Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quanto può valere?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scx Posted - 05 dic 2010 : 08:42:28
Salve a tutti,premetto che di Vespa non ne so molto,ma essendo un "ragazzo degli anni '80" mi è sempre restato il pallino per il PX.
Arrivo al dunque,un PX200E del 1981 funzionante ma con targa e libretto nuovi quanto può valere? So che c'è una riduzione del valore,ma non sapendo il valore effettivo di questo mezzo in possesso dei propri documenti originali,non so dare una stima esatta e quindi mi rivolgo a voi per un consiglio e aiuto.
Grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 12 dic 2010 : 22:14:26
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Salve a tutti,premetto che di Vespa non ne so molto,ma essendo un "ragazzo degli anni '80" mi è sempre restato il pallino per il PX.
Arrivo al dunque,un PX200E del 1981 funzionante ma con targa e libretto nuovi quanto può valere? So che c'è una riduzione del valore,ma non sapendo il valore effettivo di questo mezzo in possesso dei propri documenti originali,non so dare una stima esatta e quindi mi rivolgo a voi per un consiglio e aiuto.
Grazie.

Attento pero' che le vespe pungono.
scx Posted - 11 dic 2010 : 17:57:12
Ciao Biagio,mi trovi perfettamente d'accordo con le tue teorie ma come scrive Michele,è un fatto di campanilismo o di rivalità e c'è sempre stato da quando sono nate Vespa e Lambretta.
mikigrant Posted - 11 dic 2010 : 14:57:14
Anche a me piacciono le vespe, alcuni vespisti parlano male delle lambre in tono scherzoso, e come essere tifoso di due squadre diverse nella stessa città alla fine prevale il buon calcio o se si vuole il miglior mezzo in senso generale basato su elementi soggettivi(il più delle volte).

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
birogiro Posted - 11 dic 2010 : 14:41:43
Io invece sono un Vespista che non parla male della Lambretta...tutto qua'.
Mi secca molto sentire sempre le solite banalita' che ormai non fanno piu' neanche ridere e non dite sempre che si scherza...
A me questo sito e il forum in particolare piace molto anche se sono circondato, ovunque mi giri, da amanti della lambretta che sono la maggioranza.
Ci sono utenti competenti, gentili e disponibili e il fatto che siano in maggioranza lambrettisti mi lascia indifferente. La passione per i motori d'epoca ci accomuna e questo mi basta.
Scusate lo...sfogo !!
scx Posted - 11 dic 2010 : 13:31:08
Hai ragione,bisogna testare la concorrenza! Sono un Lambrettista convinto,ma sono incuriosito dalla Vespa. Vallo a capire,forse è l'età che avanza?
birogiro Posted - 10 dic 2010 : 09:10:35
che monotonia...cambiate un po'
skinregge Posted - 10 dic 2010 : 00:45:26
Geniale guarlo!!! :DDDDD

IMPENNA!!!!
gaurlo Posted - 09 dic 2010 : 00:10:22
cos'è una vespa ??? al massimo io gli darei 25,00€ con passaggio a carico suo. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
scx Posted - 08 dic 2010 : 11:26:03
Ciao Andrea,sono d'accordo con te,dal punto di vista dell'utilizzo non cambia assolutamente niente,ma per il discorso economico vorrei fare un acquisto spendendo la cifra giusta.
scooter_italiano Posted - 06 dic 2010 : 20:56:45
ma il thread parla di un PX200E no?
Se ha i documenti rifatti in ottica scooterista non vedo il problema viaggi su uno scooter non su un libretto. Se è in ottica collezionistica allora decidi quanto valga per te.

andy.D&DSC
mikigrant Posted - 06 dic 2010 : 20:27:03
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Tra i 1200 e i 1500 trovi dei 200 PE o PX (con o senza miscelatore,ma non di sicuro in quegli annunci.Devi sentire i passaparola...tra amici o patiti del settore che siano OBIETTIVI e che vogliono vendere davvero...NON SPECULARE!!!). I 1300 euro per 125 sono infatti fuori mercato....ma conosce gente che ne ha spesi a anche a 1500 per un normalissimo 125...e li ha spesi NONOSTANTE l'avessi avvisato che era un prezzo FUORI LINEA!!!!Poi questo conoscente ha voluto prenderlo ugualmente....che dire!!!!E pensare che avevo un aggancio per un P200E conservato con MIX a 1500 e me l'ha rifiutato...ha preferito il 125 perchè era RIVERNICIATO!!!OOOOK vai così!!!!

-SX 200-

Alcuni non seguono il consiglio dell'esperto, ma l'istinto o il capriccio per l'acquisto desiderato, io avrei seguito il tuo consiglio.

Sono alla ricerca di una special da restauro con documenti.
Claudio78 Posted - 06 dic 2010 : 15:40:41
condivido Mego...
Mego Posted - 06 dic 2010 : 14:40:47
Tra i 1200 e i 1500 trovi dei 200 PE o PX (con o senza miscelatore,ma non di sicuro in quegli annunci.Devi sentire i passaparola...tra amici o patiti del settore che siano OBIETTIVI e che vogliono vendere davvero...NON SPECULARE!!!). I 1300 euro per 125 sono infatti fuori mercato....ma conosce gente che ne ha spesi a anche a 1500 per un normalissimo 125...e li ha spesi NONOSTANTE l'avessi avvisato che era un prezzo FUORI LINEA!!!!Poi questo conoscente ha voluto prenderlo ugualmente....che dire!!!!E pensare che avevo un aggancio per un P200E conservato con MIX a 1500 e me l'ha rifiutato...ha preferito il 125 perchè era RIVERNICIATO!!!OOOOK vai così!!!!

-SX 200-
scooter_italiano Posted - 06 dic 2010 : 13:21:20
per me 1200 con passaggio a carico suo vanno bene. c'è la "pecca" del miscelatore, ma se guidi lambretta il miscelatore non sai cosa sia.

andy.D&DSC
scx Posted - 06 dic 2010 : 13:04:26
In effetti tutti gli annunci che ho visto per Vespa PX200 sono decisamente più elevati come prezzo di quello in questione. Penso anch'io che 700/800 euro per quel mezzo siano pochini,mi ero fatto un'idea attorno ai 1000/1200 euro.
Comunque la Vespa in questione non ha miscelatore,il motore è funzionante,l'impianto elettrico è da rivedere e,volendo,la carrozzeria sarebbe da riverniciare.Queste sono le condizioni che mi ha descritto telefonicamente il venditore.
GTR Posted - 06 dic 2010 : 12:02:03
..non capisco dove ....e in che stati voi trovate PX200 '81 con miscelatore! a meno di 1500 euri ..... io in giro non trovo nulla a meno di 1800 , chiedono 1300 per un banalissimo PX 125!!!!!!!!!
....a mio parere il prezzo non è male ...bisogna vedere in che stato è il motore ..... e quali sono i lavori da fare .....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
mikigrant Posted - 06 dic 2010 : 10:04:41

anche io piu di 800 non gliele darei, se hai pazienza penso che puoi trovare di meglio anche perche' di pe200 ce ne sono tanti in giro...
[/quote]

Se ne vedete uno fatemi uno squillo

Claudio78 Posted - 06 dic 2010 : 08:39:16
anche io piu di 800 non gliele darei, se hai pazienza penso che puoi trovare di meglio anche perche' di pe200 ce ne sono tanti in giro...
mikigrant Posted - 05 dic 2010 : 23:51:10
Ne trovi a meno ma anche a cifre maggiori.

scx Posted - 05 dic 2010 : 20:39:06
Era appunto per provare la concorrenza! Di Lambretta ne ho già quattro marcianti e una da mettere in cantiere per il restauro.
Come dicevo nel mio primo messaggio,è anche un fatto di ricordi degli anni passati quando amici e conoscenti possedevano una Vespa e io, controcorrente,avevo una Lambretta 125 Special del '67.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000