V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maurizio76 |
Posted - 19 dic 2010 : 17:51:02 Mi chiedevo se fosse possibile restaurare la targa in quanto sbiadita e un po' rovinata,in dei punti addirittura era stata ripassata con un pennarello. Come posso fare???? Per far si che alla fine pure essa torni a splendere insieme a tutto il resto??? GRAZIE MILLE Per i vs preziosi consigli!! |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ricca |
Posted - 22 dic 2010 : 16:03:50 Grazie Mauritz me lo sono perso evidentemente.. vado alla ricerca..
riccardo |
Mauritz |
Posted - 22 dic 2010 : 15:36:02 Citazione: Messaggio inserito da ricca
Hendrix ma sei sicuro di questa cosa? io sapevo che le targhe non andavano proprio toccate in nessun modo (anche se poi nella realta' tutti quanti quando facciamo un restauro diamo una sistematina alla targa), credevo non fosse legale vernicarle o ripassare i numeri per riportarle allo stato originale
riccardo
Questo dovrebbe valere per le targhe rinfrangenti, c'era già post in cui se ne era parlato ma non mi ricordo più quale .... |
ricca |
Posted - 22 dic 2010 : 15:27:51 Hendrix ma sei sicuro di questa cosa? io sapevo che le targhe non andavano proprio toccate in nessun modo (anche se poi nella realta' tutti quanti quando facciamo un restauro diamo una sistematina alla targa), credevo non fosse legale vernicarle o ripassare i numeri per riportarle allo stato originale
riccardo |
Hendrix |
Posted - 22 dic 2010 : 15:14:46 Citazione: Messaggio inserito da rami55
Si tenga comunque sempre presente che le targhe "non dovrebbero" essere manomesse, neanche riverniciate.
;-) Brummm
sbagli... le targhe non vanno manomesse nel senso che non bisogna fare in modo di renderla divera dall'originale... se si fanno interventi per ristabilire l'autentica leggibilità e integrità è una cosa fattibilissima! |
maurizio76 |
Posted - 20 dic 2010 : 20:59:14 Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!! |
rami55 |
Posted - 20 dic 2010 : 08:37:05 Si tenga comunque sempre presente che le targhe "non dovrebbero" essere manomesse, neanche riverniciate.
;-) Brummm |
lupin III |
Posted - 20 dic 2010 : 07:01:40 Se cerchi nelle vecchie discussioni, è un'argomento trattato molte volte. comunque, una volta sverniciata, dai il colore di fondo, e per i numeri, o li fai a pennello o con un tampone. Prima di sverniciare, ti conviene utilizzare il colore dei numeri, per trovare quello che si avvicina di piu'. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Mego |
Posted - 19 dic 2010 : 20:49:17 Se vuoi far in fretta...bruciala con la fiamma a gas...,poi la spazzoli con una "brusca" in ferro ed in 30 secondi hai fatto.(magari rifinisci alcune imperfezioni con la spazzola a mola!)
-SX 200-
|
maurizio76 |
Posted - 19 dic 2010 : 19:36:09 Grazie per il consiglio per sverniciarla la faccio sabbiare o meglio con dello sverniciatore?? |
simo_83 |
Posted - 19 dic 2010 : 19:27:00 Dagli il fondo e poi gli fai i numeri con un colore che si addice a come erano prima, con una santa pazienza e un pennellino, fai il tutto
|
maurizio76 |
Posted - 19 dic 2010 : 19:13:04 Dimenticavo.......in metallo!! Grazie. |
Py |
Posted - 19 dic 2010 : 19:10:51 targa in plastica o in metallo?
Py |