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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Berza Posted - 07 gen 2011 : 19:27:28
Buonasera a tutti.Stò smontando il motore della mia Lambretta 125 Special e in prossimità del cambio,nella zona dove ci sono i progionieri che fissano la flangia,mi trovo una cricca nel carter.


Allegato: DSCN0942 [1024x768].JPG
203,9 KB

Allegato: DSCN0943 [1024x768].JPG
220,39 KB

In questo foro non va il progionierio ma ci và il cilindretto.

Cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti

Lambretta's mobility is an investment!!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 08 gen 2011 : 12:20:17
Furla,ma il Mario fa anche questi lavori?Non lo sapevo.
Grazie,allora la settimana prossima faccio un salto a Cerea e gli porto il carter.
Catta grazie,se ci sono problemi ti faccio sapere.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 gen 2011 : 09:45:38
se sei di verona puoi andare da borini a cerea...lui sono sicuro che li fa quei lavori...e perlomeno sa cosa fa a differenza di un saldatore qualsiasi
catta senior Posted - 08 gen 2011 : 00:54:07
berza se ti posso essere d'aiuto io ho un amico che salda l'alluminio ciao da catta senior



Mego Posted - 07 gen 2011 : 22:25:54
Una mini saldatura (tanto non deve tenere una fuilettatura!!)...e via...

-SX 200-
Berza Posted - 07 gen 2011 : 21:58:09
Allora,come mi consigliate,lo farò saldare anche se qua a Verona trovare uno che salda l'alluminio è come trovare un ago nel pagliaio..
grazie ancora

Lambretta's mobility is an investment!!!
orso Posted - 07 gen 2011 : 20:38:44
bastano due puntini di TIG
lambrettista Posted - 07 gen 2011 : 20:29:42
dagli una saldata
Milo75 Posted - 07 gen 2011 : 20:18:24
Cerca il classico Nonnino che con tanta pazienza ti ripristina Il cilindretto con una bella saldatura se non vuoi fare un bel frullato di cambio......... Prevenire e' meglio che curare...... Ciao
Berza Posted - 07 gen 2011 : 20:15:49
Purtroppo la Lambretta l'ho comprata già restaurata e quindi non posso sapere se la cricca c'era già prima.
In effetti la rottura come dite voi può essere stata provocata dal gioco della piastra,magari era minimo e non me ne sono accorto per colpa della mia inesperienza..


Lambretta's mobility is an investment!!!
Berza Posted - 07 gen 2011 : 20:11:40
No Py la piastra era in ordine,non era lenta e ne sono abbastanza certo perchè ho misurato lo spessore prima di iniziare lo smontaggio quindi penso che me ne sarei accorto.
La cricca sembra abbastanza "stabile" ma non vorrei che con le sollecitazioni si staccasse ed andasse a finire negli ingranaggi.

Lambretta's mobility is an investment!!!
jackpaxton Posted - 07 gen 2011 : 20:09:09
Temo anch'io che la causa all'origine sia stato l'allentamento della piastra!
La funzione dei due cilindretti è fondamentale in quanto garantiscono il corretto ed univoco posizionamento della piastra rispetto ai due alberi del cambio. Il posizionamento corretto della piastra infatti non può essere ottenuto affidandosi ai soli prigionieri. Quindi la riparazione è d'obbligo!!
Colui che riparerà il carter dovrà prendere tutti gli accorgimenti necessari per ripristinare il foro nell'esatta posizione originale per cui gli servirà anche la piastra come riferimento

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Py Posted - 07 gen 2011 : 19:47:23
se riesci a farlo saldare sarebbe meglio.
hai trovato la piastra lenta ?

Py
scx Posted - 07 gen 2011 : 19:46:42
Ciao,si su quella sede ci va il cilindretto.
Fossi in te lo porterei da un rettificatore che in certi casi effettua anche saldature su alluminio.

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