V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 21 dic 2010 : 09:41:37 ragazzi non si finisce mai d'imparare, l'altro giorno metto in moto la lambretta , dopo qualche secondo inizio a sentire tutto un rumore di sbattimento, al che ho detto cosa diavolo è successo, ?? ho messo tutto nuovo cuscinetti ecc. ecc. allora sfilo la candela e spedivello il rumore persisteva, prendo una pinza a punta fina e muovo il volano,, cavoli si era allentato il dado!!!! spero non mi faccia lo stesso scherzo anche il pignone!!! per fortuna che era solo accesa e non in movimento! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scooter_italiano |
Posted - 22 dic 2010 : 22:16:49 Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
cavoli si era allentato il dado!!!!
e cono e chiavetta sono a posto?
io ne ho una della beta che arriva a 60Nm e sono indicate anche le lbf...va bene quasi per tutto e va bene anche per i filetti sinistri....per volano e mozzo ne ho una vecchia di marca scoosciuta che fa comunque il suo lavoro...
eh arriva a 60Nm, ma da quanto parte perché sulla Bibbia si parte dai 5.2 fino a 200... beh, se con la prima fai quasi tutto il motore per il volano si farà a sentimento via...
andy.D&DSC |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 22 dic 2010 : 21:57:41 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
cavoli si era allentato il dado!!!!
e cono e chiavetta sono a posto?
io ne ho una della beta che arriva a 60Nm e sono indicate anche le lbf...va bene quasi per tutto e va bene anche per i filetti sinistri....per volano e mozzo ne ho una vecchia di marca scoosciuta che fa comunque il suo lavoro... |
scooter_italiano |
Posted - 22 dic 2010 : 21:42:50 a proposito di dinamometrica... ma quale scegliere? no perché i settaggi che riporta la Sticky Bible sono vari e non riesco a capire quale sia quella che possa fare al caso "nostro". qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi cosa comprare visto che costano abbastanza oserei dire. thank you very grazie.
andy.D&DSC |
daniele-c79 |
Posted - 21 dic 2010 : 18:57:03 Citazione: Messaggio inserito da cristianino
Procurati una chiave dinamometrica e una tabella di serraggio in base al tipo di bullone o dado avrai la sua perfetta chiusura e sarai sicuro di ciò che fai!
meneghin christian
fatto oggi con dinamometrica, serreggio a più di 7 Kg perchè siccome si stringe antiorario non mi scattava mai. |
cristianino |
Posted - 21 dic 2010 : 18:45:21 Procurati una chiave dinamometrica e una tabella di serraggio in base al tipo di bullone o dado avrai la sua perfetta chiusura e sarai sicuro di ciò che fai!
meneghin christian |
tiz.b |
Posted - 21 dic 2010 : 11:33:03 DANIELE devi fare attenzione quando rimonti le cose ...
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |