Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forcella li 3^

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 27 nov 2010 : 19:38:35
sto rimondando i bracci sulla forcella, allora dopo più di 1 ora di tentativi il braccio dx non entra.
allora mi viene il dubbio misuro le molle ok, misuro le bussole ok, ma ollara perchè la molla con il pistoncino dal lato dx esce di più?!?!
misuro con il metro la boccola dove si ferma la bussola..... non ci crederete 1 cm di differnza, soluzione, accorcio una molla di 1 cm.
vi e mai capitato??
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 27 nov 2010 : 22:50:15
sviluppi in merito a domani, grazie Antonio,
orso Posted - 27 nov 2010 : 22:47:44
Daniele per me non c'è cristo che tenga, se le molle sono di egual misura e gli steli pure, devono finire a pari, controlla l'interno forcella di quello più lungo
daniele-c79 Posted - 27 nov 2010 : 22:40:09
gli ho anche dato delle martellate con una spranga della misura della molla, ma niente da fare,la bussola rimane li..... e proprio l'anello che ferma la bussola un pò più alto a dx o forse a sx più basso..... forse un perchè potrebbe esserci, la mia è una special 150, dovrebbe montare la forcella quella con i tamponi a vite, ma invece monto una tipo dl, non vorrei sia una aftermarket.
orso Posted - 27 nov 2010 : 22:29:27
tieni presente che nessuno si prende la briga di sabbiare lì dentro, quindi presuppongo che ci sia qualche corpo estraneo, prova a dare un colpetto alla palina dello stelo più lungo e vedi de va giù
daniele-c79 Posted - 27 nov 2010 : 22:22:37
Citazione:
Messaggio inserito da orso

si quella, se le hai tirate fuori tutte e due non può essere che ci sia 1 cm di differenza

si tolte entrambe,
purtroppo si ... un lato misuro fino alla fine dello scatolato 24,5 l'altro lato 23,5 domani provo a misurare quelle punzonature che si vedono dall'esterno proprio all'altezza delle sedi bussole. comunque oggi guardavo e ad occhio mi sembrano sfalsate.
orso Posted - 27 nov 2010 : 22:17:14
si quella, se le hai tirate fuori tutte e due non può essere che ci sia 1 cm di differenza
daniele-c79 Posted - 27 nov 2010 : 22:10:15
Citazione:
Messaggio inserito da orso

ci sono delle "campanelle" a battuta aste molla all'interno dello stelo della forcella, se in fase di smontaggio non son venute fuori forse una di guelle è più in basso rispetto l'altra ma comprimendo dovrebbe rientrare in sede

dici questa??

Allegato: boccola.jpg
5 KB
orso Posted - 27 nov 2010 : 22:00:34
ci sono delle "campanelle" a battuta aste molla all'interno dello stelo della forcella, se in fase di smontaggio non son venute fuori forse una di guelle è più in basso rispetto l'altra ma comprimendo dovrebbe rientrare in sede
daniele-c79 Posted - 27 nov 2010 : 20:05:31
Citazione:
Messaggio inserito da cente

non è che dentro è rimasto qualcosa tipo il pezzo di plastica dell'asta e quindi fa spessore?
sinceramente accorciare la molla mi sembra molto strano

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

no e pulito!!!!
cente Posted - 27 nov 2010 : 19:53:35
non è che dentro è rimasto qualcosa tipo il pezzo di plastica dell'asta e quindi fa spessore?
sinceramente accorciare la molla mi sembra molto strano

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000