Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Manuali on line...ci siamo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pierfranco Viviano Posted - 28 ott 2004 : 15:14:26
Alla pagina http://www.scooterdepoca.com/pas_works/default.asp , raggiungibile anche dal menu del sito www.scooterdepoca.com troverete il servizio per la visione della Manualistica ed eventuali Gallerie Fotografiche. Per ora, come test, troverete il solo libretto di uso e manutenzione per Lambretta 125D - 125LD.
Il software installato genera automaticamente le miniature cliccando sulle quali si apre una finestra popup con le dimensioni effettive della foto.
Questo sistema non dovrebbe appesantire piu di tanto il caricamneto della pagina anche con collegamenti a 56K o Isdn.
Insomma provatelo le immagini sono 26 controllate il tempo di caricamento e dite cosa ne pensate.

Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 06 apr 2005 : 17:26:57
Io spedisco domani all'indirizzo che mi ha mandato Viviano, ci vuole un po' di lavoro, ma l'effetto non è male, guardate sul sito e scaricate quelli già esistenti.
Insomma, facciamo anche noi un po' di servizio pubblico.
Ciao
Bicius
Giovanni Posted - 06 apr 2005 : 16:43:09
Se fosse necessario, con un pochino di tempo, potrei offrire quelli di Li Is IIs e di tutte le Junior. Ciao
Giovanni
Mago65 Posted - 05 apr 2005 : 22:10:21
OK ragazzi mi avete caricato
mi darò da fare per scansionare libretto uso e manutenzione, manuale ricambi e officina del TV I serie
a presto!
Bicius Posted - 05 apr 2005 : 21:34:40
Chiedo scusa, è un po' che ho il cd con il manuale delle parti di ricambio della F e quello di uso e manutenzione della E, a che indirizzo lo devo spedire?
Pierfranco, magari me lo fai avere per e-mail così te lo spedisco per posta?
Me lo sono ritrovato per le mani e mi è venuto in mente che dovevo mandarlo per la pubblicazione sul sito.
Ciao
Bicius
gigiv77 Posted - 03 nov 2004 : 15:04:36
Sara' messo a breve on line il manuale d'officina della lambretta c?
Ciao e complimenti
Piega73 Posted - 01 nov 2004 : 00:32:18
Ok Pierfranco, anzi Vice sindaco.


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
ancora.tu Posted - 30 ott 2004 : 19:12:53
complimenti per il lavoro
Pierfranco Viviano Posted - 29 ott 2004 : 11:37:04
Certo Angelo il manuale è qui andrà presto online anche lui.
Grazie

Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
Piega73 Posted - 28 ott 2004 : 22:15:01
Pierfranco complimenti per il lavoro!
Scusa ma il manuale uso e manutenzione della vespa l'hai ricevuto?
Altrimenti lo mando nuovamente.
Per ora buon lavoro.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 28 ott 2004 : 22:08:32
OK Brunide!
La prossima settimana che ho un po' di tempo in più ti restituisco il giornale, ho fatto una scansione della foto e me la tengo salvata in tutti i PC!!!
Recupero lo scanner di mio cugino e mi metto al lavoro.
Bicius
brunide Posted - 28 ott 2004 : 20:50:39
Dimenticavo: sono della D e LD 150 con le tavole delle varie modifiche apportate alla messa in moto fino alla epicicloidale.
brunide Posted - 28 ott 2004 : 20:48:32
Bicius fammi una cortesia: se riesci prova a mandare il catalogo delle parti di ricambio della d e ld che ti ho dato; non avendo possibilità di scansionarlo faresti a me e agli utenti del sito un buon servizio. A proposito hai visto la foto della F che ti ho recuperato?
Bicius Posted - 28 ott 2004 : 20:21:13
Allora mi salvo le pagine in tiff compresso ed in jpg, poi fatemi sapere cos'è meglio.
Ciao
Bicius
i4yfc.fabri Posted - 28 ott 2004 : 19:43:33
Complimenti a Pierfranco per il lavoro !
Per quanto riguarda la qualità io non ho ancora provato a stampare, però per esperienza, mi capita spesso di mandare via documenti e foto a ditte e ho constatato che il formato pdf ha il solo vantaggio di occupare poca memoria ma é più adatto per documenti, che per le foto.

Io solitamente preferisco il tiff compresso che é un poco più pesante ma decisamente migliore come qualità, specie se non serve il colore.
Dopo tutto, ormai quasi tutti usiamo collegamenti ad alta velocità e quindi il peso delle immagini é molto meno determinante.
Suggerisco quindi di utilizzare tale sistema scannerizzando ad una risoluzione intermedia (sui 100-150k), comunque anche un JPG con simile risoluzione dovrebbe garantire un eccellente risultato.

Ciao

FABRIZIO
lmbrttIZ5 Posted - 28 ott 2004 : 19:30:15
Qualcosa dovrei avere anch'io...quando il tempo me lo permette inizierò a fare le scansioni..
Saluti
Matteo
billy ardox Posted - 28 ott 2004 : 18:52:10
Un grazie a Pierfranco !
Anche secondo me la cosa più utile sarebbe avere il PDF da scaricare, però non vorrei essere troppo esigente, anche perchè la preparazione porta via un bel pò di tempo e credo che per gli amici del sito sia importante avere on line i manuali adesso, magari un poò meno sofisticati.
I file di test che hai messo non sono così male, ho provato a stampare una pagina ed è risultata comprensibile.
Certamente si può migliorare la risoluzione.
Per quanto riguarda la manualistica da mettere suggerisco questa impostazione, per evitare che uno di noi mandi un doppione o faccia lavoro inutile :
Nel menu manuali potresti inserire il nome e titolo del manuale in preparazione.
Ognuno di noi dà la sua disponibilità a fare lo scan ed inviartelo. Vengono suddivisi i compiti.
A fianco di ogni titolo metti : " in preparazione da parte di....."
Mano a mano che arrivano i documenti li carichi.
Cosa ne pensate ?
Giovanni


Bicius Posted - 28 ott 2004 : 17:28:56
Li scansiono e te li faccio avere al più presto.
La velocità del caricamento non è affatto malvagia, bisognerebbe capire se è più facile caricare un JPG o un PDF: come visione generale delle immagini (quella piccole) sono ottime quelle in jpg, magari cliccandogli sopra potresti fargli aprire un pdf; bisogna valutare tutte e due le possibilità.
Seguiamo con piacere l'evoluzione.
Bicius
Pierfranco Viviano Posted - 28 ott 2004 : 17:02:06
In effetti la risoluzione di stampa e scarsina, ho pubblicato quel manuale in quanto era già pronto e catalogato ma con risoluzione pessima.
L'obiettivo era quello ti testarne la praticità e la velocità di caricamento del sistema.
Alla prossima pubblicazione tenterò di migliorare la risoluzione con immagini piu chiare.
X Bicius se lo puoi mandare scansionato è il benvenuto.

Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
Bicius Posted - 28 ott 2004 : 16:52:40
In effetti la stampa viene piccolina ed ingrandendo si sgrana sia l'imagine, che il testo scritto.
Peso che la soluzione PDF sia la migliore, non è detto che copiare dagli altri sia sempre sbagliato (ovviamente mi riferisco a scooterhelp)!
Però per distinguerci sarebbe bello potere scegliere solo le pagine che servono da scaricare, anche se poi scaricare tutto il manuale e stampare solo le pagine che servono non è neanche sbagliato.
Certo che vi siete messi in un bel lavoro, utilissimo come ha già detto il mio conterraneo Malatesta.
Se servono ho il manuale delle parti di ricambio della F e di assistenza della E.
Buon Lavoro
Ciao
Bicius
malatesta Posted - 28 ott 2004 : 16:09:30
... le immagini sono un pò piccole in effetti, ma non ho ancora provato a stamparle. Pensavo però (almeno che non sia io a non aver capito bene) che avere pagine singole da consultare rende il tutto un pò "laborioso" non sarebbe più pratico fare un .pdf con tutte le pagine allegate in un unico file scaricabile?
Comunque complimenti e auguri per quest'opera di informazione secondo me utilissima, grazie per il buon lavoro che state facendo. ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits