V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambraforever |
Posted - 18 nov 2010 : 22:00:55 ragazzi volevo chiedervi perche' quando inserisco la prima marcia con la frizione tirata la lambretta da un colpo in avanti con un rumore di inserimento ingranaggio tipo TOON.....io ho pensato alla crociera,voi che ne dite??? ciao Piero |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambraforever |
Posted - 18 nov 2010 : 22:53:27 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Succede solo al primo ingranamento dopo una sosta medio lunga oppure sempre? Nel primo caso è normale, ovviamente entro certi limiti. Durante i periodi di inutilizzo, infatti, i dischi frizione tendono ad incollarsi l'un l'altro pertanto, quando ingrani la marcia per la prima volta dopo ogni avviamento, il distacco non è immediato. Si avverte quindi il rumore di innesto ed un sussulto in avanti. Se invece il fenomeno si presenta ad ogni ingranamento, ovvero anche a motore "caldo", potresti avere la frizione registrata in modo errato, in particolare poco tirata. In tal caso però, inserendo la prima e tenendo la frizione tutta tirata, dovresti avvertire una certa resistenza nel tentativo di spingere la Lambretta in retromarcia.
La prossima volta che userai la tua Lambretta (specie se ferma da molto) fai questa prova: a motore ancora spento tira la frizione e premi la leva di avviamento finchè questa non inizia a scendere a vuoto. Poi avvia il motore e vedi cosa accade inserendo la prima
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ok grazie faro' questa prova- |
lambraforever |
Posted - 18 nov 2010 : 22:34:01 la frizione mi sembra regolata bene...la leva sul manubrio attacca la frizione quasi quando e' tutta lasciata quindi di escursione di tiro c'e' ne parecchio. |
jackpaxton |
Posted - 18 nov 2010 : 22:23:45 Succede solo al primo ingranamento dopo una sosta medio lunga oppure sempre? Nel primo caso è normale, ovviamente entro certi limiti. Durante i periodi di inutilizzo, infatti, i dischi frizione tendono ad incollarsi l'un l'altro pertanto, quando ingrani la marcia per la prima volta dopo ogni avviamento, il distacco non è immediato. Si avverte quindi il rumore di innesto ed un sussulto in avanti. Se invece il fenomeno si presenta ad ogni ingranamento, ovvero anche a motore "caldo", potresti avere la frizione registrata in modo errato, in particolare poco tirata. In tal caso però, inserendo la prima e tenendo la frizione tutta tirata, dovresti avvertire una certa resistenza nel tentativo di spingere la Lambretta in retromarcia.
La prossima volta che userai la tua Lambretta (specie se ferma da molto) fai questa prova: a motore ancora spento tira la frizione e premi la leva di avviamento finchè questa non inizia a scendere a vuoto. Poi avvia il motore e vedi cosa accade inserendo la prima
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Mego |
Posted - 18 nov 2010 : 22:14:59 Frizione regolata male...o allentata. Controlla il registro.
-SX 200-
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