V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
-enrico- |
Posted - 07 dic 2010 : 21:34:14 Ciao, vi chiedo ancora una volta consiglio: il rinvio del contakm della mia LD non è completo, gli manca la parte interna che trasferisce il moto dal perno agganciato alla ruota al cavetto che va alla strumentazione. Per spiegarmi meglio vi riporto un paio di foto:
Allegato: rinvio1.JPG 68,22 KB
Allegato: rinvio2.JPG 64,9 KB
Si riesce a trovare la parte mancante? E' recuperabile? Mi dispiacerebbe cambiarlo con uno di quelli nuovi che sono peraltro molto differenti esteriormente...
Grazie a tutti, ciao!
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 08 dic 2010 : 20:05:36 impresa non facile....ma nemmeno impossibile... Ti vorrà tanta pazienza e tanti mercatini e prima o poi vedrai che lo troverai...
-SX 200-
|
-enrico- |
Posted - 08 dic 2010 : 12:22:47 Grazie delle risposte, per ora vedo se riesco a trovare un rinvio veglia dell'epoca, tanto sono all'inizio del restauro quindi ho tempo...anzi, se qualcuno di voi ne avesse uno da vendere o sapesse dove poterlo recuperare ditemelo!
Anzi, vi chiedo un favore: qualcuno potrebbe postare una foto di come dovrebbe essere il rinvio esteriormente con il "tappo" che mi manca? Vorrei capire come è fatto originalmente per evitare sorprese in eventuali acquisti a distanza.
Ma se montassi il tipo Rolle "nuovo" avrei problemi con il rapporto di trasmissione o no? Intendo dire, la scala della strumentazione sarebbe rispettata?
Grazie mille, ciao! |
lambrettista |
Posted - 08 dic 2010 : 10:03:26 lo puoi' anche trovare ,magari su qualche motore completo,io li ho' sempre visti sui motori smontatilambrettista |
vdrdd |
Posted - 08 dic 2010 : 07:44:42 Credo sia molto difficile reperire il pezzo mancante. Il tuo è un rinvio Veglia, quelli nuovi rifatti sono del tipo Rolle. Venivano montati entrambi su quel modello, quindi se dovessi decidere di acquistarne e montarne uno non dovresti preoccuparti della differenza estetica.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |