V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 15 dic 2010 : 22:39:29 allora la mia lambretta dopo 1 anno che ho completato il motore finalmente e stata messa in moto, a parte la perdita di benzina lei parte tranquillamente, però il motore non lo sento cantare bene,allora vorrei dare un'occhiata all'anticipo, su "lambretta workshop manual" ho trovato quanto in allegato , però non capisco cosa sono i 2 segni che ci sono tra pms e anticipo apertura , perche fanno 2 riferimenti ovvero 4 segni?? qualcuno sa spiegarmi!!
Allegato: Documento1.pdf 201,88 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ulisside |
Posted - 18 dic 2010 : 11:42:48 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
oggi mi sono dedicato al ricontrollo dell'anticipo, allora c'erano ancora i segni fatti con il pennarello del PMS poi ho notato che dove io avevo fatto l'anticipo circa 8 mm dopo c'era già un segno fatto con un cacciavite, allora mi sono detto perchè non regolare le puntine su questo segno?? risultato che la candela adesso fa una bella scocca bianca, e il motore lo sento che prende giri meglio!! forse ci sono!!
quel segno col cacciavite è la tacca di fabbrica per la regolazione dell'anticipo!!
dalla bellezza del potere al potere della bellezza |
daniele-c79 |
Posted - 17 dic 2010 : 19:49:27 oggi mi sono dedicato al ricontrollo dell'anticipo, allora c'erano ancora i segni fatti con il pennarello del PMS poi ho notato che dove io avevo fatto l'anticipo circa 8 mm dopo c'era già un segno fatto con un cacciavite, allora mi sono detto perchè non regolare le puntine su questo segno?? risultato che la candela adesso fa una bella scocca bianca, e il motore lo sento che prende giri meglio!! forse ci sono!! |
daniele-c79 |
Posted - 16 dic 2010 : 18:24:14 la candela ha un bel colorito "nocciola" vi allego un video del motore acceso, magari chi ha un buon orecchio riesce a sentire http://www.youtube.com/watch?v=Ur5T82mU7uM
|
Berza |
Posted - 16 dic 2010 : 18:03:30 Allora..la procedura più laboriosa è sicuramente tirar giù la testa e controllare il PMS così ma ti tocca smontare mezzo motore. Altrimenti ti costruisci un blocca pistone come nella discussione appena aperta da Cattasenior!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
daniele-c79 |
Posted - 16 dic 2010 : 16:25:41 Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Hanno usato questo sistema : Con il bloccapistone trovi il PMS (Punto Morto Superiore) e il PMI (Punto Morto Inferiore). Poi dalla mezzaria dei due punti trovati e andando verso sinistra, trovi i gradi usando un goniometro oppure una strisciolina di carta o di stagnola sulla quale hai in precedenza calcolato e trasformato i gradi in millimetri.
Esempio per la trasformazione dei gradi in millimetri:
Per trovare il punto di anticipo dell'accensione a circa 23° +/- 1, mi sono aiutato con il seguente calcolo: 518mm (circoferenza del volano) : 360°= 1,438 (mm per grado) X 23°=33,94mm
ciao miki
e come faccio a sapere quandi il pistone si trova esattamente al PMI ????? |
fralor1966 |
Posted - 16 dic 2010 : 12:10:54 Hanno usato questo sistema : Con il bloccapistone trovi il PMS (Punto Morto Superiore) e il PMI (Punto Morto Inferiore). Poi dalla mezzaria dei due punti trovati e andando verso sinistra, trovi i gradi usando un goniometro oppure una strisciolina di carta o di stagnola sulla quale hai in precedenza calcolato e trasformato i gradi in millimetri.
Esempio per la trasformazione dei gradi in millimetri:
Per trovare il punto di anticipo dell'accensione a circa 23° +/- 1, mi sono aiutato con il seguente calcolo: 518mm (circoferenza del volano) : 360°= 1,438 (mm per grado) X 23°=33,94mm
ciao miki
|
daniele-c79 |
Posted - 16 dic 2010 : 09:32:14 ei,,, |