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 COME si toglie il carter????

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maurizio76 Posted - 09 gen 2011 : 12:49:06
HO smontato tutte le viti del carter della mia 125 li 3 serie ma non ne vuol sapere di staccarsi come devo fare??
Ho dimenticato qualcosa??
GRAZIE!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 09 gen 2011 : 22:35:22
Io infilo la pedivella e con il martello in gomma do leggeri colpi nel punto in cui e' inserita nell'albero...cede sicuramente e si apre
maurizio76 Posted - 09 gen 2011 : 22:11:12
Non posso usare la leva in quanto il motore e' sopra un banco,ma comunque i consigli dati stanno iniziando a dare i suoi frutti ,prima o poi cede!!!!!!
GRAZIE!!

125 LI III SERIE 62
stray runner Posted - 09 gen 2011 : 20:44:46
tira la leva della frizione come per azionarla (di per se tende ad aiutare la fuorisucita del coperchio) e dai dei colpi un pò attorno a tutto il coperchio con un martello di gomma/plastica.
cerca di non mettere niente in mezzo alle superfici dove ci sono le guarnizioni, perdono gia di suo se poi ci infili qualcosa che le può solo peggiorare....!

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
gaurlo Posted - 09 gen 2011 : 20:02:38
mola a disco ;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
cicciog84 Posted - 09 gen 2011 : 19:59:53
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Io lascerei stare le leve...Un colpetto con il martello in gomma e si apre come un cocco.

-SX 200-



la migliore soluzione....

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Husqvarna 610 i.e '08
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
Mego Posted - 09 gen 2011 : 17:21:57
Se usi delicatezza no.Il metodo è efficace,ma prorprio poichè ti fai queste remore adotta il colpetto con il martello di gomma.Piano piano girando attorno al perimetro del guscio...vedrai che si SCHIUDERA' all'improvviso con un "CLOCK"....

-SX 200-
maurizio76 Posted - 09 gen 2011 : 14:26:37
SI di olio diciamo che non ne era rimasto molto dentro visto che e' la prima volta che apro un motore mi sono fermato e chiesto consiglio, l'idea di un coltello magari puo' essere buona ma non c'e' rischio di intaccare l'alluminio??
VADO subito a provare vi faro' risapere.
GRAZIE.
Mego Posted - 09 gen 2011 : 13:42:27
Io lascerei stare le leve...Un colpetto con il martello in gomma e si apre come un cocco.

-SX 200-
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 09 gen 2011 : 13:39:03
avrai la guarnizione incollata...stando molto attento a non rovinare la battuta fai leva con un cacciavite o un coltello,,,
mickyred Posted - 09 gen 2011 : 13:38:47
se hai tolto tutti i dadi del copricarter allora deve venire per forza, agevola l'uscita picchiando con un martello di teflon in modo che con le vibrazioni si allenti

è normale che faccia un po di opposizione, i suoi anni ce li ha..

ovviamente prima di togliere il copricarter l'hai tolto l'olio dal motore vero?

italian style, lambretta lovers

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