V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabio86 |
Posted - 14 dic 2010 : 19:03:38 ciao ragazzi,ho appena ultimato il restauro della lambretta 150 li terza serie,oggi tutto contento vado in garage e provo metterla in moto ..........e niente non parte,poi provo vedere se fa corrente ed ecco qua un altro ennesimo problema...non fa corrente!!!! e si che prima di smontare tutto lò messa in moto e funzionava tutto,il motore non lò toccato perchè era apposto quindi non ho manomesso puntine o altro,l'unica cosa che ho fatto è stata a dare una spruzzata di liquido per contatti.voi che siete esperti che può avere sta.....i soliti misterigrasias
fabio comparin |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
orso |
Posted - 22 dic 2010 : 21:34:12 Probabilmente il condensatore è partito, non è che un pò di disossidante consumi le puntine |
fabio86 |
Posted - 22 dic 2010 : 20:48:57 le ho un po scartavetrate ma da montate e quindi non bene...e quando le ho smontate ormai le avevo già presema buono a sapersi per la prossima.grazie
fabio comparin |
lillino |
Posted - 17 dic 2010 : 12:54:17 allora li potevi anche pulire con un pò di carta vetro!
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
fabio86 |
Posted - 17 dic 2010 : 00:40:20 ciao lambrettisti,problema risolto,cambiato le puntine e corrente a tutto spianomannaggia a me che ho sempre il vizio di spruzzare il liquido per contattimolto probabilmente le ho rovinate con quellociao ciao alla prossima
fabio comparin |
fabio86 |
Posted - 15 dic 2010 : 22:35:43 eccomi quà di ritorno dal garage,niente di buono le ho provate tutte anche stasera,i fili sono collegati correttamente,ho profato a carteggiare le puntine ma nientemasse mi sembra apposto,masse si intende il filo di rame che parte dalla bobina e va fissato dietro la morsettiera e l'altro in una vite del coprivolano vero?quello del filo verde di strofinarlo non lo sapevo ottima pensata domani proverò anche quello grazie.però scuasate la domanda (forse stupida)si riesce a vedere spedaldando se le puntine fanno corrente a vista?le puntine possono cosi dalla sera alla mattina non funzionare più?come si capisce che le puntine sono da cambiare?grazie per l'aiuto
fabio comparin |
sbruscoli |
Posted - 15 dic 2010 : 18:34:37 prima di aprire il volano prova se il verde da corrente: prendi il filo verde che esce dal volano lo strisci a massa mentre spedali (togli la candela) se da corrente significa che il problema è sulla bobina o su qualche massa. Altrimenti dipende dal volano ed è necessario verificare l'apertura delle puntine. Se da questo controllo è tutto ok apri il volano e controlla con un tester le connessioni. Facci sapere
quellidellalambra |
fabio86 |
Posted - 14 dic 2010 : 20:26:04 grazie ragazzi, si si nuovo nuovo diciamo però che vi seguo da tempo e se sono riuscito a risolvere qualche problemuccio durante il restauro lo devo a voi leggendo i vostri posttornando a noi...domani provo a smontare il coperchio delle puntine e vediamo il dafarsi...i collegamenti mi sembra tutto corretto,nelle morsettiera i colori combaciano con i fili,spero che non sia la bobina partitama non penso neanche quella l'ho smontata che andava sicuaremnte come dite voi saranno le puntine o qualche filo sbagliato...booooooooooooooo domani ci risentiremo.grazie ancora delle risp.
fabio comparin |
rami55 |
Posted - 14 dic 2010 : 20:22:09 Controlla bene tutte le connessioni e la continuità dei fili qualcuno, magari usurato, potrebbe essersi staccato o peggio si è spezzato il conduttore di rame e dall'esterno sembra tutto normale.
P.S. Benvenuto nel forum
;-) Brummm |
lambrettista |
Posted - 14 dic 2010 : 19:52:44 ciao le puntine devono essere pulite e senza nessun tipo di spray,vanno al limite solo carteggiate,facci sapere lambrettista |
Py |
Posted - 14 dic 2010 : 19:28:46 ciao, immagino che sei nuovo. beh..... ben arrivato tra noi.
controlla l'impianto elettrico, sicuramente qualche collegamento sbagliato.
Py |