V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maurizio76 |
Posted - 09 gen 2011 : 12:49:06 HO smontato tutte le viti del carter della mia 125 li 3 serie ma non ne vuol sapere di staccarsi come devo fare?? Ho dimenticato qualcosa?? GRAZIE! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 09 gen 2011 : 22:35:22 Io infilo la pedivella e con il martello in gomma do leggeri colpi nel punto in cui e' inserita nell'albero...cede sicuramente e si apre |
maurizio76 |
Posted - 09 gen 2011 : 22:11:12 Non posso usare la leva in quanto il motore e' sopra un banco,ma comunque i consigli dati stanno iniziando a dare i suoi frutti ,prima o poi cede!!!!!! GRAZIE!!
125 LI III SERIE 62 |
stray runner |
Posted - 09 gen 2011 : 20:44:46 tira la leva della frizione come per azionarla (di per se tende ad aiutare la fuorisucita del coperchio) e dai dei colpi un pò attorno a tutto il coperchio con un martello di gomma/plastica. cerca di non mettere niente in mezzo alle superfici dove ci sono le guarnizioni, perdono gia di suo se poi ci infili qualcosa che le può solo peggiorare....!
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
gaurlo |
Posted - 09 gen 2011 : 20:02:38 mola a disco ;) gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
cicciog84 |
Posted - 09 gen 2011 : 19:59:53 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Io lascerei stare le leve...Un colpetto con il martello in gomma e si apre come un cocco.
-SX 200-
la migliore soluzione....
------------------------------------ Husqvarna 610 i.e '08 Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata... |
Mego |
Posted - 09 gen 2011 : 17:21:57 Se usi delicatezza no.Il metodo è efficace,ma prorprio poichè ti fai queste remore adotta il colpetto con il martello di gomma.Piano piano girando attorno al perimetro del guscio...vedrai che si SCHIUDERA' all'improvviso con un "CLOCK"....
-SX 200-
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maurizio76 |
Posted - 09 gen 2011 : 14:26:37 SI di olio diciamo che non ne era rimasto molto dentro visto che e' la prima volta che apro un motore mi sono fermato e chiesto consiglio, l'idea di un coltello magari puo' essere buona ma non c'e' rischio di intaccare l'alluminio?? VADO subito a provare vi faro' risapere. GRAZIE. |
Mego |
Posted - 09 gen 2011 : 13:42:27 Io lascerei stare le leve...Un colpetto con il martello in gomma e si apre come un cocco.
-SX 200-
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 09 gen 2011 : 13:39:03 avrai la guarnizione incollata...stando molto attento a non rovinare la battuta fai leva con un cacciavite o un coltello,,, |
mickyred |
Posted - 09 gen 2011 : 13:38:47 se hai tolto tutti i dadi del copricarter allora deve venire per forza, agevola l'uscita picchiando con un martello di teflon in modo che con le vibrazioni si allenti
è normale che faccia un po di opposizione, i suoi anni ce li ha..
ovviamente prima di togliere il copricarter l'hai tolto l'olio dal motore vero?
italian style, lambretta lovers |