Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non fa corrente, aiuto!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabio86 Posted - 14 dic 2010 : 19:03:38
ciao ragazzi,ho appena ultimato il restauro della lambretta 150 li terza serie,oggi tutto contento vado in garage e provo metterla in moto ..........e niente non parte,poi provo vedere se fa corrente ed ecco qua un altro ennesimo problema...non fa corrente!!!! e si che prima di smontare tutto lò messa in moto e funzionava tutto,il motore non lò toccato perchè era apposto quindi non ho manomesso puntine o altro,l'unica cosa che ho fatto è stata a dare una spruzzata di liquido per contatti.voi che siete esperti che può avere sta.....i soliti misterigrasias

fabio comparin
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 22 dic 2010 : 21:34:12
Probabilmente il condensatore è partito, non è che un pò di disossidante consumi le puntine
fabio86 Posted - 22 dic 2010 : 20:48:57
le ho un po scartavetrate ma da montate e quindi non bene...e quando le ho smontate ormai le avevo già presema buono a sapersi per la prossima.grazie

fabio comparin
lillino Posted - 17 dic 2010 : 12:54:17
allora li potevi anche pulire con un pò di carta vetro!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
fabio86 Posted - 17 dic 2010 : 00:40:20
ciao lambrettisti,problema risolto,cambiato le puntine e corrente a tutto spianomannaggia a me che ho sempre il vizio di spruzzare il liquido per contattimolto probabilmente le ho rovinate con quellociao ciao alla prossima

fabio comparin
fabio86 Posted - 15 dic 2010 : 22:35:43
eccomi quà di ritorno dal garage,niente di buono le ho provate tutte anche stasera,i fili sono collegati correttamente,ho profato a carteggiare le puntine ma nientemasse mi sembra apposto,masse si intende il filo di rame che parte dalla bobina e va fissato dietro la morsettiera e l'altro in una vite del coprivolano vero?quello del filo verde di strofinarlo non lo sapevo ottima pensata domani proverò anche quello grazie.però scuasate la domanda (forse stupida)si riesce a vedere spedaldando se le puntine fanno corrente a vista?le puntine possono cosi dalla sera alla mattina non funzionare più?come si capisce che le puntine sono da cambiare?grazie per l'aiuto

fabio comparin
sbruscoli Posted - 15 dic 2010 : 18:34:37
prima di aprire il volano prova se il verde da corrente:
prendi il filo verde che esce dal volano lo strisci a massa mentre spedali (togli la candela) se da corrente significa che il problema è sulla bobina o su qualche massa. Altrimenti dipende dal volano ed è necessario verificare l'apertura delle puntine. Se da questo controllo è tutto ok apri il volano e controlla con un tester le connessioni.
Facci sapere

quellidellalambra
fabio86 Posted - 14 dic 2010 : 20:26:04
grazie ragazzi, si si nuovo nuovo diciamo però che vi seguo da tempo e se sono riuscito a risolvere qualche problemuccio durante il restauro lo devo a voi leggendo i vostri posttornando a noi...domani provo a smontare il coperchio delle puntine e vediamo il dafarsi...i collegamenti mi sembra tutto corretto,nelle morsettiera i colori combaciano con i fili,spero che non sia la bobina partitama non penso neanche quella l'ho smontata che andava sicuaremnte come dite voi saranno le puntine o qualche filo sbagliato...booooooooooooooo domani ci risentiremo.grazie ancora delle risp.

fabio comparin
rami55 Posted - 14 dic 2010 : 20:22:09
Controlla bene tutte le connessioni e la continuità dei fili qualcuno, magari usurato, potrebbe essersi staccato o peggio si è spezzato il conduttore di rame e dall'esterno sembra tutto normale.

P.S. Benvenuto nel forum

;-) Brummm
lambrettista Posted - 14 dic 2010 : 19:52:44
ciao le puntine devono essere pulite e senza nessun tipo di spray,vanno al limite solo carteggiate,facci sapere lambrettista
Py Posted - 14 dic 2010 : 19:28:46
ciao, immagino che sei nuovo.
beh..... ben arrivato tra noi.

controlla l'impianto elettrico, sicuramente qualche collegamento sbagliato.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000