V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 05 gen 2011 : 18:39:54 Scusate è fattibile montare un volano e statore che ho su un motore special 125 su un motore sx150?
posso montarlo tranquillamente?
in pratica: mi serve un impianto elettrico a puntine per la mia sx150 che ha il varitronic, ho un motore special 125 con un accenzione a puntine potrebbe andare bene quest'accenzione?
italian style, lambretta lovers |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
orso |
Posted - 06 gen 2011 : 12:55:13 il problema è che quelle bobine cilindriche danno problemi a caldo, Sarebbe bello produrne con quella tecnologia ed un aspetto vintage |
almo |
Posted - 05 gen 2011 : 20:44:49 Un elettrauto (non di quelli ultra moderni) ha lo strumeto sia per provare le bobine che i condensatori; con un po' di fortuna magari ha anche quello per rimagnettizare i voloni.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
fango |
Posted - 05 gen 2011 : 20:42:16 vai da un elettrauto e gli chiedi se ti prova gentilmente una bobina. se ha il banco in 30 secondi sei a posto.la bobina classica da motorino 2 tempi ha risolto un sacco di problemi. fa pena si la bobina ma quella originale il piu delle volte. |
sofrisk1 |
Posted - 05 gen 2011 : 20:38:35 Loro hanno il provabobine. Pasquale |
mickyred |
Posted - 05 gen 2011 : 20:34:04 Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, aldila' se la bobina e Piaggio o Innocenti..l'importante che funzioni. Quindi la cosa migliore è quella di andare da un' elettrauto con la bobina e farsela testare.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
come faccio per farmela testare dall'elettrauto?
almo |
Posted - 05 gen 2011 : 20:22:54 Ciao, aldila' se la bobina e Piaggio o Innocenti..l'importante che funzioni. Quindi la cosa migliore è quella di andare da un' elettrauto con la bobina e farsela testare.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Berza |
Posted - 05 gen 2011 : 20:07:14 Eh lo so ma quelle nuove sono di scarsissima qualità. Io,se la bobina funziona correttamente,tento sempre di recuperare la sua originale così almeno se tolgo il cofano non vedo nulla di marca piaggio
Lambretta's mobility is an investment!!! |
mickyred |
Posted - 05 gen 2011 : 19:32:42 Citazione: Messaggio inserito da Berza
Ciao Miki,la bobina del ciao è più affidabile di una bobina comprata nuova,per quello forse ti ha suggerito di montarla.se la sua originale non ti da problemi,come sulle mie lambrette,lascia su quella ovviamente!
Lambretta's mobility is an investment!!!
cavolo non mi dire cosi, a me la bobina del ciao mi fa pena sulla lambretta
Berza |
Posted - 05 gen 2011 : 19:30:24 Ciao Miki,la bobina del ciao è più affidabile di una bobina comprata nuova,per quello forse ti ha suggerito di montarla.se la sua originale non ti da problemi,come sulle mie lambrette,lascia su quella ovviamente!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
mickyred |
Posted - 05 gen 2011 : 19:18:50 perchè la bobina del ciao? non posso montare una bobina alta tensione normale?
stoner |
Posted - 05 gen 2011 : 19:16:09 si, non ci sono problemi, metti una bobina del Ciao e fai i collegamenti giusti sulla morsettiera |