?
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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lillino |
Posted - 28 gen 2011 : 22:26:00 e se vorrei controllare anche la campana se e storta. come faccio?
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sofrisk1 |
Posted - 28 gen 2011 : 22:13:06 Allora questa va benone! http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_123_131&products_id=1088
Pasquale |
lillino |
Posted - 28 gen 2011 : 21:59:54 il motore è tutto originale...
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sofrisk1 |
Posted - 28 gen 2011 : 21:11:28 Lillino, comunque quelli che hai postato vanno bene, basta che non si tratti di un motore eccessivamente elaborato. Altrimenti c'e' questo!!!!!! http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=136&osCsid=acd04b7e2bb0bc05cded6a27170b4769
Pasquale |
Mego |
Posted - 28 gen 2011 : 21:04:23 Sì hai ragione,infatti l'avevo sospettato che parlavamo di due cose differenti guardando il link che aveva postato. Solo che da queste parti quando parli di RAGNO si intende l'equivalente della crociera della Vespa(che ha proprio una forma a croce).
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sofrisk1 |
Posted - 28 gen 2011 : 21:00:41 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Scusa lillino...io per "ragno" intendo quello che materialmente INGRANA/INNESTA/SPOSTA le marce del cambio...nel link che hai postato non c'è. Oppure chiedevi se è affidabile il rivenditore?
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Raga', cerchiamo di non far confusione, lillino per ragno intende il cestello, mentre tu mego ti riferisci alla crocera. Pasquale |
Mego |
Posted - 28 gen 2011 : 20:49:59 Scusa lillino...io per "ragno" intendo quello che materialmente INGRANA/INNESTA/SPOSTA le marce del cambio...nel link che hai postato non c'è. Oppure chiedevi se è affidabile il rivenditore?
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lillino |
Posted - 28 gen 2011 : 20:46:56 è affidabile questa? http://beedspeed.com/index.php?cPath=75_123_131
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Mego |
Posted - 28 gen 2011 : 20:27:26 Unica cosa negativa è il prezzo.So che come ricambio è abbastanza costoso.E altri ricambisti non li hai contattati?
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Mego |
Posted - 28 gen 2011 : 20:21:23 Impossibile.Li ha eccome.Li avrà finiti.Se senti quello della mia zona li ha eccome (ed è concessionario ufficiale di C.Lambretta!!!).
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lillino |
Posted - 28 gen 2011 : 20:14:47 casa lambretta non li vende!!!
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Mego |
Posted - 28 gen 2011 : 20:12:19 Sempre dai ricambisti...e dove senno?????
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lillino |
Posted - 28 gen 2011 : 19:34:25 ho smontato la frizione.... e il ragno... dove lo reperisco?
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Py |
Posted - 27 gen 2011 : 07:56:07 ma perchè prima di far i danni non chiedi? il quanto costa .... vai sui siti dei ricambisti e prova a cercare nrl loro listino quello che intendi cambiare. la nafta (gasolio) non va bene x inumidire i dischi frizione e neanche i nostri corteco o Or.
Py |
dindo |
Posted - 26 gen 2011 : 23:09:17 io ho fatto lo stesso errore del cacciavite non so quanto ci sono stato per riaddrizzare il tutto |
lillino |
Posted - 26 gen 2011 : 22:50:32 ad entrare entra bene... solo il lato superiore faceva un pò fatica. se lo voglio cambiare quanto costa?
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almo |
Posted - 26 gen 2011 : 22:09:47 Citazione: Messaggio inserito da lillino
il ragno quando lo smontai purtroppo non avendo gli attrezzi giusti lo ammaccai un pò.... però riuscì a raddrizzarlo. come la controllo??
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ciao, per controllare il ragno, prendi l'ultimo disco non guarnito e lo provi; deve entrare e uscire liberamente.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lillino |
Posted - 26 gen 2011 : 22:03:52 il ragno quando lo smontai purtroppo non avendo gli attrezzi giusti lo ammaccai un pò.... però riuscì a raddrizzarlo. come la controllo??
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sofrisk1 |
Posted - 26 gen 2011 : 21:31:35 Citazione: Messaggio inserito da lillino
ho da poco rifatto il mio motore e con sorpresa la frizione non stacca.. vi spiegho meglio: a motore spento ( è sul banco ) se tiro la frizione, mantengo il volano e giro il tamburo la frizione stacca ma devo girarlo con forza. quando è in moto non vuole sapere di staccare.. saranno i dischi? il ragno?
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Il ragno e' a posto? voglio dire hai provato se girava dritto e liberamente?, puo' sembrare superfluo, ma molto tempo fa anchio ho avuto il problema che la frizione non staccava bene, infatti era il ragno che era un po' storto, puo' succedere che ti cada a terra e tu non te ne accorci, oppure nello smontaggio (non avendo l'attrezzo adatto)si metteva erroramente un cacciavite per bloccarlo e mentre si svitava il dado centrale si piegavano qualche braccetto del ragno. A questo proposito tempo fa mi costruii al tornio due stampi uno interno ed uno esterno in modo che ci metto il ragno(anche se e' nuovo) al suo interno e faccio passare il tutto sotto la pressa e tutto ritorna alla perfezione. Mentre se gira dritto ma va un po' forzato, allora devi spessorarlo oppure fai tornire di qualche decimo la campana in modo di abbassarla un po'. Tieni presente che dopo averlo ben stretto, il ragno deve girare liberamente senza forza! Pasquale |
fralor1966 |
Posted - 26 gen 2011 : 15:55:37 I dischi friz vanno sempre cambiati quando metti a posto un motore, tra l'altro costano anche relativamente poco che se metti in conto l'ora che ci metti a riaprire, magari cambi anche la guarnizione, poi togli l'olio e lo rimetti sporcandoti le dita....non ne vale proprio la pena.
ciao miki |