Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetti mozzo ant come toglierli?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 08 gen 2011 : 20:27:13
Che modo avete voi per togliere i cuscinetti del mozzo anteriore del modello III serie?

ditemi se sbaglio i ofaccio cosi:

distruggo uno dei due cuscinetti in modo da far uscire le sferette, in quel modo riesco facilemente a smontare il cuscinetto contrario a quello che ho rotto.

tolto il primo cuscinetto con un cacciavite ed un martello faccio saltare il mezzo cuscinetto che mi è rimasto.

ovviamente prima ho tolto sia i paragrasso che il seger

voi come fate?

italian style, lambretta lovers
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 09 gen 2011 : 13:45:15
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Io per tirare fuori i cuscinetti del mozzo anteriore adopero una chiave a tubo di diametro leggermente inferiore al diametro interno dei cuscinetti cosicché possa essere infilata attraverso di essi (ed attraverso il tubetto distanziale interposto tra i due cuscinetti). Chiaramente la infilo da un lato per spingere fuori il cuscinetto che si trova dal lato opposto. Inclidandola leggermente, batto con un martello avendo cura di spingere fuori il cuscinetto assestando colpetti in punti diametralmente opposti per evitare che il cuscinetto si intraversi rovinando la sede.
Tolto il primo, per il rimanente come già sai è più facile

Quoto anche STRAY!Senza ombra di dubbio.

-SX 200-
stray runner Posted - 08 gen 2011 : 23:54:59
il sistema che dice jackpaxton è quello giusto, anche perché lambro175 ti dice di scaldare ma se uno ha il mozzo verniciato come fa? e la ghiera del contachilometri?
il tubetto interno si sposta se tu fai leva dall'interno con un cacciavite grosso cosi da lasciare un pezzo della pista interna del cuscinetto opposto scoperto tanto da poterci battetre sopra con una chiave a T come diceva jack.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
mickyred Posted - 08 gen 2011 : 23:04:31
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

ciao mikired , io faccio cosi ,scaldo con lampada da idraulico molto bene ,tanto che non ci posso mettere la mano sopra ,prima togli il paragrasso e il seger.procurati un grosso pezzo di legno quando e caldo poi lo picchi forte sul legno ,e come x miracolo ti trovi i cuscinetti fuori.
Ce anche un'altro sistema se non ai la lampada ,prendi il mozzo lo metti in un forno eletrico ,quello da cucina lo scaldi bene ,viene meglio xchè e più uniforme il calore ,poi procedi come prima .ciao da lambro175

ma susa come fai a togliere uno dei due visto che tutti e due hanno la battuta nella parte interna della canna?

cioè non posso spingere il primo dentro per proi torliere il secondo e viceversa perchè arrivo ad un ponto che trovo la battuta.

secondo me l'unica soluzione è quella che ho descritto io ovvero distruggerne uno un modo da sfilare il tubetto e il secondo cuscinetto poi scaldare un po la canna e togliere l'anello del cuscinetto rotto precedentemente

italian style, lambretta lovers
Lambro175 Posted - 08 gen 2011 : 21:15:06
ciao mikired , io faccio cosi ,scaldo con lampada da idraulico molto bene ,tanto che non ci posso mettere la mano sopra ,prima togli il paragrasso e il seger.procurati un grosso pezzo di legno quando e caldo poi lo picchi forte sul legno ,e come x miracolo ti trovi i cuscinetti fuori.
Ce anche un'altro sistema se non ai la lampada ,prendi il mozzo lo metti in un forno eletrico ,quello da cucina lo scaldi bene ,viene meglio xchè e più uniforme il calore ,poi procedi come prima .ciao da lambro175
jackpaxton Posted - 08 gen 2011 : 21:01:00
Io per tirare fuori i cuscinetti del mozzo anteriore adopero una chiave a tubo di diametro leggermente inferiore al diametro interno dei cuscinetti cosicché possa essere infilata attraverso di essi (ed attraverso il tubetto distanziale interposto tra i due cuscinetti). Chiaramente la infilo da un lato per spingere fuori il cuscinetto che si trova dal lato opposto. Inclidandola leggermente, batto con un martello avendo cura di spingere fuori il cuscinetto assestando colpetti in punti diametralmente opposti per evitare che il cuscinetto si intraversi rovinando la sede.
Tolto il primo, per il rimanente come già sai è più facile

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000