V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maurizio76 |
Posted - 17 gen 2011 : 17:46:47 Salve ragazzi,nell'aprire il carter della mia lambra 125 iii serie ho trovato attaccate al tappo scarico olio con magnete delle rondelle in ferro come se fossero pezzi di una molla andata in frantumi,e poi sparse un po' dappertutto dentro il carter,avete mica idea di cosa si possa trattare, premesso che sto' smontando tutto il motore????? Ma magari con il vostro aiuto posso arrivare a capire cosa possa essere successo!!!! GRAZIE!!
125 LI III SERIE 62 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jackpaxton |
Posted - 18 gen 2011 : 17:48:31 ha ragione almooooooooo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
maurizio76 |
Posted - 18 gen 2011 : 17:42:22 No ragazzi le molle dentro al granchio ci sono tutte e sono sanissime in quanto in foto avete ragione non si vede la differenza ma i pezzi che ho trovato rotti sono molto piu' piccoli di quelli delle molle della frizione!! GRAZIE.
125 LI III SERIE 62 |
lillino |
Posted - 18 gen 2011 : 15:11:18 quoto con guarlo... è una molla della frizione.... qualla del parastrappi è molto più piccola...
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
gaurlo |
Posted - 18 gen 2011 : 00:07:50 mi sembrano grandi gli anelli x le molle parastrappi corona.... tranquillo c'è sempre qualcosa che avanza nel motore, x me è una molla frizione gau se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
samaghi |
Posted - 18 gen 2011 : 00:05:47 Se nel ragno ci sono tutte propendo per l'inserimento terroristico della molla |
two-stroke |
Posted - 17 gen 2011 : 23:23:59 Anhe per me è una molla del parastrappi frizione.
Gerardo |
-mimmo- |
Posted - 17 gen 2011 : 22:01:38 Anch'io quoto Almo. Sembrerebbero proprio le molle parastrappi della campana frizione......
A meno che, per indurire la frizione, non siano state messe delle molle all'interno di quelle della frizione??
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
sofrisk1 |
Posted - 17 gen 2011 : 22:00:11 Credo proprio che si tratti di una molla parastrappi della campana!Perche' quella della crocera e' impossibile che sia saltata fuori altrimenti dovrebbe essere saltato anche un pallino, cosa davvero improbabile. Pasquale |
almo |
Posted - 17 gen 2011 : 21:41:07 Ti mostro la Tav. della campana che è della Li 2^.. ma possibilmente potrebbe essere stata montata anche in seguito, come riparazione.
Allegato: jkm.jpg 69,78 KB
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Mego |
Posted - 17 gen 2011 : 21:12:38 A...di molle di quella dimensione non ce ne son altre nel motore,escludendo il fatto che qualche genio non si sia divertito a buttarle dentro dal tappo del rabbocco olio...ma sinceramente lo escluderei. IO quoto ALMO.
-SX 200-
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maurizio76 |
Posted - 17 gen 2011 : 21:09:35 Almo quello che hai detto dove si trova in che posizione di preciso. GRAZIE.
125 LI III SERIE 62 |
jackpaxton |
Posted - 17 gen 2011 : 21:08:31 Mi sa che ci hai preso Almo però su una terza serie....
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maurizio76 |
Posted - 17 gen 2011 : 21:08:19 Adesso non ho altre foto poi vedro' di essere piu' preciso a meno che andando avanti con lo smontaggio trovo il danno vi terro' aggiornati su cosa era. Sono curiosissimo!!!! GRAZIE MILLE!!
125 LI III SERIE 62 |
almo |
Posted - 17 gen 2011 : 21:05:50 Sinceramente non si riesce a valutare le dimensioni.... potrebbe essere una molla parastrappi della campana della frizione.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
jackpaxton |
Posted - 17 gen 2011 : 21:03:43 Bel dilemma Per essere una molla frizione, il filo metallico è troppo spesso rispetto al diametro di avvolgimento della spirale... Sarebbe utile poter vedere una foto di quei frammenti accanto ad un pezzo di dimensioni note, per avere un'indicazione sulle proporzioni! Per esempio potresti usare il cappuccio dello spingidischi
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maurizio76 |
Posted - 17 gen 2011 : 20:51:41 Erano per essere precisi oltre che sul magnete del tappo anche sulla parte superiore sopra al tendicatena..
Allegato: SANY003055.jpg 59,18 KB
125 LI III SERIE 62 |
maurizio76 |
Posted - 17 gen 2011 : 20:47:20 Ma le molle sulla campana dove sono i dischi sono tutte intatte e poi sono piu' grandi,sempre se e' a quelle che ti riferisci!! Ciao.
125 LI III SERIE 62 |
almo |
Posted - 17 gen 2011 : 20:40:31 Citazione: Messaggio inserito da maurizio76
Avete ragione ecco le foto dei rottami!!!! GRAZIE.
Allegato: SANY00370.jpg 53,09 KB
125 LI III SERIE 62
Per me una molla della frizione....
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
maurizio76 |
Posted - 17 gen 2011 : 20:38:00 Avete ragione ecco le foto dei rottami!!!! GRAZIE.
Allegato: SANY00370.jpg 53,09 KB
125 LI III SERIE 62 |
rami55 |
Posted - 17 gen 2011 : 19:13:36 Non è che per caso è proprio la molla sotto il magnete collocato sul tappo?
;-) Brummm |