V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Faemu |
Posted - 17 dic 2010 : 20:41:25 Salve ragazzi, si è presentato un nuovo problema alla mia lambretta li 150 2° serie... Non ne vuole sentire di partire...Mettendo da parte la corrente perchè è tutto ok..arriva perfettamente, ho notato che non arriva benzina dentro il cilindro! Ho smontato tutto il carburatore (ho il carburatore sh18 della li 3°serie), ripulito tutto, anche se era già pulito, ricontrollato, e sembra funzionare correttamente...rimontato ma niende da fare...non ne vuol sapere.Preciso che il carburatore è pieno di benzina,quindi arriva dal serbatoio... Una prova che ho fatto è stata quella di spruzzare la benzina dentro il collettore dal carburatore tenendo l'accelleratore aperto...ed è partita.... E' come se non risucchia la benzina dentro il cilindro... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sofrisk1 |
Posted - 02 gen 2011 : 17:06:59 Se non risolvi con lo spillo, allora e' un problema di corrente, non significa nulla che fa la scintilla alla candela. L'anticipo e' giusto? Le puntine sono regolate a dovere? E gli elettrodi della candela? Hai controllato la bobina? Pasquale |
Faemu |
Posted - 31 dic 2010 : 14:49:31 Non so che pistone monto..dove lo risconosco che è un gold? Non c'è scritto niente, tranne che un numero... Cmq mi sa allora che devo cambiare lo spillo... |
Py |
Posted - 31 dic 2010 : 08:47:35 quando ti fermi, se il rubinetto lo chiudi , serve a poco se non chiude lo spillo. ti si svuota il tubo che dal rubinetto va al carburatore. e non è poco. lo spillo del galleggiante non tiene !
Py |
lillino |
Posted - 31 dic 2010 : 01:12:52 monti un pistone gol??
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
Faemu |
Posted - 31 dic 2010 : 00:45:15 Anche se non hai letto tutte le risposte precedenti NON fa nulla...perchè il problema iniziale è stato risolto, era la candela difettosa... QUando mi fermo chiudo sempre il rubinetto della benzina...non parte quando il rubinetto è aperto o chiuso... |
ironmana |
Posted - 30 dic 2010 : 23:08:25 Quando ti fermi chiudi il rubinetto benzina; se fosse lo spillo che non chiude dovrebbe ripartire subito. Se parte al primo colpo fai la prova contraria, se a rubinetto aperto non parte allora è lo spillo. Se hai ancora problemi, ti avverto che non non ho letto tutti le risposte precedenti per pigrizia, quindi possono avertelo già scritto, monta una bobina del ciao al posto della originale.
Claudio
|
Faemu |
Posted - 30 dic 2010 : 22:25:35 Lo spillo del galleggiante o quale??? |
Py |
Posted - 30 dic 2010 : 19:54:13 il coperchietto del carburatore cambialo, ma non perchè prende aria ma quanto perchè perde benza. per il difetto di avviamento a caldo....: non ti chiude lo spillo.
Py |
Faemu |
Posted - 30 dic 2010 : 19:46:47 Ora il problema il risolto...la lambretta parte, ma spegnendola e riaccendendola a volte non parte...e quando non parte smonto candela, lascio aereggiare il cilindro, dò un paio di pedalate e rimonto la cendela pulita (la trovo leggermente bagnata), e parte... QUale può essere il problema? |
Hendrix |
Posted - 29 dic 2010 : 19:55:05 Citazione: Messaggio inserito da Faemu
Allora...la benzina arriva al carburatore...ieri ho comprato una candela bosch 240, l'ho montata ed è partita a primo colpo... Un'altra cosa che ho notato è una crepatura nella pipetta del carburatore, in pratica il tappo messo davanti il filtro del carburatore, dove entra la benzina è crepato...e naturalmente perde benzina ed entra aria, quindi deduco che anche per questo motivo ha difficoltà a partire...Correggettemi se sbaglio... Ora il problema che sorge è trovare un'altra pipetta??? dove lo trovo?
azz... volevo suggerirti di avvicinare gli elettrodi e ravvivarli con carta vetrata fine... semmai prova così hai anche una candela di scorta! |
Faemu |
Posted - 29 dic 2010 : 15:34:18 Allora...la benzina arriva al carburatore...ieri ho comprato una candela bosch 240, l'ho montata ed è partita a primo colpo... Un'altra cosa che ho notato è una crepatura nella pipetta del carburatore, in pratica il tappo messo davanti il filtro del carburatore, dove entra la benzina è crepato...e naturalmente perde benzina ed entra aria, quindi deduco che anche per questo motivo ha difficoltà a partire...Correggettemi se sbaglio... Ora il problema che sorge è trovare un'altra pipetta??? dove lo trovo? |
svincolone |
Posted - 28 dic 2010 : 08:44:03 Scusa una domanda che potrebbe sembrare stupida. Ma la benzina la vedi scendere dal tubicino che arriva dal serbatoio ??? Siamo sicuri che fino al carburatore ci arrivi ???
|
Faemu |
Posted - 28 dic 2010 : 02:28:18 Capito...ma per la candela? |
daniele-c79 |
Posted - 27 dic 2010 : 21:10:24 prova a staccare il cavo dello starter,, potrebbe essere una causa se questo rimane su tirato. e comunque se anneghi il cilindro di benzina non partirà mai!! |
Faemu |
Posted - 27 dic 2010 : 19:31:19 Ragazzi, mi sono fatto prestare un carburatore...prima di procedere nel provarlo voglio fare un'altra prova con un'altra candela...mi sapete dire che candela posso comprare pre la mia lambretta? Champions? Ma qual'è la più adatta? |
lillino |
Posted - 22 dic 2010 : 02:09:38 insisti con la benzina diretta e vedrai che partirà... anche il mio faceva così e dopo un paio di tentativi con la benzina diretta è andato...
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
Faemu |
Posted - 22 dic 2010 : 02:04:55 Ripartendo dall'inizio, il motore della lambretta è stato revisionato cambiando paraoli cuscinetti,biella, catena guarnizioni...Dopo la di ciò la lambretta è sempre partita... Dopo tempo non voleva più partire...quindi abbiamo notato che non arrivava corrente alla candela, abbiamo cambiato condensatore e puntine e adesso la corrente arriva molto bene, ma non parte ugualmente.Ad un certo punto trovo la candela bagnata,quindi la pulisco, piegando la lambretta da un lato noto che mi esce miscela nel punto di giunsione tra collettore di scarico e marmitta...quindi penso che ci sia troppa benzina dentro il cilindro. Non sapendo cosa fare, perchè NON parte, apro la testata e trovo tutto asciutto...rimonto, ma niente, ricontrollo la cnadela ed è ascitta.. Allora prendo un pochino di miscela e la metto dentro il cilindro io stesso, ed a questo punto la lambretta parte...Dopo di che la lambretta si spegne e non ne vuole saper nuovamente di partire...da questo ho dedotto che dentro il cilindro NON arriva benzina... Non capendo cosa dovrei fare, domani smonto il carburatore pezzo per pezzo e lo riimmergo nella benzina, anche se penso che sia futile perchè il carburatore è pulito... Cmq per la vite della carburazione...ho provato ad avvitare ed a svitare tentando di metterla in moto...nada.... |
rami55 |
Posted - 20 dic 2010 : 20:44:47 Mi ripeto a quanto detto nella risposta precedente, se hai il dubbio che la causa sia il carburatore prova a cambiarlo anche con uno in prestito.
;-) Brummm |
Py |
Posted - 19 dic 2010 : 19:16:12 ripartendo dall'inizio... che tipo di interventi hai fatto al motore? hai stabilito che non arriva benzina solo perchè non parte? non credere di trovare la candela inondata di miscela.... altrimenti non partirà MAI!
Py |
Claudio78 |
Posted - 19 dic 2010 : 18:09:20 ma la vite della carburazione,quella con la molla è ben regolata? |