V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bof175li |
Posted - 11 gen 2011 : 12:26:30 Ciao a tutti, ho un problema ad una vespa 125 vnb4 del 1963. Ossia, da un pò di tempo a questa parte, salendo di giri, perde potenza e inizia a scoppiettare. Mi è successo altre volte e, per ovviare al problema, ho sostituito il condensatore. Ma il problema si ripresenta puntualmente dopo 300-400 km. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Forse le puntine? Grazie a tutti in anticipo |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 12 gen 2011 : 17:29:25 Anche io sulla mia vnb3 ho portato fuori la bobina...peraltro il carter è già predisposto per l'ancoraggio, bastano due viti.. |
ironmana |
Posted - 12 gen 2011 : 09:01:20 La vnb4 ha la bobina interna al volano; sovente dava problemi quando si scaldava; fai la modifica e mettila esterna come sulla vbb.Non credo serva a molto cambiare le puntine a patto che non siano "bucate" idem per il condensatore se il suo originale (cosa che rimonterei subito in sostituzione di quello nuovo che dà spesso qualche problemino). Prova prima di sostituire a fare come ti ha suggerito Luigi.In utlimo: ho una vnb3, avevo problemi a salire di giri e scoppiettava; era solo il filtro dell'aria completamnete intasato.....
Claudio
|
bof175li |
Posted - 12 gen 2011 : 08:51:37 Grazie a tutti dei consigli.... Farò come mi avete consigliato e poi vi farò sapere.. a presto |
lambrettista |
Posted - 11 gen 2011 : 20:44:36 concordo con luigi io cambiererei puntine condesatore e controllerei la distanza
Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' segnale di poca corrente. Rimagnetizza il volano o monta una bobina più efficiente o avvicna le puntine.
Ciao da Gigi.
|
Mario67 |
Posted - 11 gen 2011 : 20:11:14 Ciao,ho avuto un problema simile sulla mia vba1 praticamnte come te dopo alcune centinaia di km mi saltava il condensatore,ho usato il metodo drastico,ho cambiato statore completo bobina esterna e volano nuovo,problema risolto,leggendo quello che ti ha scritto Iso,mi sa che a me bastava solamente rimagnetizzare il volano,comunque un statore nuovo non fa male,fai come ti ha detto Iso,ciao Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Iso |
Posted - 11 gen 2011 : 12:41:44 E' segnale di poca corrente. Rimagnetizza il volano o monta una bobina più efficiente o avvicna le puntine.
Ciao da Gigi. |