Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio paraoli motore cn foto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 09 nov 2010 : 23:18:08
ciao amici ecco per voi un'altro dei miei dubbi sorti or ora..domenica sono stato alla mostra scambio di sora dove ho acquistato tutti i paraoli motore per la mia li 125 terza srie..prima mentre mi accingevo nel rimontaggio del paraolio lato pignone noto una bella differenza col vekkio..le misure sono quelle ma il

Allegato: paraoli.jpg
180,6 KB vekkio ho notato e' molto piu spesso nella parte interna per intenderci dove alloggia la molletta di tenuta eNO SMS MODE la molla stessa e' piu' doppia rispetto al paraolio nuovo..mi sono fermato nel montaggio per kiedervi knsiglio..il paraolio ke mi ha venduto e' un cesso o li fanno tutti cosi ora??lo monto??guardate la differenza nella parte interna tra nuovo e vekkio,a il paraolio e' di colore nero,solo quello lato volano (il +grande dei2)e' di colore blu..so ke quelli di viton sono migliori ma questo??e' na sola??lo montereste??

saverio
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scx Posted - 19 nov 2010 : 17:29:57
Infatti un rivenditore a cui mi ero rivolto mi disse che il problema è l'altezza del paraolio,il 6mm è uno spessore che non è molto diffuso.
jackpaxton Posted - 19 nov 2010 : 14:00:37
Il lato con la molla deve essere rivolto verso l'albero. Ed è così anche per quelli lato volano, sia quello grande interno che quello piccolo esterno.

il Rizzo Posted - 19 nov 2010 : 13:41:08
Invece ora sono io ad avere un dubbio.
Il paraolio sull'albero motore dal lato trasmissione, si monta con la molla verso l'albero, o con il paraolio verso la trasmissione?
Ho perso TUTTE le foto che avevo fatto duranter lo smontaggio!!!
jackpaxton Posted - 11 nov 2010 : 22:15:03
Nemmeno su ordinazione?

saveriox3 Posted - 11 nov 2010 : 22:12:55
ok,il fatto e' riuscire a trovare paraoli di quelle misure eNO SMS MODE lisci,una volta un giro me lo ero fatto ma nessuno li aveva di quelle misure...boo

saverio
jackpaxton Posted - 11 nov 2010 : 19:10:38
Saverio, capisco la tua preoccupazione perchè la sostituzione dei paraoli di banco di un motore Lambretta (specie quello lato pignone) è uno dei lavori più rognosi che esistano
Allora puoi fare come ti ha suggerito già qualcuno ovvero recarti presso un rivenditore autorizzato di cuscinetti, paraoli e simili della tua città precisando che vuoi acquistare paraoli di marca! La spesa non sarà affatto insostenibile ed in cambio potrai stare tranquillo!
Già che ci sei, se riuscissi a trovarli in Viton sarebbe perfetto!!

saveriox3 Posted - 11 nov 2010 : 18:56:22
si si quello ke ho smontato e' un rolf originale e in effetti il labbro intrno e' piu' spesso..ma speriao bene

saverio
jackpaxton Posted - 10 nov 2010 : 21:12:32
TC come marca non mi dice niente, ma non vuol dire!
Diciamo che le marche più conosciute, e come tali in teoria più affidabili, sono Rolf, Corteco, Gaco, A+P ed altre che al momento non mi vengono in mente.
Se può tranquillizzarti, gli ultimi paraolio che ho provato sono quelli in Viton marrone di MBDevelopment (http://www.lambrettaspares.com/spareparts/oil-seals-aand-o-rings/large-mag-seal,-viton,-mrb/mbp0008.html) e come fattura assomigliano molto a quello che hai trovato tu nel kit Anche i Corteco blu sono fatti più o meno così. I Rolf invece hanno il labbro un po' più cicciotto, la molla non ricordo!
Se quello che hai smontato è l'originale montato dalla Innoncenti, allora è un Rolf e così si spiegherebbe la differenza tra questo e quello nuovo

saveriox3 Posted - 10 nov 2010 : 19:06:09
ciao raga rikrdo a tutti ke i paraoli sono stati acquistati nuovi da un ricambista lambretta di roma..ora NON rikordo i nome,si la mia perplessita' infatti e' ke lo vedo meno robusto del vekkio..infatti se fate kaso lanello interno preciso dove va la molla e' molto piu' povero di materiale rispetto al vekkio..le misure sono esattamente quelle e nella parte superiore vi e' la sigla TC e poi i numeri delle dimensioni..puo' darsi ke oggi giorno siano tutti kosi' i paraoli boooo

saverio
greco Posted - 10 nov 2010 : 18:09:20
ciao Saverio il mio consiglio compra i paraoli cuscinetti e o-ring nei vari negozi specializzati nella vendita di questi materiali,li paghi sicuramente meno è acquisti materiale valido.(esperienza fatta ha mie spese)saluti angelo
jackpaxton Posted - 10 nov 2010 : 17:29:01
Credo che le perplessità di Saverio non siano tanto rivolte alle dimensioni del paraolio (33X50X6) quanto alla sua foggia rispetto al quello smontato

lambrociro Posted - 10 nov 2010 : 14:20:13
vai al forum abaco della bulloneria vi è una vecchia discussione sulle misure dei paraolii motore di tutte le LI
jackpaxton Posted - 10 nov 2010 : 07:58:52
A parità di diametro esterno, diametro interno e spessore, ogni produttore ha il proprio diciamo "stampo". Quindi che i due paraoli siano esteticamente diversi tra loro ci può anche stare.
L'aver sfilato la molla del paraolio nuovo non è stata però una manovra del tutto salutare.
Comunque, di che marca è il paraolio nuovo?

Per quanto riguarda il materiale, certamente il Viton garantisce performance migliori rispetto all'NBR in presenza di agenti aggressivi quale è, ad esempio, la benzina verde.

gigio333 Posted - 10 nov 2010 : 00:59:55
Ma le misure interne ed esterne (diametro) sono uguali? E l'altezza? Se non ti fidi di ciò che hai preso vai da un rivenditore ricambi moto, auto o utensileria e chiedi di un modello simile e che sia prodotto in itlaia od europa. L'utensileria vicino casa mia ha tutto di alta qualità, cioè niente prodotti asiatici.

Saluti Antonio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000