Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Danno!! come procedo??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lillino Posted - 17 dic 2010 : 19:18:53
ieri sera, misi il serbatoio sul banco di lavoro....
oggi entro nel box e indovinate un pò cosa trovo???
il serbatoio per terra....
pultroppo si è ammaccato....
come lo riaddrizzo?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lillino Posted - 20 dic 2010 : 23:07:03
ormai il serbatoio c'è l'ha il carrozziere e siccome è un mio caro amico non mi costa niente!!
purtroppo credo che mi farà aspettare un bel pò...

vespa px 200 elestart...
Mego Posted - 20 dic 2010 : 21:29:35
Con il ghiaccio (anche se come idea è geniale e potrebbe funzionare ma forse non sempre e non in tutti i casi) si rischia di rovinare la "saldatura" tra i due gusci...questo ovviamente se lo si riempie TUTTO...

-SX 200-
almo Posted - 20 dic 2010 : 21:13:47
Citazione:
Messaggio inserito da saveriox3

io ho dato un consiglio poi ognuno fa come vuole,questa procedura la usa un'amico mio per levare i bozzi della marmitta dello scooter da pista ke usa per correre cadendo dalla parte della marmitta ogni volta si acciacca un bel po',io ho provato col serbatoio ed ha funzionato.premetto pero' ke il bozzo NON erA molto molto profondo,giustamente se e' sfondato NON penso basti l'acqua.cmq provare NON costa niente male ke va si scioglie il ghiaccio e si butta via l'acqua..ciaooo

saverio

Confermo quanto detto da Saverio, molti lo fanno per le marmitte che hanno dei bozzi, con spessori di decimi; non saprei se funziona anche con il serbatoio..in teoria penso di si, visto il costo zero dell'operazione perchè non provarci.

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
rami55 Posted - 20 dic 2010 : 20:39:34
Citazione:
Messaggio inserito da lillino

l'ho portato dal carrozziere....
ha una appuntatrice che salda elletricamente una specie di chiodo che successivamente servirà per tirare la botta...

vespa px 200 elestart...

Quoto in maniera totale la procedura indicata da Lillino, l'ho vista applicata anche a corrozzerie di auto d'epoca ed è qualcosa di fenomenale.

;-) Brummm
saveriox3 Posted - 20 dic 2010 : 19:59:15
io ho dato un consiglio poi ognuno fa come vuole,questa procedura la usa un'amico mio per levare i bozzi della marmitta dello scooter da pista ke usa per correre cadendo dalla parte della marmitta ogni volta si acciacca un bel po',io ho provato col serbatoio ed ha funzionato.premetto pero' ke il bozzo NON erA molto molto profondo,giustamente se e' sfondato NON penso basti l'acqua.cmq provare NON costa niente male ke va si scioglie il ghiaccio e si butta via l'acqua..ciaooo

saverio
lillino Posted - 20 dic 2010 : 19:19:32
l'ho portato dal carrozziere....
ha una appuntatrice che salda elletricamente una specie di chiodo che successivamente servirà per tirare la botta...

vespa px 200 elestart...
lucy Posted - 20 dic 2010 : 18:47:15
come diceva aiazzone....provare per credere!!
Py Posted - 20 dic 2010 : 17:38:47
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Vai da un carrozziere e con il tirabolli aggiusti tutto.

forse questa è la soluzione più sicura.
comunque la soluzione del ghiaccio non è male! forse sarebbe meglio vedere la botta.
posta una foto.

Py
sofrisk1 Posted - 20 dic 2010 : 17:20:49
Ma veramente il ghiaccio con il suo processo espansivo riesce a raddrizzare anche se di poco la lamiera del serbatoio? Mmmmm Mmmmmmmmm.
rami55 Posted - 18 dic 2010 : 09:50:58
In teoria l'acqua passando dalla stato liquido a quello solido aumenta di volume, in pratica, trovandosi in una situazione di spazio chiuso non è assolutamente detto che l'esansione avvenga nel punto in cui è presente il bozzo. Sempre in teoria l'espansione avviene, o meglio inizia, nel punto in cui trova minore resistenza e potrebbe non essere quello che vogliamo noi.
Secondo me la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un carroziere, non di quelli che sanno cambiare i pezzi ammaccati, ma quelli di una volta, che i pezzi ammaccati con gli appositi utensili sapevano ridare la forma originale ai lamierati.

;-) Brummm
fralor1966 Posted - 18 dic 2010 : 09:08:48
Vai da un carrozziere e con il tirabolli aggiusti tutto.
Altro sistema "fai da te" ti fai un atrezzo a forma di U da un lato ci metti un tampone, lo introduci e ribatti il bollo da dentro.

ciao miki
lillino Posted - 18 dic 2010 : 00:02:29
ma col ghiaccio non'è che si deforma il serbatoio??

vespa px 200 elestart...
ilsogliola Posted - 17 dic 2010 : 23:48:59
Citazione:

riempilo di acqua tappa i fori e togli bene l'aria..metii in freezer per un giorno e una notte col mio ha funzionato

saverio

non la sapevo nemmeno io ma è geniale! spettacolo, se dovessi ritrovarmi ad una situazione del genere lo faccio anche io!
GRANDE!!!

WE ARE MODS!!
Piega73 Posted - 17 dic 2010 : 23:25:01
Bella storia quella della congelazione, provo con un serbatoio di Lambrettino con bozzo!!! Giusto per provare!8

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
lillino Posted - 17 dic 2010 : 23:20:07
domani proverò questa soluzione!

vespa px 200 elestart...
mikigrant Posted - 17 dic 2010 : 23:16:53
Se ho capito bene nel freezer il ghiaccio si espande e rimodella il serbatoio?

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
orso Posted - 17 dic 2010 : 22:31:06
Citazione:

riempilo di acqua tappa i fori e togli bene l'aria..metii in freezer per un giorno e una notte col mio ha funzionato

saverio

MITICOOOOOOOOO........
castfel72 Posted - 17 dic 2010 : 22:26:18
Questa non la sapevo...
saveriox3 Posted - 17 dic 2010 : 22:02:57

saverio
lillino Posted - 17 dic 2010 : 19:40:58
non vorrei cambiarlo poichè l'ho sabbiato e dato di fondo..
l'ammaccatura non è tanto grande.....
domani vi posterò delle foto..

vespa px 200 elestart...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000