Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collettore 175 su special 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fralor1966 Posted - 26 dic 2010 : 18:44:10
Mi trovo, e non è la prima volta, che su un motore 150 special (classica lambretta special del 64) un collettore con marchiato 175 e ovviamente anche sul cilindro l'apertura è eqiuparata... in effetti confrontato con altri motori special il collettore ha un foro più piccolo.
Il carburo è un 18(non è tornito a 20)e i getti sono da special normale ossia 101 e bla bla.
Ho guardato bene che non l'abbiano lavorato ma non misembra proprio.
Incuriosito ho chiesto informazioni e qualche persona, che di lambrette ne ha viste e aggiustate tante e tante mi ha detto che sulla special veniva montato sia un collettore ma anche l'altro.
Qualcuno di voi ne sa di più? o magari sa se c'è una logica a questo discorso?

Grazie, miki

P.S. rinnovo gli auguri a tutti di Buone Feste
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rikilamb Posted - 27 mag 2011 : 23:47:05
anche sulla mia Special 150 del 64 è montato il collettore marcato 175,ma non saprei dire se ci hanno messo le mani sopra prima di prenderla io.

Ciao a tutti

Riccardo.
peterpan61 Posted - 27 mag 2011 : 22:10:27
la mia special 150 del 1964 monta il collettore con sopra riportato 175 e né io né mio padre l'abbiamo mai cambiato.
raffaele Posted - 27 mag 2011 : 21:14:45
....la xspecial, ha lo stesso collettore della 125s. la 150special e la 175 lo hanno uguale. queste ultime tra l'altro seguendo la tabella dell'orto hanno poca differenza a livello di getti, valvola e emulsionatore. solo il carburatore, uno da 20 e l'altro da 18.
Mego Posted - 27 mag 2011 : 19:28:21
Presumo che il collettore del 175 facesse anche da collettore per le 150 serie Special e X special.

-SX 200-
raffaele Posted - 27 mag 2011 : 18:52:16
sul catalogo ricambi il numero per la pipa di aspirazione, alias collettore è identico per la 150Special e per la 175. rispetto al collettore della 150 normale, il diametro della luce di aspirazione è molto differente, lo si vede a occhio!
cente Posted - 27 mag 2011 : 17:38:36
ho anche io sulla mia il collettore 175...

nessuno ha capito perchè lo montavano?
mah!

Citazione:
Messaggio inserito da fango

anche nella mia collettore da 175 con il 18 tornito a 20...



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
fango Posted - 27 dic 2010 : 13:20:12
anche nella mia collettore da 175 con il 18 tornito a 20...
fralor1966 Posted - 27 dic 2010 : 13:04:22
Mi fa molto piacere essere...."nel mazzo" ma qualcuno sa se c'è una logica? alla fine l'una e l'altra vanno allo stesso modo...magari consumano " na virgola in più ma....

ciao miki
lambratexx Posted - 27 dic 2010 : 11:25:14
anche la mia golden del 65 ha quel collettore

sabotage scooter gang vicenza
Mego Posted - 27 dic 2010 : 01:39:02
Anche sulla mia Silver (ex mia silver) avevo quel collettore se non ricordo male...

-SX 200-
metz Posted - 27 dic 2010 : 01:15:47
Anche sulle 125 special c'era quel collettore

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
lambrettista Posted - 26 dic 2010 : 20:16:38
ciao michele poco tempo fa' durante il rifacimento del motore della mia golden mi sono trovato difronte al tuo stesso colettorelambrettista
fralor1966 Posted - 26 dic 2010 : 19:41:58
Mi fa piacere non essere il solo.
Ora non ricordo il collettore dell'sx 150 com'è (mi tocca smontare!!), ma potrebbe esserci una logica se volessi far diventare un'sx la mia special...ma dovrei tornire anche il carburo a 20 e se poi gli accorcio l'imbocco dell'aria ancora meglio.
Ma se usciva dalla fabbrica così? perchè?

miki
ironmana Posted - 26 dic 2010 : 18:52:21
Non so o meno se ci sia logica, ma ti posso assicurare che l'ho trovato più volte anch'io.

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits