Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fascette fermacavi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 09 nov 2010 : 20:03:05
ciao amici quante fascette occorrono sul telaio di una li 3serie???per intenderci quelle di metallo.mi servirebbe sapereNO SMS MODE dove vanno collocate al posto giusto qualkuno ha qualke foto?grazie

saverio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 15 nov 2010 : 00:29:42
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Daniele è come dice Mego,
va sulla vite zincata vicina a quella che hai indicato, che serra la piastra al manubrio.


quellidellalambra


allora qua???


Allegato: fascetta (600 x 450).jpg
70,03 KB

il raccordo in plastica è una foto trovata in internet, comunque l'utilizzo e rivolto a impianti idraulici, quindi non saprei, per fare qualche lavoretto con la benzina mi rivolgerei a che vende materiali per oliopneomatica.
ciao!!!




ESATTO!Va proprio lì!BINGO!
PS:a me quel raccordo pare in rame,non plastica,sembra un comune raccordo che usano gli idraulici....e lo dico perchè guarda caso ho l'idraulico in casa da qualche settimana...mi sta rifacendo tutto l'impianto di riscaldamento...!!!

-SX 200-
giuse 95 Posted - 13 nov 2010 : 22:10:08
OK Daniele le fascetta va dove il dado autobloccante M6 e per correttezza i tre dadi che stingono la piastra manubrio vanno sotto e la testa della vite in alto .Ciao

lambretta e vai
daniele-c79 Posted - 13 nov 2010 : 20:45:38
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Daniele è come dice Mego,
va sulla vite zincata vicina a quella che hai indicato, che serra la piastra al manubrio.


quellidellalambra


allora qua???


Allegato: fascetta (600 x 450).jpg
70,03 KB

il raccordo in plastica è una foto trovata in internet, comunque l'utilizzo e rivolto a impianti idraulici, quindi non saprei, per fare qualche lavoretto con la benzina mi rivolgerei a che vende materiali per oliopneomatica.
ciao!!!
giuse 95 Posted - 13 nov 2010 : 20:02:07
Dico la mia. Qulli chiamati ingrassatori (una finezza innocenti ) sono oliatori a sfera e se puliti e in ordine funzionano benissimo con un comune oliatore a pompa a cui basta mettere all'estremo della cannuccia un pezzo di gomma da miscela da 5 mm e si mantengono tutti i cavi di comando lubrificati .

lambretta e vai
sbruscoli Posted - 13 nov 2010 : 18:06:46
Daniele una domanda: il tre vie che hai messo in foto è in plastica, può essere utilizzato per connettere cannette della benzina? Si trova un quattro vie o croce?

quellidellalambra
sbruscoli Posted - 13 nov 2010 : 18:05:21
Daniele è come dice Mego,
va sulla vite zincata vicina a quella che hai indicato, che serra la piastra al manubrio.


quellidellalambra
daniele-c79 Posted - 13 nov 2010 : 13:16:33
qualche foto!!!
Mego Posted - 13 nov 2010 : 11:47:36
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

praticamente questa??


Allegato: qua.jpg
63,96 KB



No non va li...va proprio in mezzo al manubrio sotto la vite e serve a tenete "bassi" i cavi elettrici che scendono lungo il canotto di sterzo e anche (mi apre se non ricordo male) parte dell'impianto dell'interruttore luci.
Non centra nulla la vitona a brugola che stringe lo sterzo.QUella no!

-SX 200-
daniele-c79 Posted - 13 nov 2010 : 09:25:31
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Io ho riutilizzato i vecchi mettendoli "finti", facendo un taglio ed allargandoli sino ad abbracciare la guaina nuova per poi restringerli;
purtroppo ho deciso alla fine di montarli dopo che avevo già fatto la galvanica e non ho potuto zincarli
il risultato è questo

Allegato: INGR.JPG
130,86 KB


solo per pura estatica pensavo di mettere qualcosa del genere senza ovviamente tegliare i cavi!!


Allegato: R7006689-01 (200 x 189).jpg
12,63 KB
o cosi


Allegato: 75.jpg
5,36 KB
daniele-c79 Posted - 13 nov 2010 : 09:12:43
praticamente questa??


Allegato: qua.jpg
63,96 KB
sbruscoli Posted - 13 nov 2010 : 08:46:32
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

ok capito tutto, e questa invece???
quante e dove vanno??
fascetta ferma cavi elettrici al manubrio


Allegato: untitled (500 x 335).jpg
22,59 KB



quella fascetta serve per "fissare" i cavi elettrici in arrivo dal telaio e dall'interruttore. Va posta sotto la vite che fissa il manubrio al supporto sulla forcella.

quellidellalambra
samaghi Posted - 11 nov 2010 : 18:13:13
Bella orso! un compromesso accettabile!
daniele-c79 Posted - 11 nov 2010 : 17:41:09
ok capito tutto, e questa invece???
quante e dove vanno??
fascetta ferma cavi elettrici al manubrio


Allegato: untitled (500 x 335).jpg
22,59 KB
orso Posted - 11 nov 2010 : 14:36:44
Io ho riutilizzato i vecchi mettendoli "finti", facendo un taglio ed allargandoli sino ad abbracciare la guaina nuova per poi restringerli;
purtroppo ho deciso alla fine di montarli dopo che avevo già fatto la galvanica e non ho potuto zincarli
il risultato è questo

Allegato: INGR.JPG
130,86 KB
Leo Bardella Posted - 11 nov 2010 : 12:50:04
Si possono montare anche gli ingrassatori vecchi allargando il foro a mm.5,2 ed infilando una guaina di diametro adeguato ma in teflon non so se esiste.Bisogna stare attenti a forare perchè può capitare che la sfera salti via. Esteticamente stà bene ma come funzionamento è meglio la guaina in teflon
romi Posted - 11 nov 2010 : 08:14:05
Allego una foto della mia SX150 con ingrassatori originali,spero possa eesservi utile.

romi

Allegato: DSCN0415.JPG
231 KB
rami55 Posted - 11 nov 2010 : 07:52:32
Gli ingrassatori originali erano chiusi a pressione sul cavo, operazione quanto mai difficile da rifare se non si ha lo specifico attezzo, la testa dell'ingrassatore originale ha poi una forma (semisferica) diversa da quella degli ingassatori ora in commercio che mal si adatta alle siringhe da ingrassare odierne.

;-) Brummm
daniele-c79 Posted - 11 nov 2010 : 07:09:32
premetto che i cavi che ho comprato non sono autolubrificandi, però solo l'idea di tagliare la guaina per innestare gli ingrassatori per lo più introvabili, a sto punto mi sa che sta fascetta a vite che costa 10€ potevo risparmirmela..
grazie
dindo Posted - 11 nov 2010 : 06:54:26
a proposito dei cavi con gli ingrassatori pensate che non sarà possibile togliere in qualche modo gli ingrassatori da quelli vecchi e metterli a quelli nuovi? io vorrei provare
dindo Posted - 11 nov 2010 : 06:51:27
a proposito dei cavi con gli ingrassatori pensate che non sarà possibile togliere in qualche modo gli ingrassatori da quelli vecchi e metterli a quelli nuovi? io vorrei provare

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits