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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lillino Posted - 25 gen 2011 : 00:12:45
ho da poco rifatto il mio motore e con sorpresa la frizione non stacca..
vi spiegho meglio:
a motore spento ( è sul banco ) se tiro la frizione, mantengo il volano e giro il tamburo la frizione stacca ma devo girarlo con forza.
quando è in moto non vuole sapere di staccare..
saranno i dischi?
il ragno?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lillino Posted - 28 gen 2011 : 22:26:00
e se vorrei controllare anche la campana se e storta.
come faccio?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
sofrisk1 Posted - 28 gen 2011 : 22:13:06
Allora questa va benone!
http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=75_123_131&products_id=1088

Pasquale
lillino Posted - 28 gen 2011 : 21:59:54
il motore è tutto originale...


lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
sofrisk1 Posted - 28 gen 2011 : 21:11:28
Lillino, comunque quelli che hai postato vanno bene, basta che non si tratti di un motore eccessivamente elaborato.
Altrimenti c'e' questo!!!!!!
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=136&osCsid=acd04b7e2bb0bc05cded6a27170b4769

Pasquale
Mego Posted - 28 gen 2011 : 21:04:23
Sì hai ragione,infatti l'avevo sospettato che parlavamo di due cose differenti guardando il link che aveva postato.
Solo che da queste parti quando parli di RAGNO si intende l'equivalente della crociera della Vespa(che ha proprio una forma a croce).

-SX 200-
sofrisk1 Posted - 28 gen 2011 : 21:00:41
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Scusa lillino...io per "ragno" intendo quello che materialmente INGRANA/INNESTA/SPOSTA le marce del cambio...nel link che hai postato non c'è.
Oppure chiedevi se è affidabile il rivenditore?

-SX 200-




Raga', cerchiamo di non far confusione, lillino per ragno intende il cestello, mentre tu mego ti riferisci alla crocera.
Pasquale
Mego Posted - 28 gen 2011 : 20:49:59
Scusa lillino...io per "ragno" intendo quello che materialmente INGRANA/INNESTA/SPOSTA le marce del cambio...nel link che hai postato non c'è.
Oppure chiedevi se è affidabile il rivenditore?

-SX 200-
lillino Posted - 28 gen 2011 : 20:46:56
è affidabile questa?
http://beedspeed.com/index.php?cPath=75_123_131

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Mego Posted - 28 gen 2011 : 20:27:26
Unica cosa negativa è il prezzo.So che come ricambio è abbastanza costoso.E altri ricambisti non li hai contattati?

-SX 200-
Mego Posted - 28 gen 2011 : 20:21:23
Impossibile.Li ha eccome.Li avrà finiti.Se senti quello della mia zona li ha eccome (ed è concessionario ufficiale di C.Lambretta!!!).

-SX 200-
lillino Posted - 28 gen 2011 : 20:14:47
casa lambretta non li vende!!!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
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Mego Posted - 28 gen 2011 : 20:12:19
Sempre dai ricambisti...e dove senno?????

-SX 200-
lillino Posted - 28 gen 2011 : 19:34:25
ho smontato la frizione....
e il ragno...
dove lo reperisco?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Py Posted - 27 gen 2011 : 07:56:07
ma perchè prima di far i danni non chiedi?
il quanto costa .... vai sui siti dei ricambisti e prova a cercare nrl loro listino
quello che intendi cambiare.
la nafta (gasolio) non va bene x inumidire i dischi frizione e neanche i nostri corteco o Or.

Py
dindo Posted - 26 gen 2011 : 23:09:17
io ho fatto lo stesso errore del cacciavite non so quanto ci sono stato per riaddrizzare il tutto
lillino Posted - 26 gen 2011 : 22:50:32
ad entrare entra bene...
solo il lato superiore faceva un pò fatica.
se lo voglio cambiare quanto costa?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
almo Posted - 26 gen 2011 : 22:09:47
Citazione:
Messaggio inserito da lillino

il ragno quando lo smontai purtroppo non avendo gli attrezzi giusti lo ammaccai un pò....
però riuscì a raddrizzarlo.
come la controllo??

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...



ciao, per controllare il ragno, prendi l'ultimo disco non guarnito e lo provi; deve entrare e uscire liberamente.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lillino Posted - 26 gen 2011 : 22:03:52
il ragno quando lo smontai purtroppo non avendo gli attrezzi giusti lo ammaccai un pò....
però riuscì a raddrizzarlo.
come la controllo??

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
sofrisk1 Posted - 26 gen 2011 : 21:31:35
Citazione:
Messaggio inserito da lillino

ho da poco rifatto il mio motore e con sorpresa la frizione non stacca..
vi spiegho meglio:
a motore spento ( è sul banco ) se tiro la frizione, mantengo il volano e giro il tamburo la frizione stacca ma devo girarlo con forza.
quando è in moto non vuole sapere di staccare..
saranno i dischi?
il ragno?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...



Il ragno e' a posto? voglio dire hai provato se girava dritto e liberamente?, puo' sembrare superfluo, ma molto tempo fa anchio ho avuto il problema che la frizione non staccava bene, infatti era il ragno che era un po' storto, puo' succedere che ti cada a terra e tu non te ne accorci, oppure nello smontaggio (non avendo l'attrezzo adatto)si metteva erroramente un cacciavite per bloccarlo e mentre si svitava il dado centrale si piegavano qualche braccetto del ragno. A questo proposito tempo fa mi costruii al tornio due stampi uno interno ed uno esterno in modo che ci metto il ragno(anche se e' nuovo) al suo interno e faccio passare il tutto sotto la pressa e tutto ritorna alla perfezione. Mentre se gira dritto ma va un po' forzato, allora devi spessorarlo oppure fai tornire di qualche decimo la campana in modo di abbassarla un po'. Tieni presente che dopo averlo ben stretto, il ragno deve girare liberamente senza forza!
Pasquale
fralor1966 Posted - 26 gen 2011 : 15:55:37
I dischi friz vanno sempre cambiati quando metti a posto un motore, tra l'altro costano anche relativamente poco che se metti in conto l'ora che ci metti a riaprire, magari cambi anche la guarnizione, poi togli l'olio e lo rimetti sporcandoti le dita....non ne vale proprio la pena.

ciao miki

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