V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FAF76 |
Posted - 30 nov 2010 : 06:15:37 Salve ragazzi, volevo sapere se qualche eroico possessore della mitica F ha mai sostituito questo o-ring sul motore della lambretta F e se si in che modo e con che cosa, dato che da li, a motore acceso ho una forte perdita di olio. Ho provato a sostituirlo con quello presente nella confezione completa di paraoli e o-ring acquistata tempo fa ma non riuscivo a farlo entrare nella sede tanto che provando e riprovando l'ho rotto.Ho cercato di reperirlo qua in zona ma di quello spessore non lo hanno. Potete aiutarmi voi? Grazie e buona lambrettata a tutti!! Allego una foto del particolare per capirci meglio.
Allegato: scheda motore lambretta F.JPG 114,15 KB
Allegato: Foto0190.jpg 70,51 KB |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigi72 |
Posted - 22 dic 2010 : 14:51:58 se ai dimestichezza puoi agiuntare un oring (diametro corda 2.62 mm) con attak basandoti con l astina della frizione l oring deve entrare frizionato se non ci riesci te lo mando fammi sapere ciao |
gigi72 |
Posted - 22 dic 2010 : 13:50:24 ciao faf76 il lavoro non mi a dato un secondo di pausa x l oring ho la misura che e a rif. inglese 3018 invece rif. usa 106 sez corda 2,62 mm diametro interno 4,5 mm diametro esterno 9mm il mio fornitore al momento li a finiti |
FAF76 |
Posted - 09 dic 2010 : 06:20:20 Buon giorno, spero che gigi72 ha trovato questo benedetto o-ring perche qui non riesco a trovarlo, non pensavo fosse cosi difficile reperire un o-ring del genere, AIUTO! |
FAF76 |
Posted - 05 dic 2010 : 18:42:13 Grazie veramente per il tuo interessamento, dalle mie parti quando chiedi certe cose, tipo o-ring in pollici, sembra che vieni da un altro pianeta,ne ho trovato uno che come misura ci sta bene attorno all'asticina ma nella sede ci sta un po largo perche ci vorrebbe di una sezione piu grossa e come risultato perde lo stesso.Se hai l'opportunita di trovare quello adatto mi faresti un grande favore ad inviarmelo. Grazie comunque per il tuo interessamento. |
gigi72 |
Posted - 04 dic 2010 : 17:37:32 come vado al lavoro guardo se ho la misura del or e se ne ho altri , se non rieschi a trovarlo te lo spedisco io |
FAF76 |
Posted - 04 dic 2010 : 15:10:35 Grazie Gigi72 per il consiglio, dato che non l'ho ancora trovato, provero questa altra strada. |
gigi72 |
Posted - 03 dic 2010 : 22:54:27 cerca un rivenditore che abbia anche gli or in pollici che anno la sezione piu grande |
FAF76 |
Posted - 30 nov 2010 : 18:28:41 Grazie ragazzi per i consigli. Come dici tu, Rocco, subito dopo l'imboccatura dell'asticina c'e la sede dove dovrebbe andare l'o-ring. Provero se qualche ricambista on-line me lo puo spedire o come dice rami55 provero in un rettificatore perche quelli che hanno in commercio sono dello stesso diametro ma non sono della stessa sezione. Vi faro sapere! Buona lambrettata a tutti e grazie sempre. |
rami55 |
Posted - 30 nov 2010 : 12:44:59 Citazione: Messaggio inserito da miraglia rocco
Ciao, quella è l’asta sul cambio che spinge la frizione,il molto tempo fa l’ho cambiato in una Lamb E, se non ricordo male dentro il foro dove scorre l’asta, c’è una scassata dove alloggia OR, metti un po’ di olio attorno all’or e con un piccolo cacciavite lo fai scorrere, devi fare prove con più tipi fino a che non trovi quello che l’astina ci scorre giusta né forzata né libera. Alle mostre scambio vendono uno scatolino pieno di or di varie misure al costo di 6- 7 euro ,penso che lo trovi anche in una buona ferramenta, oppure ti devi rivolgere a chi fa rettifiche. Saluti Rocco.
Vai da un rivenditore specializzato, le scatole di OR proposte ai mercatini non vanno bene neanche per farci giocare i bambini. Errato acquisto fatto personalmente.
;-) Brummm |
miraglia rocco |
Posted - 30 nov 2010 : 10:15:57 Ciao, quella è l’asta sul cambio che spinge la frizione,il molto tempo fa l’ho cambiato in una Lamb E, se non ricordo male dentro il foro dove scorre l’asta, c’è una scassata dove alloggia OR, metti un po’ di olio attorno all’or e con un piccolo cacciavite lo fai scorrere, devi fare prove con più tipi fino a che non trovi quello che l’astina ci scorre giusta né forzata né libera. Alle mostre scambio vendono uno scatolino pieno di or di varie misure al costo di 6- 7 euro ,penso che lo trovi anche in una buona ferramenta, oppure ti devi rivolgere a chi fa rettifiche. Saluti Rocco. |